|
|
Risultati da 136 a 150 di 413
Discussione: [LaCie LaCinema] Black Max
-
03-10-2009, 10:47 #136
Junior Member
Intanto ti ringrazio per la risposta (ora provvedo a mandarti il PM per i vecchi firmware).
1: prima di capire come copiare ci ho perso una sera
2: ho il secondo firmware installato (quello precedente a quello di giugno che leggendo i vostri interventi alla fine era più dannoso che altro); ora vorrei provare questo nuovo e appena mi arrivano i tuoi provvedo. Non riesco proprio a farlo ripartire dopo averlo spento neanche dopo aver aggiornato il firmware
.
3: difatti per ora lo tengo così con 8GB mancanti; nel caso dovesse ripetersi il problema e i giga mancanti dovessero crescere troppo allora lo manderò in riparazione
4: ora provo a vedere se riesco a visualizzare le registrazioni programmate seguendo le tue istruzioni
5: nuovi problemi di cui mi sono dimenticato; ogni volta che accendo il lacinema parte con l'audio muto e devo usare il tasto apposito del telecomando per riavere l'audio; inoltre ogni tanto oltre a non accendersi non si spegne neanche: schiaccio il tasto dello spegnimento e si blocca alla schermata iniziale e mi mette l'audio su muto (in pratica è come se schiacciassi il tasto per eliminare l'audio). Questi sono problemi minori ma sono sempre una rottura di scatole
.
-
03-10-2009, 16:58 #137
Member
il punto 5 mi si propone anche a me...
ovviamente, per il discorso stand-by l'importante è che dopo un po' di inutilizzo il disco si ferma e questo a me lo faceva. la noia + gradne era la ventola sempre accesa 24/7
nn so come inviarti i file perché sono grandi e gigamail non funziona
-
04-10-2009, 11:48 #138
Junior Member
Allora inizio ringraziando Burchio per avermi inviato il vecchio firmware (quello di primavera). Ho installato quello nuovo ma ammetto di aver fatto un testing molto breve: la cosa più importante che ho notato è che si riaccende dopo averlo messo in stand-by (cosa che a me non succedeva nonostante avessi installato il primo upgrade del firmware).
Sempre grazie a Burchio sono riuscito ad accedere all'elenco delle registrazioni programmate (mi piacerebbe sapere come hai fatto a scoprirlo visto che nel manuale non c'è assolutamente scritto).
Per quanto riguarda la connettività di rete è un aspetto che non mi interessa particolarmente quindi per ora non mi butto nel testing (anche perché prima dovrei conoscere un po' meglio l'argomento reti).
Per quanto riguarda la ventola io non ho mai avuto problemi di rumorosità; ogni tanto partiva ma non era particolarmente fastidiosa.
@Burchio: ho ricevuto il tuo file; grazie mille. A quanto pare non dovrei averne bisogno in quanto il nuovo firmware sembrerebbe funzionare (ma meglio non essere troppo sicuri quando si parla di LaCinema Black Max).
Ultima modifica di SethGecko; 04-10-2009 alle 12:21
-
04-10-2009, 17:53 #139
Member
bene...allora mi piacerebbe ricevere il mo riparato e vedere se non è un prblema mio che la ventola stava sempre accesa e in casa anche in estate c'è un invidiabile freschino
la lista registrazioni...ci sono capitato per caso
-
05-10-2009, 11:39 #140
Member
Black Max
Ciao SethGecko e benvenuto....
Ho letto che hai provato il nuovo firmware, e dici che adesso lo stand-by funziona....hai provato a pingare la macchina quando è spenta per essere sicuro che sia davvero tutto spento?
Il fatto che all'accensione il Black Max parta con l'audio spento non è un bug...anzi.
Se tu avessi l'audio collegato ad un impianto potente lasciato ad alto volume potresti danneggiare i coni all'avvio dato che sentiresti un "bump" di accensione.
Kowalski
-
05-10-2009, 16:37 #141
Member
come ha detto non conosce bene la faccenda della rete...quindi se non gli spieghi come si fa a pingare nn può fare la prova.
cmq dubito che sia cambiato qualcosa...anche lo stand-by prima a lui non gli usciva + dalla dormienza e quello è stato risolto. cmq dubito che un arnese del genere sia in grado di entrare in un vero stand-by come invece fanno i dvd recorder per esempio
-
05-10-2009, 16:58 #142
Member
Black Max
Ciao Burchio,
sul fatto che attualmente non possa esistere un vero stand-by ne sono convinto anche io, sopratutto perchè dal sito risulta "migliorato il ritorno dallo stand-by nella connessione composita" che significa solamente un miglior refresh video solo su quel tipo di connessione alla televisione.
Io tra l'altro non voglio dalla Lacie uno stand-by, ma un vero e proprio On/Off.
Per quanto riguarda il "pingare" aspettavo a limite che me lo chiedesse SethGecko per non offenderlo (tra pingare e conoscere le reti il divario è ampio....)
Kowalski
-
06-10-2009, 15:47 #143
Member
Black Max
Salve a tutti,
ho scoperto che i file .ISO possono essere letti dal Black Max in modalità UpNp se montati sul Pc.
Certo non sono comodissimi non potendo contare sul menù iniziale (come del resto anche le cartelle Video_Ts sia in streaming che dentro il Lacie) ma mi sembra comunque un ulteriore caratteristica interessante.
Ora sto lavorando per cercare di aprire Feed provenienti dal Web e streaming da Vlc...vi tengo aggiornati...
Kowalski
-
08-10-2009, 10:57 #144
Member
Beh, ogni tanto una buona notizia.
Visto però che non sono molto pratico, puoi spiegare brevemente come si fa?
Grazie
-
08-10-2009, 13:50 #145
Member
Black Max
Ciao Wozxyz,
la procedura per poter vedere i file Iso tramite streaming UpNp è la stessa che useresti per montare un DVD virtuale sul tuo PC...l'unico problema è che Twonky Media Server "vede" solo dischi fissi e non periferiche DVD (virtuali i reali).
Io ho scaricato Nero Media4 in prova che vede tutte le periferiche del Pc (e non solo).
Fammi sapere.
Kowalski
-
08-10-2009, 20:26 #146
Member
Grazie!
Magari, se mi sforzavo un po', potevo arrivarci da solo
Sono via per due settimane, appena torno provo.
-
09-10-2009, 13:30 #147
Member
oggi vado a prendere il mio lacie...speriamo
-
09-10-2009, 13:48 #148
Member
Black Max
Tranquillo Burchio...lo troverai in ottima forma e ti parlerà in un ottimo francese.....
-
09-10-2009, 19:30 #149
Junior Member
Ciao a tutti,ho il black max 500gb imprestotomi da un' amico.A parte il problema ventola sempre in funzione non ho riscontrato nessun altro problema,per ora.Unica pecca è che non riesco a configurarmi con il modem di alice in wifi.Configuro il black in wirless,mi riconosce il modem ma poi si connette e disconnette nel giro di pochi secondi e poi si pianta.Qualche consiglio?Grazie
-
09-10-2009, 20:30 #150
Member
Black Max
Ciao Giampy73,
prima di tutto benvenuto....hai provato a connettere il "Monolite" con cavo Lan al modem Alice?
Se configurato via "rame" ti vede la macchina rimane da capire i problemi che ti da via wi-fi.
In un mio post precedente segnalavo il problema di condividere con il Black Max una rete "mista" fatta di wireless e cavo...forse il modem di Alice ha lo stesso problema del mio Speedtouch Thomson.
Fammi sapere.
Grazie