Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 413

A me invece dopo l'aggiornamento succede una cosa strana.
    Non si accende piu'.....
    ....devo resettarlo poi o lo lascio sempre acceso oppure non si riaccende!
    Ho mandato una mail all'assistenza...vediamo che dicono

Fatto aggiornamento.
    Confermo le impressioni di Miki_73 anche se sto' impazzendo sul perche' sul pc alcuni mkv si vedono/sentono bene e sul lacie vanno fuori sincrono se non addirittura a scatti. Ho provato a caricare il film su hdd interno e utilizzando piu' hdd esterni ... ma nulla.
    A volte ho come la voglia di passargli sopra con la macchina.

Gli mkv sono una brutta bestia...
    ho letto in internet che spesso in italiano sono fuori sincrono, credo dipenda da come sono stati fatti, non tanto dal Lacie. Anche con altri mediaplayer si riscontra questo difetto. Probabilmente dipende anche dal fatto che un pc qualunque è molto più potente di un player multimediale tipo il Black Max e quindi non riesce a sincronizzare audio\video.

Volevo porre due questiti:

per estrarre una registrazione dal LaCinema Black Max, bisogna per forza salvarla su una periferica esterna (ad esempio una chiavetta usb) e vederla nel computer oppure c'e' la possibilità di accedervi da remoto per copiarsi i file?
    Inoltre mi chiedevo se siete a conoscenza di qualche software per editare la registrazione dal computer, ad esempio per cancellare le pubblicità e convertire il file in altri formati.
    Grazie, ciao Mik

Exclamation

...provato anche io il nuovo firmware. In effetti la ventola è meno rumorosa e parte solo quando necessario e in generale sembrano risolti anche alcuni problemi di stabilità dell'apparecchio.
    Per quanto riguarda la mia esperienza, dopo l'update del firmware sono riuscito a ricercare e vedere anche i canali televisivi, ma al secondo giro di nuovo schermo nero e "controllare l'antenna" (ma se aveva appena funzionato!!!) !!!!!!!

Per quanto riguarda gli mkv che vanno fuori sync (problema ancora presente, ma non con tutti i file), credo sia sicuramente imputabile a come "sono stati fatti", magari utilizzando impostazioni non standard per i codec. I player per pc sono un po' più "intelligenti" e permettono di essere configurati e anche di scegliere anche i codec per la riproduzione, perciò questi problemi si verificano meno spesso.

Un altro appunto che farei alla "cara" LaCie è che dopo aver cacciato quasi 400 euro potrebbero almeno "regalare" una copia del Twonkymedia server in bundle...visto che è assolutamente indispensabile per sfruttare il Black Max al massimo!

Un'ultima domanda per tutti: come mai nel menu delle impostazioni la massima risoluzione selezionabile è 1080i e non 'p' come dichiarato? Oppure sto interpretando male o sono all'oscuro di qualcosa....

Grazie a tutti!

Thumbs down

Aggiornato all'ultima versione, premetto che non l'ho ancora provato bene ma subito noto che:
    1 La ventolina non fa più rumore
    2 ogni venti minuti che guardo un canale TV tipo rai 4 si pianta!!

Provato con un factory reset la cosa non cambia.

secondo mè, non girando più la ventolina è troppo caldo e si pianta, ma vediamo cosa mi dicono quelli dell'assistenza.

Ragazzi per ora il più grosso incauto acquisto del 2009.

aggiungo:
    non avendolo ancora in rete trasferisco video/musica da un hdd ext.
    dopo 30 gb trasferiti si pianta sistematicamente.
    Si sindaco ..... il più grosso incauto acquisto del 2009.

Salve a tutti.
    Sono interessato all'acquisto del LaCinema Black Max, ma visti problemi descritti in precedenza sto ancora aspettando.
    Sapete dirmi se l'aggiornamento firmware ha risolto i problemi oppure è ancora meglio aspettare?
    Grazie
    Ciao

Come si comporta ora con l'aggiornamento nella riproduzione dei file? Specie degli MKV. L'audio in DTS è supportato?
    Le registrazioni sono affidabili?

MJ

LaCinema Black firmware update 1.3.15.9588

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha effettuato con successo l'aggiornamento del firmware alla versione:

1.3.15.9588 del 22 giugno

Io ho provato ma con pessimi risultati.

Ora la macchina si blocca spesso all'avvio. Impossibile effettuare la sintonizzazione canali. I filmati interrotti riprendono solo dall'inizio.

Sono stato costretto a fare il reset della macchina e tornare al firmware precedente ( 1.1.13.8005 ) che funziona discretamente, salvo qualche problema di secondaria importanza.

E' vero che si tratta di una macchina con parecchi problemi alla nascita, con un firmware immaturo, ma speravo che il nuovo migliorasse la situazione anziché peggiorarla.

Avete avuto esperienze migliori della mia?
    Ultima modifica di venpao; 16-07-2009 alle 17:16

Ho aggiornato anche io all'ultima versione e confermo l'ennesima presenza di problemi negli aggiornamenti dei firmware da parte di LaCie.
    Una volta aggiornato non c'e' stato modo di farlo ripartire, schermata nera fissa. Dopo aver fatto tutti i tentativi possibili (staccare e riattaccare tutti i cavi, ecc ecc) ho avuto l'intuizione di provare a staccare l'hdmi e collegare il BlackMax al televisore tramite una vetusta Scart...
    Il sistema funzionava in realtà, ma l'aggiornamento firmare resetta il sistema e riparte configurato tramite scart. Quindi se non avete sotto mano una scart-rca per collegarlo alla tv dopo l'aggiornamento scordatevi di riuscire a riutulizzarlo!
    A questo punto sono entrato nel setup e anche impostando l'uscita su HDMI non c'e' più modo di farlo partire in questo modo. Mi funziona solo tramite scart.
    Provo a fare altri tentativi e vi aggiorno, nel frattempo scrivo una mail di insulti a LaCie...
    Ultima modifica di Miki_73; 18-07-2009 alle 23:03

Per venpao

In ogni caso a me la sintonizzazioni canali ha funzionato perfettamente e
    i filmati interrotti riprendono anche dal punto in cui avevo smesso di guardarli.
    Forse per quanto riguarda i video potresti provare a formattare completamente il disco, provare a registrare di nuovo qualcosa e controllare se anche in questo modo ti da problemi.

Ma a te l'uscita HDMI funziona? Come l'hai connesso alla TV?

Miki_73, edita la quotatura integrale, vietata in questo Forum.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da venpao
    Sono stato costretto a fare il reset della macchina e tornare al firmware precedente ( 1.1.13.8005 ) che funziona discretamente, salvo qualche problema di secondaria importanza.

Come si fa a installare una versione precedente del firmaware (la 1.1.13.8005 )?
    Inserendo una chiave usb con la versione più vecchia del firmware, BlackMax mi dice che sto tentando di installare un firmware più vecchio e non mi permette di farlo.

Per Miki_73

Scusa per il ritardo della mia risposta, ho letto solo oggi quanto hai aggiunto.

Per poter tornare indietro con una versione più vecchia del firmware devi tenere premuto il tastino di reset (dietro la macchina) per almeno 20 secondi. In questo modi torni ai settaggi di fabbrica è puoi caricare nuovamente il firmware precedente all'ultimo (quello di aprile).

A me la HDMI funziona bene (ha sempre funzionato).

Prova a chiedere al servizio tecnico Lacie, sul sito. Rispondo sempre dopo pochi giorni.
    I tecnici mi hanno confermato che il firmware di giugno non va usato e di aspettare una nuova versione a breve.

Tu hai provato a vedre RAI HD con questo apparecchio? Io (abito a Milano) non vedo nulla e l'apparecchio va in crash ma credo che al momento nella mia zona non ci siano trasmissioni.

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •