Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 413
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da sceriffo
    Anch'io sono stufo di aspettare un nuovo firmware!
    Basta ho reso il tutto ma ora cosa prendo?

    Mi acchiappa lo zoltar Tv ma costicchia! e anche il popcorn 110 ma è senza ddt o sbaglio?
    ma come hai fatto a restituire il tutto ? dove l'hai comprato ?!?!? qunato tempo ho per portarlo indietro ?


    Ragazzi il rumore della ventola è insopportabile frà un pò se nn trovo un modo per farmelo restituire spacco TUTTO!!!!

  2. #32
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da chew23
    ma come hai fatto a restituire il tutto ? dove l'hai comprato ?!?!? qunato tempo ho per portarlo indietro ?


    Ragazzi il rumore della ventola è insopportabile frà un pò se nn trovo un modo per farmelo restituire spacco TUTTO!!!!
    risposto in pvt, cmq preso tramite misco e possibile reso entro i 30 gg (come azienda e visto i buoni rapporti commericali non fanno storie anche se il prodotto è stato utilizzato)

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da chew23
    ma come hai fatto a restituire il tutto ? dove l'hai comprato ?!?!? qunato tempo ho per portarlo indietro ?


    Ragazzi il rumore della ventola è insopportabile frà un pò se nn trovo un modo per farmelo restituire spacco TUTTO!!!!

    Ho restituito il tutto alla mediaworld....


    La risposta dell'assistenza LACIE

    Antonio R.
    Pubblicata: 30 marzo 2009 @ 11.44
    Comprato ieri son rimasto DELUSO e mi piacerebbe avere spigazioni in merito dato che ho speso 400 Euro per un oggetto che ha i seguenti gravi problemi:

    In primis anche in STAND-BY è sempre acceso, si sente un rumore della ventola di raffreddamento esagerato e non si può spegnere tranne che staccando la spina!!! ALLUCINANTE! come faccio ?

    La registrazione programmata sia da guida tv sia da programmazione tradizionale non funziona corretamente, sono più le volte che non registra. Una volta impostata una registrazione entrando nel menu per controllare la programmazione, il parametro registrazione quotidiana settimanale ecc viene resettato sempre su giornaliero

    Registrando il prodotto sul sito lacie, il serial number non viene riconosciuto come prodotto per cui bisogna procedere a una sorta di registrazione a mano. E' scandaloso... ho speso 400 euro per avere un prodotto che nn risulta nemmeno nei vostri databases????

    Pensavo che sfogliasse la rete in samba ma funziona solo con il protocollo UPNP, conseguenza non si possono mandare in play le ISO su dischi di rete e non è possibile sherare il suo disco fisso in rete ( per copiare dei dati dal PC sul dispositivo bisogna collegare un HD USB)

    In attesa di un vostro cortese e celere riscontro Distinti saluti Antonio Romito

    Federico B.

    L'assistenza fornita ha consentito di risolvere il problema?


    Pubblicata: 3 aprile 2009 @ 14.32
    Gentile Antonio.

    La sede sta lavorando al un sostanziale aggiornamento firmware che correggerà il problema della gestione dell'alimentazione e della ventola, e migliorerà le prestazioni del prodotto in generale.

    Il prodotto per ora funziona solo con il protocollo UPNP. E' in progetto ampliare la connettività del prodotto.

    MI spiace per la registrazione. Un errore di database può capitare.

    Ho riportato il seriale in sede.

    Grazie.

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da chew23
    Ho restituito il tutto alla mediaworld....
    Comprati un Dvico pvr 2230.
    Silenzio assoluto,bassi consumi e registazioni perfette ed affidabili.
    Unico neo non riproduce mkv, ma a me serviva principalmente un pvr dtt.
    Ultima modifica di syscall; 30-04-2009 alle 20:57

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3
    Saluto tutti in quanto questo è il mio primo post e vi riporto la mia esperienza con il LaCinema Black Max di un amico, che ho avuto modo di provare e indagare a fondo:

    - nel menu delle impostazioni la risoluzione massima impostabile è 1080i , non dovrebbe essere 1080p (oppure il menu si riferisce solo all'upscaling)?
    - Non c'è la lingua italiana
    - il tuner DVBt non funziona: la scansione trova i canali, li memorizza, ma quando vai a vederli dice di "controllare l'antenna" (il cavo funziona benissimo infatti la televisione si vede).
    - l'audio per alcuni filmati (non solo mkv, anche semplici avi) non viene riprodotto in sincronia
    - più generalmente ogni tanto si "pianta" e tocca resettarlo
    - personalmente trovo anche che ci metta troppo ad avviarsi

    Poi ho letto di problemi con la ventola. Non so voi cosa intendiate per "rumorosa" ma quella che ho provato io sembra proprio difettosa: fa un rumoraccio, sembra che gratti, e rende impossibile la visione e l'ascolto di qualsiasi cosa. All'inizio non lo faceva poi ha cominciato...e non si è più fermata.
    Anche nel mio caso la segnalazione alla Lacie fatta una settimana fa è rimasta ancora senza risposta.

    L'opinione è che è sicuramente un prodotto troppo "giovane" e probabilmente la Lacie pur di lanciarlo sul mercato il prima possibile non ha assolutamente fatto un test decente, così ha risparmiato sulle spalle degli appassionati che fidandosi del marchio hanno speso una discreta cifra trovandosi solo con un soprammobile stiloso. E inutile.

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1

    LA CIE BLACK MAX

    Sono possessore DE LACIE BLACK MAX e devo dire che è un apparecchio molto rumoroso che non va mai in standby per spegnerlo bisogna staccare la spina, poichè non ha un tasto di accensione/spegnimento ciò è molto seccante. Ho riscontrato gli stessi problemi che ha elencato syscall. Un altro problema consiste nel fatto che se io apro un file precaricato sul B.B. al PC prima me lo copia sull'hard disk del PC stesso e dopo me lo fa vedere, non si riesce a farlo direttamente. Ciao
    Ultima modifica di BATMAN1969; 30-04-2009 alle 09:11

  7. #37
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    ATTENZIONE


    @ tutti:

    Noto solo ora che in questo thread avete utilizzando la quotatura integrale selvaggia, che come saprete è vietata in questo Forum.
    Oltre a chiedere a tutti di editare i loro post, rimuovendo dai QUOTE quanto non indispensabile (se dovremo farlo noi scatteranno, purtroppo, le sanzioni), vi rammento che il nostro Regolamento e la Netiquette (i cui link sono anche nella mia signature) vanno rispettati con attenzione.


    @ BATMAN1969:
    A proposito di Netiquette, come saprai lo scrivere tutto in maiuscolo equivale sui Forum a URLARE IN FACCIA a chi legge. Non va fatto per nessun motivo.
    Ti sarò grato se vorrai con urgenza (visto che al momento sei in linea) editare il tuo post, scrivendo in minuscolo.
    Grazie.

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho un lacinema black max, effettivamente sono rimasto un po deluso, ma ho notato sul sito di supporto lacie che e' disponibile una nuava versione del firmware che tra le altre cose dovrebbe risolvere il problema della ventola sempre attiva.
    il mio problema e' che scaricando il file e seguendo le istruzioni, per altro elementari, non riesco ad aggiotnare, nel senso che mi vede il file ma non lo riconosce come aggiornamento.

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9
    APPUNTO!
    Neppure i firmware sono capaci di fare questi!!!! Non ci posso credere...
    Prima mettono in commercio un prodotto che non fa le cose per cui è venduto (a caro prezzo), poi fanno il firmware per correggere i problemi...e non si installa!
    Ma non provano MAI le cose quelli della LaCie? Non controllano neppure se il firmware si installa? E dire che sono stati a fare anche le istruzioni per spiegare come aggiornarlo. Anche a me vede il file ma non fa il boot.
    SKIFO TOTALE
    Provate e se non funziona neppure a voi subissiamo il loro supporto tecnico di proteste!!!!!
    Ultima modifica di Miki_73; 30-04-2009 alle 20:10

  10. #40
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    @ Miki_73:
    Mi dici per favore se gli avvisi dei moderatori vengono semplicemente ignorati?
    Pochissimi post sopra ho avvisato di non fare quotature integrali, perchè vietate.
    E tu ne fai subito dopo una, per di più del post immediatamente precedente al tuo (e quindi del tutto inutile)?

    Edita il tuo post, onde evitare sanzioni.
    Grazie.

  11. #41
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7
    Ciao ragazzi, a me l'aggiornamento ha funzionato subito non so che dirvi.
    Non ho ancora potuto provare se ci sono novità rilevanti.......appena riesco vi faccio sapere.
    Ciao

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9
    Ciao,
    scusa per la "quotatura".
    Ho letto li messaggio dopo ever risposto, prometto di non commettere più l'errore!!!!

    Per mrc1203
    tu come hai fatto a far partire l'aggiornamento?
    Io ho messo il file "LaCinema_Black_Update.wup" in una chiavetta usb, inserito la chiavetta e riavviato il LaCinema Black Max (sia spegnendo e riaccendendo col telecomando che staccando e riattaccando la spina) ma non accade nulla. Provato sia con una penna usb che con un hardisk.

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7
    Devi rinominarlo in update.wup.....vedrai che dopo parte.

  14. #44
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    261
    A questo punto fateci sapere se il nuovo firmware ha risolto qualche problema.

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Smile


    Grazie mrc1203,
    rinomindando il file, l'aggiornamento funziona.
    Non riesco comunque a capire come mai il file che fanno scaricare dal sito vada poi rinominato, ma ormai non mi stupisco più di nulla...
    Comunque la Lacie invia agli utenti che hanno registrato il prodotto una mail che spiega appunto, che il file va rinominato.

    Dopo un giorno di utilizzo, ho notato sicuramente delle migliorie apportate dal firmware:
    Ora le ventole non fanno più casino, nel senso che adesso sono disattivate e si avviano solo ad una certa temperatura, hanno aggiunto la lingua italiana nei menù e finora non si è mai impallato, cosa che prima accadeva spesso specialmente mandando avanti o indietro velocemente le registrazioni effettuate.
    Ho notato che hanno migliorato sensibilmente anche la sezione dove si programmano le registrazioni: ora impostando la data viene visualizzato in automatico anche il giorno della settimana per rendere la programmazione più chiara.
    In generale adesso possiamo parlare di un prodotto che funziona bene, sicuramente non ancora privo di difetti ma comunque ora fa quello che deve fare.
    Ho notato purtroppo che è rimasta l'opzione che permette di impostare registrazioni quotidiane solo per 14 giorni di fila e che quando si entra nel menù per controllare le registrazoni programmate si perde ancora il nome che avevamo dato all'evento.
    Continuo coi test e faccio sapere,
    ciao a tutti!


Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •