Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 413

come ho detto non c'è nessun sigillo inoltre ho prima rimosso il cavetto...poi prima di mandarlo in assistenza er il disco rotto l'ho ricollegato e nessuno ha avuto da ridire nulla...

scollegare tutto con la ciabatta è stata la causa della rottura del disco

BlackMax

Burchio sai benissimo che ogni hard disk esterno o interno lo puoi "spegnere" levando la corrente...
    I nostri erano di una partita guasta...il mio faceva rumore già al suo primo avvio appena tolto dalla scatola...quindi usare una ciabatta con interruttore non mi pare possa influire sul suo futuro funzionamento.

Kowalski
    Ultima modifica di Kowalski; 18-12-2009 alle 08:50

Question Black Max

Ciao Kowalski e burchio,
    volevo sapere la vostra opinione su quanto segue:
    1) ho preso un Lacie Black Max 1T in Francia su ebay nuovo di zecca. Ho installato l'ultimo firmware di novembre e come detto tutto OK.
    L'unica cosa è che quando copio sul disco fisso, questo fa parecchio rumore anche se arriva alla fine ella copia senza problemi (file di 4 o 5 GB).
    Cosa ne pensate ? E' il problema al disco fisso che dicevate ?
    2) Ho preso un'altro Lacie Black Max 1T in Francia su ebay sempre nuovo di zecca per mio fratello.
    Su questo però non riiesco ad installare l'ultimo firmware ed ho lo stesso messaggio di errore di wozxyz.
    Qualche suggerimento aggiuntivo alla discussione già fatta con wozxyz ?

Grazie a tutti

edo20040405

Citazione Originariamente scritto da edo20040405
    2) Ho preso un'altro Lacie Black Max 1T in Francia su ebay sempre nuovo di zecca per mio fratello.
    Su questo però non riiesco ad installare l'ultimo firmware ed ho lo stesso messaggio di errore di wozxyz.
    Qualche suggerimento aggiuntivo alla discussione già fatta con wozxyz ?

Grazie a tutti

edo20040405
    Dopo che, guidato via mail, ho provato con chiavette formattate FAT32 e NTFS, riscaricato il file dopo aver pulito la cache del browser ecc..., senza risultati, mi hanno detto di spedirlo in assistenza.

Magari però aspetto che passi la bolgia dei pacchi di natale. Intanto farò un'ultima prova, con una chiavetta nuova e scaricando il file con un browser diverso, ma non ho molte speranze....

Citazione Originariamente scritto da edo20040405
    L'unica cosa è che quando copio sul disco fisso, questo fa parecchio rumore anche se arriva alla fine ella copia senza problemi (file di 4 o 5 GB).
    Cosa ne pensate ? E' il problema al disco fisso che dicevate ?
    il mio non faceva strani rumori semplicemente una volta...ho ricollegato il lacie e il disco non più partito (non si sentiva neanche la rotazione)

comunque i dischi hitachi che montano i lacie non sono affatto silenziosi si sente chiaramente quando girano...e si sente benissimo quando scrivono un suono comunque sordo come se grattasse qualcosa.

insomma se il rumore è metallico o altro...allora è possibile che stia per rompersi.

quello che dico io è che fondamentalmente i dischi anche se hanno problemi vanno sempre rimandati in assistenza...ora va bene *** è in garanzia ma quando non sarà + in garanzia se dovesse succedere sarebbe un dramma perchè non è prevista una procedura per formattare un disco nuovo e prepararlo per metterlo dentro il lacie...io spero che di qui a due anni lo facciano perchè tra 2 anni io vorrei ancora usarlo e spero di non dover pagare oro una semplice formattazione

BlackMax

Salve a tutti,
    l'hard disk del mio Lacie faceva rumore anche quando era in stand by...sicuramente era difettoso dalla nascita.
    Rumori durante la copia di file "pesanti" ci possono stare, anche perchè il case non è insonorizzato...certo se parliamo di uno schiacciasassi al posto del Lacie allora il discorso è diverso.
    Il disco è formattato con un "io sys" proprietario perchè contiene anche il software di sistema, quindi dubito che useranno in futuro formattazioni standard o rilasceranno i codici dello loro.
    Mi auspico che verrà messo a disposizione sul sito un "eseguibile" da copiare su una chiavetta in modo da poter fare un boot e una successiva formattazione del disco.

Kowalski

Lacie Black Max

Ciao a tutti,
    volevo dirvi che ho aperto due ticket con la Lacie per i due problemi che vi ho detto alcuni giorni fa.

Vi farò sapere come va a finire.

edo20040405

Lacie Black Max

Ciao a tutti.
    sul fronte tickets per i miei due Lacie sono ancora in contatto e-mail con il supporto tecnico LAcie, ma mi sa che dopo le prime risposte che ho avuto non ne cavero un ragno dal buco...fa anche rima.
    Volevo però chiedervi una cosa: ho dovuto ripristinare completamente il mio pc (riformattato e rinstalato sistema operativo Windows XP SP2).
    Il problema è che ora quando collego il Lacie Black Max il computer dice che ha rilevato un nuovo hardware ma dopo un procedura in cui cerca probabilmente i driver o non so che non mi riconosce il Lacie.
    Prima del rispistino del PC questo non succedeva ed il pc vedeva senza problemi il Lacie Black Max.

Mi date una mano per capire che cosa devo fare ? o cosa devo installare e dove andare a trovarlo.

Grazie a tutti

edo20040405

io proverei prima a mettere l'SP3 così magari il driver mancante salta fuori

Lacie Black Max

Ciao Burchio,
    il fatto è cha anche prima avevo l'SP2 e vedevo il Lacie.

si ma a volte i driver si perdono o solo non viene istallato correttamente il file. con l'SP3 consigliato per svariati motivi potresti risolvere. tanto è gratis

Black Max

Ciao edo20040405,
    non servono driver particolari per collegare il Lacie al computer...usa gli stessi che servono per collegare un telefono al pc.
    Controlla piuttosto se funzionano in modo corretto le prese USB, cioè se ti riconoscono unità di massa esterne o altri apparati.
    Ti confermo che SP2 funziona benissimo con il BlackMax (la prima cosa che faccio quando installo XP su un computer è disattivare gli aggiornamenti automatici...scarico di volta in volta quelli necessari)

Se continui ad avere dei problemi controlla questo link:
    http://support.microsoft.com/kb/873169/it

Fammi sapere.

Kowalski

Lacie Black Max

Grazie ragazzi per i consigli,
    faccio la verifica nei prossimi giorni e vi faccio sapere.

edo20040405

Lacie Black Max

Ciao ragazzi,
    ecco le ultime novità:
    1) Rumorosità disco fisso: ho registarto un file .wav e lo ho mandato al Supporto Lacie per farlo sentire (rumore del disco durante copia file). La risposta è che il disco ha bisogno di essere riparato e quindi di inviare il Lacie a Milano o in Francia.
    2) Per l'aggiornamento del firmware ho concordato che visto che stanno per uscire con un nuovo firmware per il Black Max, proverò ad installare quest'ultimo e vedremo se funzione.

Ecco qui...molto demoralizzante....

edo20040405

Blackmax

Ciao edo20040405,
    leggo che sei riuscito a far funzionare l'USB per collegare il Lacie al Pc, ma leggo anche che ti hanno consigliato di rispedire la macchina in assistenza (in Francia).
    Spero che tu abbia fatto prima il bkp del disco...e cmq ricordati che come ti aveva detto burchio è rumoroso di suo..non so se ti conviene aspettare la morte fisica del disco.
    Toglimi una curiosità, ma tu hai il modello da 1 Tera vero?

Kowalski

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •