|
|
Risultati da 376 a 390 di 413
Discussione: [LaCie LaCinema] Black Max
-
12-05-2010, 20:46 #376
Junior Member
X gianlocost
nn dipende dal lacie mal digitale terrestre. Cambiano continuamente frequrnze e intensita' del segnale. Riscarica tutti i canali e memorizzali di nuovo. Poi scegli fra quelli doppi quello che si vede bene e registra su questo.
Facci sapere ciao
-
13-05-2010, 07:08 #377
Junior Member
Originariamente scritto da IGK
Se programmo una registrazione non mi fa vedere nulla !
Se premo un rec su un canale che sto guardando lo regista perfettamente !
che fare ?? e dire che l'avevo comprato apposta x registrare !!
ciao e grazie
-
14-05-2010, 11:29 #378
Junior Member
Aggiornament fw 1.3.17.9651
Aggiornato con fw 1.3.17.9651, confermo che è più veloce nello scorrere
i menu, ma, ho avuto un problema, con l'audio su alcuni video mkv, ed
anche su alcuni iso, in pratica dall'uscita ottica inviava solo un segnale
pseudo stereo, invece del 5.1 multicanale, sul mio sintoampli marantz,
veniva segnalato sul display i due altoparlanti Dx e Sx, ma l'audio usciva
da tutti e sei le casse, Dx,Sx, Centrale, Posteriore Dx, Posteriore Sx, Subwoofer, insomma incasinava tutto.
Resetto dal tastino e torno al fw di fabbrica, tutto ritorna normale....
non ho parole...
saluti
dylanv7
-
15-05-2010, 11:01 #379
Member
in alcuni casi resettando tornando al fw di fabbrica e reistallando l'ultimo firmware ho notato dei comportamenti MOLTO diversi(in meglio) quindi consiglio anche questa opzione. ad esempio in passato certi firmware non consentivano lo spegnimento della ventola e del disco. quando tornò il lacie da parigi, col firmware originale ho rimesso l'ultimo fw e ho notato che si comportava in maniera totalmente differente
-
16-05-2010, 19:57 #380
Member
Per gianlocost
Ciao, oggi ho programmato una registrazione. Quando ho acceso la tv sul canale del Black max mi è apparso lo schermo nero. Sembrava spento. ho acceso con il telecomando e selezionato tv ed allora ho visto la barra del time shift rossa. Quindi quando effettua una registrazione programmata la realizza in background senza attivare l'uscita hdmi e ti permette di utilizzare il Black max per vedere altri files salvati sull'hd.
Spero che ti sia stato di aiuto.
ciao,
Bogus
-
17-05-2010, 11:24 #381
Junior Member
Originariamente scritto da bogus
quando vado nella cartella registrazioni x vedere un programma registrato all'inizio si sente e si vede a scatti dopo 30s buio!!!
Tra l'altro oggi sono ritornato al firmw. precedente ossia il 1.3.17.9644
non sopportavo più la ventola che ogni 10 minuti si accendeva !!
Speriamo bene !!
Ma nessuno ha problemi con la registrazione ??
ciao a tutti
-
17-05-2010, 17:40 #382
Junior Member
Balck Max e Telecomando
Ragazzi scusate, ma con l'avvento del Digitale terrestre saremo costretti a passare da un canale all'altro usando i tasti freccia di quella specie di coso nero che chiamano telecomando?
Qualcuno sa se per caso è posibile sostituirlo con un telecomando universale dotato di numeri ?
Ciao e grazie mille
-
17-05-2010, 17:57 #383
Member
BlackMax
Scusa davetroll,
ma usi il BlackMax per registrare e vedere filmati oppure lo hai comprato come decoder per il digitale terrestre?
Se lo hai comprato per il secondo scopo forse potevi risparmiare qualcosina con apparati più convenzionali....
P.S. Fossero i tasti numerici l'unico problema di quel telecomando....
Kowalski
-
18-05-2010, 08:51 #384
Junior Member
Ciao Kowalski,
il Lacie lo comprai ovviamente per motivi diversi. Diciamo però che un singolo scatolotto in grado di gestire tutto quanto (DDT, audio, video, immagini, etc..) avrebbe dovuto evitarmi l'acquisto di un ulteriore decoder.
Non ho la TV con decoder integrato e quindi cercavo il modo di sfruttare il BalckMax anche per tale scopo. Dopotutto fa anche quello, no? Quindi perchè spendere altri soldi per acquistare un nuovo aggeggio quando ne ho gia uno che potrebbe fare al caso mio ?
Mi pare comunque di capire che non sia possibile, tra l'altro....che altro genere di problemi lamenti con il "telecom....nd.." (non riesco nemmeno a scriverlo ;-)) in dotazione ?
Ciao e grazie ancora....io non perdo la speranza di trovare una soluzione.
-
27-05-2010, 21:49 #385
Junior Member
Ma in generale, mio caro Kowalski, se io p,ossessore di un tv samsung con decoder digitale terrestre integrato ma non hd, voglioso di vedere i canali hd di mediaset premium e altri, desideroso quindi di registrarli, e magari di avere anche un database da cui scaricare via torrent qualche bel film, addicted dal marketing lacie avessi pensato di comprare questo tanto vituperato LaCinema Black Max che pareva risolvere tutti i miedi desideri e anche di piu', e solo per puro scrupolo, mi fossi iscritto a questo forum, e dopo due giorni di intense letture di questa discussione, mi fossi quasi ormai del tutto convinto a lasciare li' nel mio portafoglino i quasi 500 euri necessari per l'acquisto, tu mi diresti:
a) sbagli se sei convinto compralo
b) lascia perdere e compra questo tale apparecchio XXX che e' meglio.
c) non rispondo.
grazie sommamente per la risposta e complimenti a te in particolare e a burchio per la generosita' con cui vi prodigate di consigli
-
28-05-2010, 09:19 #386
Member
Blackmax
Ciao Amaro,
prima di tutto ti ringrazio per i complimenti.
Per quanto riguarda il prodotto di cui parliamo, lungi da me nell'identificarlo come il migliore della sua categoria.
Tieni presente che io l'ho comprato un anno fa, quindi prima che ci fossero tutte queste televisioni con internet all'interno è anche un HD.
Ma è anche vero che la Lacie si rivolge da sempre ad un pubblico leggermente "più tecnologico" rispetto ad altre marche costruttrici di Media Center, quindi capisco che molti utenti hanno ed avranno problemi con questa macchina.
Non a caso il telecomando da loro creato riesce ad essere anche meno funzionale di quello di EyeTV...che è tutto dire....ma del resto Lacie costruisce HD..anzi li assembla perchè non è una ditta di costruzione primaria.
Per quanto mi riguarda io ho sempre detto che il migliore dei Media Center era il Mini Mac con una scheda EyeTV collegata alla USB...infatti il suo costo usato (parlo della prima generazione pre Intel) rimane ancora alto.
Non esiste un prodotto "perfetto" ma esistono svariati prodotti per gli usi che ogni persona ne vuole fare..io ad esempio non guardo film "stantii" su Mediaset Premium perchè non mi interessa il loro catalogo...ma non per questo reputo sbagliato il gusto altrui...del resto ritengo il digitale terrestre la peggiore soluzione che potevamo scegliere in Italia.
Per ultimo ti dico che non spenderei 500 euro per il Lacie (infatti ne spesi 320) perchè il taglio da 1 Tera non è giustificabile a questa cifra quando un HD esterno Lacie da 1 Tera costa 99 euro.
Spero di esserti stato d'aiuto...per qualsiasi cosa contattami in P.M.
Kowalski
P.S. Lascia stare i torrenti....
-
28-05-2010, 11:25 #387
Member
appunto dipende da uno cosa ci deve fare.
se vuoi vedere comodamente i film da pc a tv senza cavi di mezzo(come volevo fare io) il lacie fa al tuo caso. ovviamente non era l'unico prodotto che faceva questo quando l'ho comprato. infatti a me interessava anche vedere il DTT(al tempo non avevo una tv adatta) anche in HD, e registrare dai canali rai e mediaset che dopo la lite con sky...criptano a casaccio(e non ce la facevo più a registrare su un dvdrec senza tuner DTT si vede veramente da schifo).
ad oggi ho rivoluzionato tutto e ho myskyHD con la chiavetta di sky...quindi tutta la parte televisiva+registrazione la faccio molto più comodamente da lì. il lacie lo userò se e quando ci saranno troppe cose da registrare...e lo continuo a usare per vedere i file sulla tv dal pc senza fili.
insomma a distanza di un anno circa...il lacie mi serve "di meno" ma non per questo è un prodotto di cui mi pento dell'acquisto.
detto questo NON è assolutamente un prodotto infallibile(anzi si blocca, ma col tastino dietro reset e riparte) non è semplice da utilizzare diciamo non è per tutta la famiglia, non è una saetta(dopo tutto il software ha sempre presentato numerosi bug e infatti non è sviluppato dalla lacie)
però quello che deve fare sulla carta...lo fa anche dal vivo. ovvio che per 500€ non l'avrei comprato. io lo pagai circa 350€
-
08-06-2010, 11:01 #388
Junior Member
Grazie delle risposte e scusate se frutto ancora il vostro parere, ma se il mio interesse principale e' vedere il DTT in HD e registrarlo, e gestire via wireless i contenuti video dei vari Hard Disk della casa, che cosa esiste in commercio che non sia il BlackMax?
grazie
-
08-06-2010, 12:45 #389
Member
Blackmax
Ciao Amaro,
rimane il Mini Mac....come già ti ho detto...
A parte scherzi, francamente non ho visto nulla di entusiasmante nel settore Media Center....se sei uno smanettone di PC puoi creartelo da solo...prendi un vecchio Pentium, ci installi Linux, ci metti una buona scheda video HDMI è magari un sintonizzatore DT esterno.
Comunque sappi che per quanto riguarda la condivisione wireless dei contenuti multimediali "sparsi" per casa, quello che conta è un ottimo programma di Server Media e una rete wi-fi "solida"
Kowalski
-
10-06-2010, 12:32 #390
Junior Member
FeedBack
Ciao a tutti,
nel caso qualcuno fosse interessato ho deciso di postare la mia personale esperienza relativa all'acquisto di un telecomando universale da utilizzarsi con il BlackMax.
Ho acquistato un modello della Logitech serie Harmony, i tasti e le relative funzioni del telecomando originale vengono TUTTE completamente mappate e quindi richiamabili dall'Harmony.
Peccato però che non faccia nulla di più di questo, mi spiego meglio :
Questo nuovo telecomando ha ovviamente anche i tasti numerici, questi però non hanno associato alcuna funzione compatibile con il Black Max, in parole povere....mi ritrovo un nuovo telecomando con le stesse funzionalità del telecomando originale (nessuna di più, nessuna di meno).
La mia ricerca nel disperato tentativo di trovare una soluzione continua.
Ciao e buona visione a everybody ;-)
DaveTroll