Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 313 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 4688

Citazione Originariamente scritto da brigand
    So che il pio purtroppo non legge gli mkv ma a parte questo vorrei sapere da voi quale tra i due apparecchi ha lo scaler migliore
    io ho entrambi gli oggetti, ma non li ho ancora confrontati direttamente, in quanto il WD ce l'ho collegato al VPR ed il 410 ad un plasma panasonic. Secondo me però il fatto che uno legga gli mkw e l'altro no li pone su due piani sostanzialmente inconfrontabili. Tu hai già un altro lettore dvd?

Citazione Originariamente scritto da brigand
    vorrei sapere se è possibile fare un copia/incolla da una fonte all'altra. grazie ancora
    assolutamente no, solo lettura.

ciao
    Gianluca

ciao gianluca, intanto grazie per l'interessamento, rispondendo alla tua domanda, si ho un lettore dvd acquistato circa 6 anni fa per 30€ della amstrad ai tempi in cui non badavo alla qualità (anche se ti devo dire che ne sono molto soddisfatto visto che ancora funziona e che legge la qualsiasi!). avendo il plasma da poco e non essendo interessato (ovviamente per motivi economici) all'altissima qualità, per adesso ho usato questo. Ovviamente non posso fare paragoni con altri lettori ma immagino che il mio plasma possa rendere meglio. da qui e dal fatto che mi interessava la porta usb nel lettore (per portare direttamente i film dal pc senza masterizzare) mi è nata l'esigenza dell'acquisto in oggetto. A questo punto intuisco che il WD abbia una qualità maggiore del pio, e pertanto visto che l'80% dei film che vedo vengono da pc, mi sa che la scelta è abbastanza indirizzata verso il WD. comunque sono bene accetti consigli e critiche ai miei ragionamenti, grazie

Tra i 2 prodotti non c'e' nemmeno paragone ... il WD legge nativamente gli mkv a 720p, quindi (se hai modo di procurarti file di questo tipo) la qualita' finale sara' molto piu' elevata rispetto al Pio che quei video non li vede nemmeno.
    Se invece hai solo fonti SD la qualita' sara' piu' o meno simile.

P.S.: ovviamente gli AC3 li legge

Citazione Originariamente scritto da Il Castiglio
    legge nativamente gli mkv a 720p
    perchè, i 1080p che ti hanno fatto?

ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da b747
    perchè, i 1080p che ti hanno fatto?
    Dato che il TV di Brigand non è Full-HD (42TH PX-80), non noterebbe comunque la differenza ; è comunque giusto evidenziare che il WD è in grado di leggere anche quelli

No audio digitale nei .mkv

Salve a tutti,
    ho ormai il WDTV da qualche settimana e avendo un TV CRT ho finora visto solo .avi e .iso senza nessun problema ad avere audio digitale con un cavo toslink collegato ad un ampli Yamaha.
    Ieri ho provato per la prima volta un .mkv (più che altro per i sottotitoli) e sorpresa non va l'audio in digitale (tutto ok se scelgo Dolby Digital).
    Avevo il firmware 1.02.03, l'ho anche aggiornato al 04 ma stesso problema.
    Idee ?

aggiornamento alla 1.02.06
    speriamo che risolva gli hd sempre accesi...
    *Drives don't spin down when ejected in 1.02.03

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Dato che il TV di Brigand non è Full-HD (42TH PX-80), non noterebbe comunque la differenza ; è comunque giusto evidenziare che il WD è in grado di leggere anche quelli
    Fortunatamente in quella tv (ho più o meno lo stesso modello, il PX-60) la differenza si vede eccome! Basta settare il WD TV a 1080i.
    Magari non si avrà la stessa fluidità di un full-hd ma la differenza in dettagli con un 720p è davvero notevole.
    Ergo anche un hdready può fare il suo sporco lavoro, perlomeno il Panasonic.

per Hystrice

Ma quando è uscito il firmware che dici? Puoi postare il link?

opss

chiedo scusa,non ho ricordato che c'è il posto giusto dove trovarlo: risolto e scaricato.

Citazione Originariamente scritto da kranz
    Fortunatamente in quella tv (ho più o meno lo stesso modello, il PX-60) la differenza si vede eccome! Basta settare il WD TV a 1080i
    Interessante. Siccome anch'io ho un pannello HD-Ready (1366x768), analogo in risoluzione al vostro Panasonic (1024 x 720), in base a quale argomentazione sostieni di notare differenza (in meglio, e non di poco, da quanto capisco) tra materiale a 1080 che viene COMUNQUE downscalato alla risoluzione del pannello, rispetto allo stesso materiale presentato a 720p nativo e quindi che NON richiede un'importante rielaborazione dello scaler? Perlopiù a 720p è già progressivo, contrariamente al 1080i che è materiale interlacciato e che quindi richiede che ANCHE il deinterlacer (oltre allo scaler) intervenga?

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Interessante. Siccome anch'io ho un pannello HD-Ready (1366x768), analogo in risoluzione al vostro Panasonic (1024 x 720), in base a quale argomentazione sostieni di notare differenza (in meglio, e non di poco, da quanto capisco) ?
    C'è poco da argomentare, si vede meglio e basta.
    Almeno questo è quello che capita a me. Se sia merito del pannello o dei filmati o del WD non lo so. Posso solo dire che prima di iniziare a procurarmi materiale 1080p con continuità (è più pesante farlo..) ho fatto diverse prove con gli stessi video in entrambe le risoluzioni e il verdetto è stato inequivocabile.

Fai delle prove, materiale se ne trova

C'è poco da argomentare, si vede meglio e basta
    Ti do perfettamente ragione, è una cosa che ho notato anch'io, sul mio vetusto plasma Pana TH42PV600 HD Ready i film (specie i 1080p, mentre i 720p non mi fanno microscatti) si vedono molto meglio se setto il WDTV a 1080i anziché 720p, il perché e il per come non so spiegarlo ma è un fatto oggettivo.

Si è vero molti film che impostao il wdtv a 720p presentano microscatti migliorano nettamente a 1080i,

ho testato un po la versione 1.02.06 sembra che i microscatti siano nettamente migliorati ma sorge il problema di perdita di sincro audio video

C'è poco da argomentare, si vede meglio e basta.
    O meglio, l'argomentazione sta nel fatto che stai semplicemente esprimendo una tua opinione, pur condivisa da altri
    Almeno questo è quello che capita a me.
    opinione riferita alla combinazione di elementi cui sei in possesso (TV, WD, tipo di materiale video).
    Nel mio caso, la MIA impressione è che la MIA TV (LCD HD-Ready) si comporti meglio con segnali 720p piuttosto che con segnali 1080i. L'ho verificato con il medesimo materiale a 1080 (disco Blu-Ray) riprodotto sia direttamente dal lettore Blu-Ray sia dal WD (in forma rippata); c'è poco da fare: nel mio caso la TV mi restituisce un'immagine più nitida con un segnale 720p (sia che provenga dal lettore Blu-Ray, sia che provenga dal WD)

Pagina 155 di 313 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •