Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 79 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1177

Discussione: [Pioneer BDP LX-71]

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    ...........................puoi dirmi mediamente quanto differiscono i tempi di caricamento tra il pio ed il samsung??grazie
    Con il Samsung non ho provato perchè l'ho venduto prima di acquistare LX08.
    Il paragone l'ho fatto con il Sony 350.
    Prova effettuata caricando il BD Batman cavaliere oscuro
    (dalla chiusura completa del carrello porta disco all'inizio della riproduzione)
    Sony 350: 20 secondi
    Pio LX08: 1 minuto e 12 secondi
    Ciao
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    @luckye
    Non fare lo sbaglio che ho fatto io!! Se hai sinto ampli di ultima generazione e fai fare a lui le decodifiche audio prendi il Sony.La qualità video su bluray è ottima e sovrapponibile su ormai tutti i modelli e su DVD il Pio non è granchè.In quanto a velocità di caricamento non c'è paragone il Pio è una cosa indecente.
    Io ho catena Pio (Kuro 5090H,sinto ampli LX70)ma il lettore Pio non mi da niente di più del Sony 350 o del Samsung 2500 che ho provato,anzi nell'upscaling dei DVD il Samsung è il meglio.Ciao
    Beh diciamo che potrei "Downgradare" al 51 o radico cambiamento Sony S550 ma con quet'ultimo mi perderei le ottimizzazioni Pio...

[QUOTE=luckye].................................. o radico cambiamento Sony S550 ma con quet'ultimo mi perderei le ottimizzazioni Pio...[/QUOT

Io le ottimizzazioni del Pio non ho ancora capito in che consistono visto che con i miei occhi proprio non le noto quindi....... Ciao
    Ultima modifica di bbusa; 03-01-2009 alle 19:41
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Una semplice domanda : collegando questo lettore via coax o digitale ( non hdmi ) ad un ampli non dotato di ultime codifiche audio come è la resa in analogico ? e quali le configurazioni corrette ? insomma sul 51 che ha la stessa qualità audio del 71 io ho notato una grande differenza tra qualità audio digitale ( in coax ) rispetto all'analogico.. Quindi se non esci in hdmi , molto meglio aspettare il 91 immagino ?
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

@ tutti

Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale e non sono ammessi paragoni/confronti con altre marche.
    Da questo momento ogni OT verrà sanzionato

@ luckye

Sei pregato di editare i tuoi quote integrali, vietati dal regolamento.

Grazie

Io avrei una domanda: forzando i 24p del pionner, anche i menu di un bluray ed i contenuti speciali vanno a 24p oppure quelli restano a 60? Non sopporto piu i continui cambi di refresh della PS3

Stefano

con source direct impostato sul lettore la risoluzione è quella nativa del disco. La forzatura consiste che comunque invia il segnale verso quei display o VPR che non hanno il 24p nativo. Se i contenuti extra o i menu sono registrati a 24p avrai in uscita questa risoluzione, altrimenti avrai la risoluzione con cui sono stati incisi.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Novità sul discorso "analogico"?

Bene, arrivato anche a me, grazie Alex

Collegato solo al volo al JVC: confermo la incredibbile lentezza del lettore. Tralasciando il tempo di caricamento, tanto finchè torni sul divano e ti accomodi...non mi preoccupa. Ma persino il tempo per un campio di capitolo Sul pc o PS3 immediato, con il pionner 2-3 secondi!

Il quadro immagine mi è semprato invece bello pulito e colori piu brillanti, ma potrebbe essere solo un effetto psicologico

Comunque questo è il thread ufficiale, basta comparazioni. Dico solo che tra breve, con gli amici dell'EGAS, faremo una piccola comparativa con la PS3.

A presto

Stefano

Apprfitto del vostro futuro test per chiedervi una cortesia.Potreste riportare le vostre impressioni anche sulla visione di materiale in dvd su di un vpr full-hd? Grazie in anticipo.Ciao.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    B Ma persino il tempo per un campio di capitolo Sul pc o PS3 immediato, con il pionner 2-3 secondi!
    Ma che firmware hai !? Dal momento che si preme con un Blu-Ray meno o al massimo intorno al secondo...
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Sinceramente non ho ancora controllato

Stefano

Qualcuno ha il concerto di Lionel Richie in Bluray ? Il mio lettore si rifiuta di leggerlo

Per fortuna c'è l'HTPC ma non è giusto, mi perdo le codifiche HD!

Stefano

Si ce l'ho anch'io stesso problema avevo gia avvisato nella sezione BD musicali.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

mammabella, gli aggiornamenti firmware servono anche per fare in modo che problemi di non lettura di alcuni dischi vengano superati (ed è problema comune a praticamente tutti i BDP in commercio).

Installando regolarmente gli aggiornamenti, non ho MAI avuto alcun problema di lettura, anche con BD ostici per altri lettori.

L'aggiornamento non è un'opzione, ma una necessità per tutti i BDP.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 27 di 79 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •