|
|
Risultati da 1 a 15 di 81
-
25-04-2020, 18:34 #1
Member
Consiglio ampli integrato con dac+usb e diffusori da pavimento mi piace questo suono
Buongiorno devo aquistare un ampli integrato che abbia un dac e presa usb per la musica liquida piu eventualmente anche il bluetooth piu dei buoni diffusori da pavimento.
Mi piace un suono che abbia le seguenti caratteristiche:
Aperto, Chiaro, Dettagliato, Caldo ma anche potente a bassi volumi e con bassi secchi e non rimbombanti
Tempo fa avevo ascoltato il mchintosh 5200 con diffusori B&W e il suono mi aveva colpito piacevolmente per Apertura, calore sembrava un valvolare e dettaglio nonchè potenza di corrente, ma il costo penso sia proibitivo per le mie tasche. Ipotizzando un budget di circa 3500 euro e dovendo scegliere tra le seguenti marche cosa mi suggerite ?
Aplificatori tra cui scegliere:
-------------------------------
Advance Acoustic My Connect 150
Audiolab 6000A integrato
Cambridge Audio Cx a80
Maranz HD Amp1
Yamaha As801
Primaire l15
Quad Vena II
Diffusori da Pavimento:
--------------------------
B&W serie 6
Indiana 661
Kef Xq30
Martin Logan Motion 20
Monitor Audio gx200
Focal Chorus 726
Focal Chora 826
Sonus Faber Principa 7
Sonus Faber Venere 2.5
Quad s 4
Quad s 5
-
25-04-2020, 21:04 #2
Per gli aggettivi che hai usato per descrivere il tuo sound mi verrebbe da indicarti b&w,kef,monitor audio, anche se di caloroso non saprei se ne trovi riscontro...invece quelli che io preferisco, avendo la versione 2.0, sono le venere, il suono di queste mi verrebbe da dirti abbastanza aperte,dettaglio nella medio/alta, suono caldo e musicale, basso non seccho ne molto dinamico (il rimbombo non e' una "caratteristica" ma, se vi e', in un diffusore, e' da imputare a problemi ambientali)...suonano bene a bassi volumi...necessitano di um ampli con buona corrente..
-
26-04-2020, 08:55 #3
Member
Concordo Sui diffusori Venere penso che siano quelle col suono piu aperto, mentre come Ampli integrato quale potrebbe avvicinarsi maggiormente alla sonorità e alla potenza di corrente del Mc Hintosh 5200 ? mi serve un ottimo dac ovviamente la presa USB, un ingresso coassiale per lettore CD e un ingresso analogico per collegarci una radio, e una uscita cuffie di qualità...avevo sentito parlare anche dell'integrato Roksan Kandi k3 ma non so se abbia la usb
Ultima modifica di sandrodream; 26-04-2020 alle 09:00
-
26-04-2020, 09:28 #4
Member
Mi ha colpito questo integrato della Quad ha tutti gli ingressi che cercavo piu bluetooth ma non so se sia adatto a pilotare le Venere Sonus Faber e sopratutto se abbia un suono pulito aperto caldo e con sufficente corrente per un ascolto a basso volume di qualità
https://www.lyrics.it/index.php?_rou...Artera%20Solus
https://www.ebay.it/itm/Quad-Artera-...-/232899053910Ultima modifica di sandrodream; 26-04-2020 alle 09:29
-
26-04-2020, 10:09 #5
Member
Anche Questo Cambridge ha tutte le connessioni che cerco ma non saprei come suona se sia meglio o peggio del Quad
https://www.evoluzionehifi.it/amplif...oduct_id=10676
-
26-04-2020, 10:16 #6
Member
Anche questo Marantz penso sia adatto allo scopo o sbaglio ?
https://www.evoluzionehifi.it/amplif...oduct_id=11562
-
26-04-2020, 10:53 #7
Allora..conoscendo le Venere ti potrei dire di escludere i Marantz sia per la timbrica sia per la dinamica, in oltre in negozio a me, accoppiate al mcintosh non erano piaciute tanto, molto meglio a casa mia con un Audio Analogue fortissimo airtech...Cambridge lo vedo anche bene timbricamente...il Quad mi dispiace non lo conosco..ti rammento cmq che prediligono ampli correntosi e raffinati nella timbrica, per pilotarle bene soprattutto le 2.5 (molto importante l'accoppiamento per questi diffusori)...pensa che io avevo le b&w 683 s2 ora con le venere 2.0 su stand, sono finalmente soddisfatto...
-
26-04-2020, 11:05 #8
Passi, per il dac interno ma non fossilizzarti sul bluetooth altrimenti hai poco margine di scelta se lo vuoi lo metti esterno...
-
26-04-2020, 19:05 #9
Member
Ho visto le connessioni posteriori sul Cambridge e mi sorge un dubbio ma la usb non si puo collegare ? perchè vedo una presa quadrata quindi non va bene.
invece sono incuriosito dall 'integrato Advance Acoustic My 150 https://stereo-magazine.com/article/...-myconnect-150 con pre valvolare e Finale a transistor, ha un bel toroidale e anche CD e Radio Dab....cosa ne pensi ?Ultima modifica di sandrodream; 26-04-2020 alle 19:21
-
26-04-2020, 21:45 #10
Advanced Member
Un valido integrato che ha tanta cottente e tutto quel che cerchi secondo me è il Cyrus One HD o meglio ancora il Cast, in quanto a corrente e suono dell' MA5200... mah, per me costa solo un sacco di soldi, è molto bello esteticamente ma di suonare proprio non se ne parla. Ascoltato più volte, l'ultima con delle Chario Academy 1 non riusciva a gestirle
-
26-04-2020, 23:22 #11
La domanda che sorgerebbe spontanea sarebbe: "E allora?
Se vi date la pena di cercare un po' in rete, scoprirete che non c'è nulla di mistico nei toroidali (a parte che sono più bassi di quelli a lamierini), nella pratica hanno un piccolo vantaggio solo su un parametro, che però viene comunque praticamente raggiunto anche con i trasformatori a lamierini, come si è sempre fatto in passato e da decenni, che però offrono anche altri vantaggi.
Il resto è solo "mito".
Ad esempio:
http://www.soundstagenetwork.com/maxdb/maxdb071998.htm
ma si trova tantissima letteratura "seria" (non di esperti della domenica)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-04-2020, 09:09 #12
Allora facci capire Sandrodream...la presa quadrata e' una usb, e da li invii musica liquida da un pc se questo e' il tuo intento...io rimmarrei su un buon integrato per le venere 2.5 gia' il Cambridge cx80 non ci metto la mano sul fuoco che le piloti a dovere...
-
27-04-2020, 09:24 #13
Member
Anch'io cercavo un ampli con le caratteristiche che cerchi tu e valuterei anche l'ottimo Musical Fidelity M5si che ha tutto quello che ti serve tranne il Bluetooth Io mi trovo molto molto bene, anche e soprattutto a bassi volumi dove riesce a riprodurre egregiamente tutte le frequenze, forse per la potenza che di watt che ha..
VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -
-
27-04-2020, 10:29 #14
Si, approvo ache il il musical fidelity...
-
27-04-2020, 10:31 #15
Interessante il link, Nordata...