|
|
Risultati da 16 a 30 di 81
-
27-04-2020, 11:55 #16
Member
-
27-04-2020, 11:59 #17
Member
non voglio collagare il PC diventerebbe un accrocco troppe cose accese e troppi cavi e alimentatori e poi il pc deve stare sempre aperto acceso insomma lo ritengo fattibile solo in uno studio dj o cose simili...a me serve connessione usb di alta qualità per collegare la chiavetta e governare i files dal telecomando dell'ampli...
Ho recentemente visto questo ampli integrato Rotel https://www.lyrics.it/index.php?_rou...=ASC&limit=100
che gli si puo anche aggiungere la radio e il lettore cd che a me farebbero comodo che ne pensi ? Magari accoppiate a queste Tannoy https://www.lyrics.it/index.php?_rou...volution-XT-6F
-
27-04-2020, 12:02 #18
Member
-
27-04-2020, 12:12 #19
Member
Ho visto le caratteristiche del musical fidelity ottimo ampli ma non mi convince la sezione dac 24/96khz
ho visto che per esempio il rotel A14 ha un dac molto piu evoluto
-
27-04-2020, 12:50 #20
Guarda che da chiavetta con ingresso usb, bisogna capire se legge i formati flac e per dipiu' 24bit 96khz...perche' non sempre e' cos'i'...lo puoi sapere soltando andando nelle specifiche del prodotto sui siti ufficciali.
-
27-04-2020, 13:01 #21
Member
-
27-04-2020, 13:10 #22
Dunque per curiosita' ho dato un occhiata alle specifiche del rotel A12, per quanto riguarda la porta usb frontale dice che si puo' mettere iphone,ipod,ipad con il propio cavo, senza specificare formati audio ne qualita', metre ovviamente l'alta qualita' passa sicuramente dalle porte digitali posteriori...il BT e' solo Aptx guindi non HD e poi ricordiamo che deve esserlo anche chi trasmette per usufruire dell alta qualita' , altrimenti non serve a nulla...Detto cio' il miglior modo per ascotare a basso costo file ad alta qualita' secondo me, e' inserendo un "dac wi fi" e pilotare musica da smartphone in bitperfect, oppure se l'ampli ha gia' un dac integrato, inserendo solo un ricevitore wi fi...
-
27-04-2020, 13:13 #23
Ma che abbiano il Dac integrato non vuol dire nulla, vale per le porte digitali posteriori!...la porta usb frontale non e' detto che legga i file ad alta qualita'.
-
27-04-2020, 13:35 #24
Junior Member
anche io ho cercato una soluzione simile, però penso che sia meglio avere un buon amplificato dedicato solo a questo e poi integrare un altro dispositivo dedicato alle varie codifiche
-
27-04-2020, 13:43 #25
Member
Ricapitolando cerco le seguenti necessità acustiche:
Sonorità dell'impianto
-----------------------
Aperto, dettagliato
Caldo come valvolare ma potente come transistor
bassi secchi asciutti ma definiti e non rimbombanti stile kenwood
medi cioè voci ben definite
acuti giusti ma suono non stancante
suono ben definito e corposo gia a basso volume senza il bisogno di alzare la manopola per ricercare un qualcosa che "manca"
Amplificatore
-------------
Ampli integrato di buona corrente che spinge a basso volume
Dac di alto livello
presa usb x chiavette pilotabili dal telecomando dell'ampli
eventuale bluetooth x ascolto musica sul cell
Eventuale ingresso phono per un giradischi futuro
ingresso analogico per una radio
ingresso coaxial digitale per un lettore cd esterno
Diffusori
---------
Pavimento o Scaffale non importa
Devono essere aperti, dettagliato, nitidi
con basso secco definito potente ma senza rimbombo
le voci devono essere chiare definite
-
27-04-2020, 13:45 #26
Member
Hegel H90 e H120 potrebbero andare al caso ? tramite USB collegata al router in WiFi potrei pilotare questo Ampli integrato che a sentire è eccezionale superiore anche al Mchintosh 5200...però sorge il problema di come si pilote la chiavetta usb una volta collegata al router ! col telecomando dell'ampli ? o col telefono tramite una app ?
-
27-04-2020, 13:47 #27
Member
forse ci sarebbe questo Ampli che mi dicono sia eccezionale però si puo pilotare solo col Wifi e bluetooth ma devo capire come col wifi
https://hifight.it/prodotto/hegel-h1...ntegrato-hifi/
-
27-04-2020, 13:49 #28
Member
Rotel dicevo A14 cioè questo
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Rotel-A14
-
27-04-2020, 13:58 #29
Member
allora il suono è dettagliato e molto, ma non analitico. il basso è profondo e definito, le voci e le chitarre sono strepitose. io lo abbino a delle kef q750 e la scena è molto ampia e a fuoco ( ma questo penso sia merito dei diffusori ). io cercavo un ampli con ingresso phono, con usb asincrona per collegare il mac ( che poi utilizzo con audirvana e dalla app del telefono non mi schiodo dal divano ), e poi doveva avere ht bypass per collegarlo al sinto ed usarlo anche in ht. ecco per il mio caso era l'ampli perfetto, e poi suona da paura. il dac è vero, è limitato, ma basta e avanza per ascoltare la musica hires di qobuz. ed eventualmente si può sempre cambiare con uno esterno. io ero indeciso tra questo e il rocksan k3, ma con kef ho preferito MF. anche hegel dovrebbero essere eccezionali, ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarli. ah ultima cosa, a bassi volumi come ti dicevo è veramente una goduria.
VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -
-
27-04-2020, 14:03 #30
Scusa non prendertela, ma mi sa che prima devi capire quale siano i meccanismi per poter ascoltare musica liguida non compressa ad alta qualita'...secondo, passi da integrati di 600€ a 2700€ ma quanto e' il tuo budget totale ? troppa carne al fuoco si fa solo una gran confusione...