Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

adesso per restringere ulteriormente la scelta metterei l'efficenza su i vari speaker per escludere quelli con efficenza minore o sbaglio ?

B&W 705 S2 - 88db
    DYNAUDIO EVOKE 20 - 86 db
    DYNAUDIO EMIT 20 - 86 db
    ELAC BS 312 - 87 db
    ELAC VELA BS-403 - 86 db
    KEF R3 - 87 db
    KEF LS50 - 85 db
    MARTIN LOGAN MOTION 35XT - 92 db
    QUAD S2 - 87 db
    REGA RX1 - 89 db
    TANNOY PRESTIGE AUTOGRAPH MINI - 85 db

ascoltando questi diapason hanno un suono pazzesco che ne pensate ?
    https://www.youtube.com/watch?v=Us68gwNr2CU

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Rotel quegli 80w non so dove li abbiano trovati perché oltre ad essere asciutto come bassi e molto frizzante sulle alte, è moscio ma moscio come pochi
    Veramente da questi test il Rotel sfoggia ben 97 Watt per canale ed ha una timbrica piacevole equilibrio e plasticità, entra in qualsiasi musica in modo leggero, facile e concreto.
    Ne ho avuto due di Rotel e ti posso assicurare che sono tutto fuorche' mosci asciutti e frizzanti ( forse sei rimasto a modelli di parecchi anni fa ) anzi sono correntosi dinamici e corretti timbricamente certo c'è di meglio ma non rispecchiano minimamente la tua descrizione
    Senza polemica mi sembri troppo preso dai Cyrus
    https://audio.com.pl/testy/stereo/wz...a14#laboratory
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Veramente da questi test il Rotel sfoggia ben 97 Watt per canale ed ha una timbrica piacevole equilibrio e plasticità, entra in qualsiasi musica in modo leggero, facile e concreto.
    Ne ho avuto due di Rotel e ti posso assicurare che sono tutto fuorche' mosci asciutti e frizzanti ( forse sei rimasto a modelli di parecchi anni fa ) anzi sono correntos..........[CUT]
    Preso da Cyrus si, perché ascoltato in varie occasioni ed anche affiancato a rotel (A12 però) ed ha sempre spiccato anche paragonato a roba molto più costosa. Poi per carità non mi fossilizzo al 100% ma proprio tanto mi ha colpito Cyrus quanto mi ha deluso Rotel

Citazione Originariamente scritto da sandrodream Visualizza messaggio
    ascoltando questi diapason hanno un suono pazzesco che ne pensate ?
    https://www.youtube.com/watch?v=Us68gwNr2CU
    Queste sono le karis, woofer da 11. Purtroppo Diapason punta ad un pubblico da Jazz e classica, il woofer non è filtrato ed il tw ha un filtro 6db. Ne risulta quindi un suono che esalta le medie dove la musica è molto definita e "delicata" per diventare quasi assordante ad alti volumi con musica molto ritmica ed "incasinata". Ho avuto a casa le Adamantes 3 25th.. fantastiche con musica soft, piacevoli con musica vivace, odiose con AC/DC, Led Zeppelin, Queen ecc

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Queste sono le karis, woofer da 11. Purtroppo Diapason punta ad un pubblico da Jazz e classica, il woofer non è filtrato ed il tw ha un filtro 6db. Ne risulta quindi un suono che esalta le medie dove la musica è molto definita e "delicata" per diventare quasi assordante ad alti volumi con musica molto ritmica ed "incasinata". Ho..........[CUT]
    a me sembra che suonino divinamente un suono aperto caldo potente veloce mai sentito speakers suonare cosi ! poi ci sarebbe da sentirle dal vivo

Citazione Originariamente scritto da sandrodream Visualizza messaggio
    a me sembra che suonino divinamente un suono aperto caldo potente veloce mai sentito speakers suonare cosi ! poi ci sarebbe da sentirle dal vivo
    Vedi tu, io le ho sentite tutte le Diapason, come ripeto la Diapason (sound Center) è a 5 km da casa mia e mi servo da loro. Poi sentire da un video YouTube...

Cioe'..., ma stiamo discutendo di diffusori ascoltati da you tube? ma davvero...?
    Le kef R3 potrebbero soddisfare le tue esigenze e' un duffusore da scaffale a 3 vie e con un buon litraggio e resa in basso, adatto pressoche' a tutti i generi compreso il rock...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Cioe'..., ma stiamo discutendo di diffusori ascoltati da you tube? ma davvero...?
    Le kef R3 potrebbero soddisfare le tue esigenze e' un duffusore da scaffale a 3 vie e con un buon litraggio e resa in basso, adatto pressoche' a tutti i generi compreso il rock...
    Le dovrei ascoltare dal vivo ...ho sentito qualcosa su youtube ma sembravano un po innaturali come suono come costruito

you tube serve per guardarli visivamente come sono fatti esteticamente e sentire qualche commento di chi fa il video al massimo, e stop.

Amplificatore sono indeciso tra questi 2
    Cyrus One HD classe D, 80w, bluetooth aptx HD - costo 1200 euro
    Cambridge CXA81 Classe AB, 80W, bluetooth aptx HD - costo 1100 euro

quale è meglio ?

Ho sentito il vecchio CXA80 un ottimo classe AB nella sua fascia di prezzo il CXA81 è la nuova versione, il suono dei classe D mi sembra meno vivo un po’ inscatolato...sceglierei il Cambridge
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ho sentito il vecchio CXA80 un ottimo classe AB nella sua fascia di prezzo il CXA81 è la nuova versione, il suono dei classe D mi sembra meno vivo un po’ inscatolato...sceglierei il Cambridge
    Il Cyrus di classe D ha solo il nome, nel senso che il suono sembra tutto fuorché un classe D. Rispetto al Cambridge ha molta più dinamica. Ottimo comunque anche il cxa

Per i diffusori ho selezionato i seguenti
    da pavimento:

Martin Logan motion 40
    ProAc D20
    Quad S4
    Tannoy Xt8F
    Tannoy Precision 6.2

Da Scaffale i seguenti:
    Dynaudio Evoke 20
    Monitor Audio Gold 100
    ProAc DB1
    ProAC D2
    Quad S2
    Tannoy Legacy Eaton

Quali sarebbero meglio abbinabili all'ampli Cambridge CX81 ?

Alla fine ancora devo aquistare l'impianto HiFi ma sono arrivato alla decisione tra i seguenti impianti :
    Alternativa 1)
    Ampli Cambridge Cxa81 (ottimo dac si collega al PC e legge bluetooth aptx HD)
    Cd Denon DCD800 (legge flac su chiavette ed CD utile)
    Diffusori indeciso tra:
    Cambridge Aeromax 6
    Dali Opticon 6

Alternativa 2)
    Ampli Marantz PM7000N (ottimo ampli legge chiavette usb A e fa da server di rete utile anche per radio internet ma ha un bluetooth scarso)
    Cd Marantz PM5005 (normale lettore cd fa solo quello)
    Dac esterno USB x PC M2tech pennetta con uscita analog (collego PC ad ampli e anche eventuali cuffiette)
    Diffusori indeciso tra:
    Cambridge Aeromax 6
    Dali Opticon 6

Cosa ne pensate delle 2 alternative quale secondo voi è migliore ?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •