|
|
Risultati da 61 a 66 di 66
Discussione: Upgrade definitivo da Tesi 260
-
02-08-2016, 17:48 #61
certo, ha maggiore dinamica/controllo nel 356.....ma tu cerchi l'hi fi o il Myfi?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-08-2016, 09:03 #62
Eccomi dopo alcuni ulteriori giorni.
L'"accoppiamento" NAD 316 e B&W 685 è molto ma molto bello al mio orecchio.
Gradirei un po' più di punch (ecco il perchè della domanda sopra) ma è anche vero che potrebbe essere ricerca della perfezione esagerata.
Tutto è grandioso di questo setup, fortunatamente qualche album di prog metal è anche ascoltabile decentemente, anche se ribadisco il concetto che per i generi molto complessi (con molti strumenti) e magari registrati non benissimo è meglio (lo presuppongo) orientarsi verso altro.
Ho ascoltato interamente Scenes From a Memory degli amati Dream Theater e oltre alla meraviglia del tutto, non ho mai sentito i bassi della canzone One Last Time così bene da un impianto stereo... (e questo album lo ascolto da venti anni).Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
24-08-2016, 12:16 #63
Piccolo update, ero stato un po' troppo precipitoso e forse non avevo dato troppa importanza al rodaggio o meglio ai tempi di rodaggio.
Adesso molti degli album che, l'accoppiata NAD+B&W, non mi soddisfacevano per "bassi gommosi e suoni troppo confusi e poco netti", adesso molti di loro vanno molto ma molto meglio... il salto dalle Tesi è nettissimo (prima solo per gli alti lo si notava, ora per tutto il resto) e l'immagine è molto più definita con le B&W rispetto alle Tesi appunto.
L'audio generale è davvero buono, forse è eresia qui (con palati molto sopraffini), ma lo reputo buono sotto tutti i punti di vista.Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
-
24-08-2016, 13:04 #64
Member
le b&w 685s2 secondo me avrebbero bisogno di qualche watt in piu, specialmente per il metal che vuoi sentire, la sensibilità della cassa non è molto alta, ho avuto per circa 6-7 anni delle b&w cm5 (sempre woofer da 16 come le 685) pilotate con un verdi 70 (70w x 2) in 16mq, mi ricordo che spesso con il volume dovevo salire oltre ore 12 per andare ad alti volumi, se cerchi un basso da metal o devi mettere un subwoofer o casse con woofer piu larghi intervenendo in qualche modo sulla stanza se hai problemi di rimbombi, iniziando dalle solite cose (tappeti, tende pesanti, quadri senza vetri)
Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo
-
24-08-2016, 13:13 #65
Fino a pochi giorni fa ero alla ricerca di un Verdi 100, anzi, ho proprio contattato una ditta che lo vendeva usato (buon per loro che non mi hanno nemmeno risposto!). Avevo brutte sensazioni di potenza, con i miei generi e pure con qualche film.
Ultimamente, o è l'orecchio che si è adattato o sono loro che si sono rodate, sto ascoltando (anche stamattina) i "miei" dischi metal e prog metal e rimango sempre più sbalordito da cotanta qualità. Ieri ho visto Star Wars 7, con l'impianto (senza sub), quindi sempre con NAD 316 e B&W, ricordo che la sorgente è un DAC Xonar Essence One, e quei film, ieri, mi ha completamente commosso dal punto di vista dell'audio! Diavolo, voci "setose" (scusa il termine), colonna sonora vibrante e "viva", effetti sonori non ammazza-stomaco ma così definiti e cristallini... alti talmente pazzeschi che sembrava di avere il surround (ripeto, ascolto in 2.0).
La dinamica è pazzesca, ieri mattina ho alzato a ore 11 (ma il DAC è al 50% e il PC è all'80%), ho ascoltato la solita canzone piena di dinamica di riferimento (per me) cioè trattasi di Dogs dei Pink Floyd... wow... che dinamica!
Ora la verità starà nel mezzo, ma dico, ho qualità, setosità, dinamica, dettaglio, calore... magari collegando un altro ampli godrei di molto meglio ma facendo un paragone con device che ho posseduto in passato qui siamo nella stratosfera, per musica e film.Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
-
24-08-2016, 13:22 #66
Member
il verdi è una gran macchina, ma secondo me adatta ad altri generi, gradisce molto di piu il jazz al metal, il verdi 100 sarebbe stato perfetto per quelle casse ma per i generi che prediligi forse è meglio altro
Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo