Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Un utente su TNT AUDIO dice che è un pessimo abbinamento col 316... "troppi bassi"
    non puoi andare avanti ad opinioni perché troverai lodi e pareri negativi sullo stesso prodotto...devi ascoltare...

prendi in considerazione anche le aria 906 comunque
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    non puoi andare avanti ad opinioni perché troverai lodi e pareri negativi sullo stesso prodotto...devi ascoltare...
    prendi in considerazione anche le aria 906 comunque
    Non è fattibile ascoltare quello che vorrei, e soprattutto sarebbe necessario farlo nel mio ambiente!
    Ringrazio tutti voi per gli eccellenti spunti, fortunatamente sono un frequente "shopper" online e mi avvalgo del diritto di recesso quindi il mio obiettivo è pre-trovare ciò che più potrebbe aggradarmi, cioè trovo ciò che sulla carta potrebbe fare al caso mio e se non va bene rigetto e provo altro.

Il diffusore da te caldeggiato pare abbia la sensibilità e le dimensioni giuste. Approfondisco.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

vero che vanno ascoltati nel proprio ambiente, ma anche l'ascolto in negozio giusto per sentire le differenze timbriche ti danno MOLTO, almeno il minimo per non andare proprio al buio

focal per me è un grandissimo marchio e anche canton...solo che non li nomina mai "nessuno"
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ma anche l'ascolto in negozio giusto per sentire le differenze timbriche ti danno MOLTO
    Stefano ha ragione , mi sembri particolarmente sensibile ed esigente , un ascolto in negozio puo farti scoprire marchi mai citati nel forum ...mi vengono in mente le Davis con una buona sensibilità.

Inoltre potresti portarti il tuo amplificatore.

Nel frattempo riascolto il brani da te citati dei dream theater non è un genere che amo particolarmente nonostante le indubbie capacita ... non ricordo la qualità di registrazione , mentre o meno dubbi per Steven Wilson.

ciao
    luca

Scusa ma la schermatura a cosa ti serve ? Devi metterle vicino un tv a tubo catodico?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Scusa ma la schermatura a cosa ti serve ? Devi metterle vicino un tv a tubo catodico?
    Per tutelare le elettroniche vicine...

Alla fine prese Diva 262.

Spero aver fatto giusta scelta e soprattutto di ottenere gran incremento qualitativo.

Cavo supra classic 2.5 va bene? Ponticelli biwiring da rimuovere in favore di cavo potenza?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Buon cavo ma col classic colleghi solo in monowiring quindi devi lasciare i ponticelli, ti consiglio di collegarli direttamente al teeweter in invece che ai woofer, altro consiglio io alle mie b&w ho lasciato i ponticelli in metallo e ho ancora aggiunto dei ponticelli fatti dallo stesso cavo di potenza

Buon cavo ma col classic colleghi solo in monowiring quindi devi lasciare i ponticelli, ti consiglio di collegarli direttamente al teeweter in invece che ai woofer, altro consiglio io alle mie b&w ho lasciato i ponticelli in metallo e ho ancora aggiunto dei ponticelli fatti dallo stesso cavo di potenza
    Cosa intendi per "Buon cavo ma col classic colleghi solo in monowiring quindi devi lasciare i ponticelli"? Se compro un cavo biwiring cosa ottengo dato che il mio ampli ha solo due uscite di potenza (L+R)?

Per il resto, consigli di lasciare i ponticelli suoi ed di aggiungere inoltre due spezzoni di cavo?

Per concludere, si, collegherò i cavi ai morsetti superiori (tweeter) e non a quelli inferiori (woofer).

Intendevo che apprezzo il marchio supra, il biwiring e quando metti 4 cavi per diffusore una coppia va ai tw un altra ai wf togliendo i ponti dei diffusori, se sia meglio o peggio o uguale si stabilisce solo provando...

Puoi citarmi un modello sul nuovo?

Non parli di casse attive vero? Benché ho le uscite XLR nel DAC ho avuto pessime esperienze con casse attive (voci troppo indietro).
    Puoi cercare le 4307 se vuoi spendere poco, oppure se puoi spendere un po di più delle 4429 ma usate nuove costano oltre i 5000 sono casse molto ben suonanti ed apprezzate.
    Son tutte casse passive le attive le utilizzano sui live le Studio Monitor sono tutte passive....

Fermi tutti colpo di scena: all'ultimo minuto ho cambiato l'ordine e ho preso le... 685 S2 con buona pace delle tantissime letture negative sui vari forum (tranne che qui), del fatto che hanno una sensibilità più ostica (per il mio piccolo Nad) e che sempre sui forum ho letto che l'abbinamento Nad 326 (il superiore!) con loro non sia stato percepito come un granchè.

Le ho prese ad un prezzo piuttosto basso (480 euro) e le proverò per due settimane.

Se non saranno di mio gradimento (o di gradimento dentro il mio ambiente) valuterò le Triangle che mi segnala un utente qui, mentre per i monitor di cui sopra benché il mio budget non è bassissimo (1000), mi pare che siamo ben al di là.

Ti sono arrivate le 685 s2 ?
    Se si, sono curioso di sapere come vanno...

Ti sono arrivate le 685 s2 ?
    Se si, sono curioso di sapere come vanno...
    Arrivate ieri, le spacchetto domani.
    Vi farò sapere nei minimi dettagli.

Ti avrei detto Qacoustics concept 20 e addio rimbombi e via discorrendo . Buona parte della musica che ascolti la scolto anche io
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Ciao a tutti,

la vostra esperienza qui ci vuole, eccome.

AMBIENTE
    18mq, camera squllante con eco e rimbombi. Diffusori distanti tra di loro 3 metri, posizione di ascolto "triangolo equilatero" dove ogni lato del triangolo è 3 metri.

UTILIZZO
    70% musica 30% film, niente HT per ora, solo 2.0.

GENERI MUSICALI
    Prog rock e prog ..........[CUT]
    non condivido assolutamente le dicerie sulle 685s2 , che abbiamo in sala e hanno sempre dimostrato di essere tra i migliori diffusori da stand in quella fascia di prezzo. Chi dice o pensa quelle cose che hai scritto non so chi sia, ma non credo abbia mai ascoltato un diffusore come le b&w , ripeto per me dal suono ottimo
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •