Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Ascolta le aria 906
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

B&W Cm1 usate.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Con quello che ascolti io ti consiglio senza ombra di dubbio JBL studio monitor, anche d'annata, molto meglio dei giocattolini che hai ascoltato, le puoi attaccare al muro senza problemi....

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Io uno squardo alle Diva 262 lo darei...
    Senza ombra di dubbio .. se suonano come le 655 ..
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

la vostra esperienza qui ci vuole, eccome.

AMBIENTE
    18mq, camera squllante con eco e rimbombi. [CUT]
    Io partirei da questo aspetto, un tappeto se on c'e , prova a curare le prime riflessioni visto che parli di squillante, altrimenti anche i migliori diffusori possono poco.

Dynaudio Emit m10 oppure m20
    quoto trabant nel suggerimento , proverei a cercare delle Focus 140 usate , Imho un altro pianeta rispetto ad alcuni modelli citati.

prog rock medio, prog metal risultato non ottimale
    che cosa non ti piace nell'ascolto dei 2 generi citati ?

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Con quello che ascolti io ti consiglio senza ombra di dubbio JBL studio monitor, anche d'annata, molto meglio dei giocattolini che hai ascoltato, le puoi attaccare al muro senza problemi....
    Puoi citarmi un modello sul nuovo?

Non parli di casse attive vero? Benché ho le uscite XLR nel DAC ho avuto pessime esperienze con casse attive (voci troppo indietro).
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Io partirei da questo aspetto, un tappeto se on c'e , prova a curare le prime riflessioni visto che parli di squillante, altrimenti anche i migliori diffusori possono poco.

quoto trabant nel suggerimento , proverei a cercare delle Focus 140 usate , Imho un altro pianeta rispetto ad alcuni modelli citati.

che cosa non ti piace nell..........[CUT]
    Ciao,

grosso del mio problema è che un muro è più rimbombate e meno sordo dell'altro, per il momento un grande passo avanti è porre una sedia imbottita lateralmente alla cassa.

le Emit non mi pare abbiano grande sensibilità per accoppiarle al 316 (o sbaglio?) con le M20 sarebbe meglio (cambia l'impedenza mentre la sensibilità è uguale)?

Detto ciò, mi chiedi cosa non vada in NAD 316+IL TESI 260 con prog metal? Le caratteristiche di spazialità, dinamicità, calore, tridimensionalità, profondità che trovo con rock, e prog rock più raffinato non vanno tanto bene se per esempio ascolto A Night To Remember dei Dream Theater dove ci vorrebbe più rigidità e durezza. Spero di aver usato i termini più esatti... Poi con un prog meno "pesante" (Porcupine Tree) le cose vanno decisamente meglio.
    Ultima modifica di RiseFall; 22-07-2016 alle 10:04
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    B&W Cm1 usate.
    Un utente su TNT AUDIO dice che è un pessimo abbinamento col 316... "troppi bassi"

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Prima di parlare di diffusori, ti consiglio di migliorare (con librerie, mobili, tappeti, etc) l'acustica della stanza, rischi che con l'inserimento di diffusori più performanti non hai miglioramenti certi, magari anche un peggioramento. Ne è la prova che con le tesi 560 risultato pessimo, con le 260 sei abbastanza soddisfatto.
    Detto questo, valuta..........[CUT]
    Le Diva le scartai anche per il reflex posteriore.

Le diva 262 hanno il reflex anteriore vai sul sito

E un bel woofer da 173 mm in materiale curv...

E una sensibilità ottima. Ma in soldoni in termini di upgrade quanto salgo di qualità?
    Ultima modifica di RiseFall; 22-07-2016 alle 13:26

Io il mio pensiero te l ho gia' esposto...con le tesi,b&w 685 e similari sali il giusto per fruttare al massimo l'amplificatore, poi altri non sono della stessa idea, potrei dirti kef LS50 ma il tuo ampli le piloterebbe a dovere? Secondo me no...

Volevo dire diva non tesi

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Io il mio pensiero te l ho gia' esposto...con le tesi,b&w 685 e similari sali il giusto per fruttare al massimo l'amplificatore, poi altri non sono della stessa idea, potrei dirti kef LS50 ma il tuo ampli le piloterebbe a dovere? Secondo me no...
    Vorrei comprare qualcosa pertinente col mio ampli ma che mi garantisca longevità per un futuro cambio in campo di amplificazione.

Da ciò che capisco conta molto la sensibilità.

Diva e b&w a naso temo sarebbero prodotti solo superficialmente migliori alle Tesi nel mio ambiente. Sbaglio?

Ho anche notato che le casse (tutte ad eccezione delle Tesi?!) non sono schermate. Ma come mai?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •