Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Upgrade diffusori da pavimento con 1000€

Ciao a tutti, dopo mille vostri consigli, prove ed esperimenti sono arrivato a questa configurazione:
    Sorgente Marantz NA6005
    cavo segnale Atlas Equator
    Ampli Nad c320Bee
    cavi di potenza Wireworld Luna 7
    diffusori Wharfedale Diamond 10.4

L'impianto comincia ad avere un suono abbastanza convincente ma, secondo me, con questa configurazione, i più che onesti wharfedale iniziano a mettere in mostra i loro limiti.
    L'acquisto non è imminente, non sono in una situazione cosi disperata, però mi piaceva cominciare a stringere il cerchio su alcuni possibili candidati in maniera da potermi organizzare per poi andare a fare qualche ascolto.
    L'impianto è posizionato in un Living, ascolto dal jazz al metal, passando per il pop.. insomma un pò di tutto.
    Il suono che ho ottenuto fino ad'ora non è mai affaticante, voci piacevoli, ricostruzione della scena ottima. Quello che invece mi lascia perplesso sono i medi un po troppo "nasali", i bassi presenti ma lenti, insomma vorrei qualcosa di più raffinato e "veloce".
    Grazie a tutti!

Prova a guardare in casa Paradigm o Monitor Audio.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Ciao, la superficie in mq del living? A che volume ascolti? Quello che lamenti dei medi e dei bassi, a tutti i volumi o solo a volumi alti? Tutte queste domande per escludere che il problema sia il nad...
    Marco

La superficie è di circa 30 mq, ben arredata (anche se ho dovuto togliere il mio tappetone... Dannate allergie!). Ascolto a volumi medio bassi... A livelli condominiali insomma... Per dare un indicazione di massima con il volume a ore 9 o poco più. Il nad è l'ultimo entrato ed ha sostituito un denon 520. La differenza è stata notevole! Il nad ha tutta altra classe. Poco dopo ho inserito anche i nuovi cavi di potenza che hanno fatto riemergere un po di bassi...

Forse Nn sono i diffusori ma è il nad con il rispettivo cavo di segnale. Sono convinto che già con un Naim 5i i diffusori avrebbero molto più controllo e ritmo. Comunque sii c'è di meglio come diffusori con pochi soldini in più

Penso che l'accoppiata nad / wharfedale sia abbastanza equilibrata... (A livello di classe di appartenenza). Parliamo di due diffusori onesti ma comunque dal costo di 400 euro! Mettere un naim a pilotarle mi sembra un po esagerato... Magari il Nad potrebbe andare in difficoltà, e sarebbe giustificato, con i nuovi diffusori!
    Ultima modifica di giottolo; 01-03-2016 alle 16:46

Indiana Line DIVA 655 ... meritano veramente un' ascolto ..
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Che mi dite delle b&w 684 s2 o meglio ancora 683 s2?

Io ti dico che con b&w poi il nad che hai non ti basta piu' perche' sottodimensionato...

Meglio le 683 S2/S1 o le 684 I serie; il Nad potrebbe bastare, magari cambi poi.
    Io piloto le B&W 603 S2 in 30 mq con Mara, vol h 9 con CD o h 10 max con gira...
    Ultima modifica di PIEP; 02-03-2016 alle 06:38
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Le 683 s2 sono molto ostiche da pilotare scendono sotto i 3 ohm

Capisco...invece Kef o Q Acoustic?

Credo che con Q Acoustic avresti meno problemi sul fattore piloggio..

le 683s2 sono migliori delle 684
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi sono documentato un po' sulle Q Acoustic 3050... Sulla carta sembrano moooolto interessanti! Qualcuno di voi le ha mai ascoltate?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •