Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 108

Nel frattempo, invece, ho trovato il "coraggio" di ricollegare le Klipsch RB-81 per una mezza giornata al CX A80.
    Confermano che l'amplificatore è abbastanza lineare e non tendono a "squillare" o meglio "strombazzare" (passatemelo questo termine) come pensavo.
    Vi farò sapere a debito tempo, quando avrò i diffusori nella mia sala di ascolto, che scelta ho fatto

E' giusto che sappiate che tutti i vostri consigli e pareri sono stati dovutamente valutati ... quindi grazie moltissimo perchè siete stati di aiuto !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

kefkefkefkefkefkefkefkefkef
    ls50ls50ls50ls50ls50ls50ls50
    votantoniovotantoniovotantonio
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Hahaha, in caso R300 , R300 , R300 hahaha
    Ma non'ho scelto KEF ... anche se è stata nel mio "mirino" fino alla fine
    La "piccola" grande LS50 è un bel prodotto ma a me il suono asfittico non piace ... .
    Per asfittico non intendo una riproduzione "monitor", Hi-Fi od Hi-End ma semplicemente priva della maggior parte dello spettro audio compreso trà le frequenze medio/basse e basse ...
    Non'è quello che cerco, sicuramente prediligo un suono "completo" e "realistico" (con le dovute premesse del caso).
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

non nego che, per ovvi motivi, la LS50 non abbia una gamma bassa "vera" ma ci sono almeno due "però" che dovresti considerare
    1) riesce a restituire una percezione della gamma bassa là dove non c'è, ovvio è un risultato artificioso ma non suona assolutamente asfittica nonostante il driver da 13.
    2) dai 100hz in su è semplicemente STREPITOSA e sa farti dimenticare altre carenze
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Ho considerato con attenzione entrambe i punti .. ma non c'è verso di farmi cambiare idea
    Ad ogni modo è sicuramente un prodotto interessante ... frutto di ingegno e qualità dei materiali oltre che del progetto e della costruzione
    Un'ottima soluzione per sonorizzare determinati ambienti ed in determinate circostanze.

Non ho molta confidenza col catalogo KEF, la serie R non l'ho ancora sentita ma LS50 sì e l'impressione è che sia un diffusore che sorprende per le dimensioni, suona bene, ma non è certo completo o definitivo. Poi poco sopra (in termini di prezzo) c'è una selva di alternative sulle due-vie molto agguerrite. Infine il concentrico non mi ha convinto del tutto, tende a far suonare il diffusore un po' dentro la cassa e mi sa che per "stapparlo" ci vogliono elettroniche potenti e brillanti. Più o meno lo stesso difetto che avevo riscontrato sulle vecchie KEF "Reference" di un amico. Detto ciò non escludo che la serie R non sia degna di interesse.
    Ultima modifica di -Diablo-; 20-10-2015 alle 01:07

... dai 100hz in su è semplicemente STREPITOSA
    e sa farti dimenticare altre carenze...
    ...PECCATO che la parte + pregiata ( e costosa)
    delle basse freq. sia dagli 80 in giù ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ...PECCATO che la parte + pregiata ( e costosa)
    delle basse freq. sia dagli 80 in giù ...
    ovviamente non volevo dire che sotto i 100hz fa scena muta ma che sicuramente non è quella la porzione di gamma in cui primeggia. d'altronde da un coassiale da 13cm cosa ci si può aspettare? nonostante tuttobasta sentirlo alla prova per rimanere impressionati dalla precisione tridimensionale e vivacità della gamma media e alta.

Ve lo confesso, stavo per "cadere in tentazione" con una coppia di PSB Imagine X2T ... ma ho avuto il "sangue freddo" e mi sono fermato
    Ma mica lo sò come andrà a finire ... .
    A breve vi aggiorno sulla scelta finale.

Aggiornamento :
    Senza che apra l'ennesimo post ho eseguito delle prove per vedere come il mio modesto ambiente di ascolto si comporta (ad orecchio) con le basse frequenze.
    Sweep e toni fissi da 150 Hz a 30 Hz usando subwoofer e diffusori "capaci" ... hanno evidenziato due cose.
    La prima cosa è che l'ambiente di ascolto assorbe in maniera sconcertante le medio/basse frequenze, niente rimbombi ... niente enfatizzazioni anche alzando il livello di pressione sonora ... .
    Ottima risposta , ad orecchio che è quello che "conta".

La seconda più "traumatica scoperta" è che le medio/alte soffrono un pochino ("rimbalzano da tutte le parti") se l'emissione è più bassa di circa 90/100 cm (altezza tweeter).
    E quì ho potuto fare qualche misura molto grossolana con microfono direzionale e software.
    Questa situazione già l'avevo "intuita" "ad orecchio" e non crea problemi curando il posizionamento (il toe in , la spaziatura e l'eventuale possibilità di inclinare leggermente il diffusore).
    Argomento da affrontare in "separata sede" ... .
    Ultima modifica di Zio Mano; 20-10-2015 alle 11:14

sangue freddo??....da un audiofilo??...ahhahah
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

.. niente, ormai mi conosci troppo bene Antonio ...
    Grazie per "l'audiofilo" ...

pensando alle tue necessità mi viene in mente Thiel

Da quanto tempo non la sentivo nominare ... !
    Con Thiel ci vogliono signori amplificatori però

ricordo una prova fatta da un mio amico con il mio "modesto" naim nait xs e le sue thiel 1.6, con soli 60W (e i nait non è che siano dei mostri di erogazione) andavano che era una poesia

60 W di pura corrente (e ben "suonanti")
    Quei diffusori si esprimono al meglio solo con amplificazioni di alto livello , questo non significa che non suonino bene anche con un Naim etc. etc.
    Sono diffusori che ho sentito suonare nel lontano 98 , se non erro ... penso che la produzione sia cambiata nel frattempo.

P.S.
    Ora vedo modelli tipo il TT1 che non conosco e "sembrano" più "facili" ... .
    Ultima modifica di Zio Mano; 20-10-2015 alle 12:56

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •