Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 108

Per quanto riguarda le klipsch da te mensionate le ritengo dello stesso segmento delle indiana line, semplicemente uno e' un bicchiere di vino rosso l 'altro di vino bianco...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Volevo solo precisare che le tesi 260 non sono piu potenti delle 240 anche perche' cio che sviluppa potenza e' l 'amplificatore, semmai con le 260 avresti un suono piu completo sull intero spettro di frequenze e una pressione acustica maggiore anche a volume piu basso, poi secondo me sono anche piu rivendibili.
    Per quanto riguarda l 80% lo fanno i..........[CUT]

Allora dipenderà dai diffusori anche, io quando ho ascoltato 4 coppie con 3 o 4 amplificazioni diverse la differenza non era nemmeno del 20 ma meno ancora, magari con siffusori più difficili o particolari l'amplificazione conta di più...ma visto che si parlava di tesi mi sembra di aver capito che sei d'accordo con me
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Volevo solo precisare che le tesi 260 non sono piu potenti delle 240 anche perche' cio che sviluppa potenza e' l 'amplificatore, semmai con le 260 avresti un suono piu completo sull intero spettro di frequenze e una pressione acustica maggiore anche a volume piu basso, poi secondo me sono anche piu rivendibili.
    Per quanto riguarda l 80% lo fanno i..........[CUT]
    Marantz è rinomata per il suono tendente al caldo, Advance è molto più neutrale e sicuramente meno caldo.
    Riguardo il player io uso JRiver ma in giro ne trovi tanti
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

dei driver asio sapete dirmi qualcosa? li ho installati e utilizzati con foobar ma piuttosto che migliorare la qualità del suono sembra peggiorata, a orecchio sembrano riempire maggiormente le casse ma il suono è molto meno raffinato e pulito che con i driver di default. forse si rendono utili con schede audio dedicate, io utilizzo l'integrata.

Da quel che ho letto la più consigliata è WASAPI, su ASIO avevo letto molto ma pareri discordanti...purtroppo non so dirti il perché dato che avevo letto molto in inglese e tempo fa
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

da quello che ho visto il profilo asio lo mettono di default sulle schede audio più diffuse, quello che non ho capito è la reale utilità di questi driver. non sarà che servono più a chi fa musica piuttosto che solo per ascoltarla?

il mio consiglio finale poi smetto di metterci il becco:
    - ordina l'advance a 279 che ho visto su ebay
    - dallo stesso venditore e insieme all'X-i60 compra anche i diffusori così fai pagamento e spedizione unica
    - prendi anche cavi e cavetti vari
    - non perdere la testa con il software, i settings di base bastano e avanzano!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Per quanto riguarda le klipsch da te mensionate le ritengo dello stesso segmento delle indiana line, semplicemente uno e' un bicchiere di vino rosso l 'altro di vino bianco...
    in un negozio di Gallarate ho provato personalmente un X-i60 collegato a delle Klipsch (erano un modello da pavimento) e l'accoppiata mi è piaciuta parecchio

@anbotta: è quello che ho intenzione di fare come dicevo, ho dei dubbi stilistici, ma a quel prezzo andranno a farsi benedire... per i diffusori ahimè vedrò. la spedizione la offre gratis quindi il problema non si pone, ovviamente prenderei molto volentieri tutto insieme anche perché il solo ampli con gli attuali diffusori temo mi aggiungerà il giusto. ma tutto insieme è una bella botta...

Citazione Originariamente scritto da nonfamale Visualizza messaggio
    perché il solo ampli con gli attuali diffusori temo mi aggiungerà il ..........[CUT]
    per "il giusto" intendi che ti darà poco? non darei così per scontata la cosa...ma tanto il passaggio ti obbliga a provare per cui ci saprai dire

si esatto intendevo poco meglio. vi saprò dire

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    io non ho detto che Advance suona meglio di Marantz,
    ho detto (anzi scritto) che per il mio gusto e orecchio preferisco Advance a Marantz.
    Li ho confrontati direttamente per ben 2 volte e in entrambe le volte
    ho poi scelto Advance (ho avuto X-i90 e ora ho X-i120)....CUT]
    ...si ma perchè? Che differenze di suono? Tanto x capire ...
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2015 alle 14:32
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

sul fronte diffusori come suonano queste polk: http://www.amazon.it/TSx-110B-Regall...94BCX6BDP54PT1

http://www.amazon.it/TSx-220B-Regall...QDNPZ4WS7DZKQ8

il prezzo è particolarmente allettante. c'è tanta differenza con le http://www.amazon.it/dp/B00OHHF37C/r...I1444JL5SSUKU7 che costano oltre il doppio?

per l'ampli cosa hai scelto alla fine?
    ieri su un gruppo privato di audiofili su facebook uno ha messo in vendita un x-i60 NUOVO a 280 spese comprese
    link https://www.facebook.com/groups/1400542533564171/
    magari trovi anche le casse

Xi60 a 269 nuovo su hifi prestige....
    280 già scontrinato non esiste, non si può recuperare l'IVA Newnche da un prodotto mai scartato per cui se vuoi risparmiare altri 60 euro circa dai 280 di quello consigliato da anbotta puoi trattare

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •