Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Discussione: Opinioni Proac D 28

Novità in arrivo, dopo alcune prove alla fine il mio orecchio (insieme a quello di mia moglie) ha deciso...

rsz_220141227_110839.jpg
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Ma le hai già prese???
    La stanza di cui alla foto non mi sembra il tuo soggiorno (paragonandola alla foto che hai postato nel post n.72).
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

B&W?

Se ti son piaciute ottimo acquisto!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Le mie Liuto sigh
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Hanno suonato per un paio d'ore ieri sera e dalle 11 di stamattina nel mio salotto.

Erano ferme da un po' di tempo per cui le stò facendo rodare, sono imponenti!
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Allora le hai già prese! Complimenti!!! Un bel salto rispetto alle Liuto!
    Restiamo in attesa delle prime impressioni...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ebbene sì! Ieri mi sono portato a casa una coppia di 803diamond! E vi dico anche che sono pienamente soddisfatto!

Comincio col dire che non credo si possano fare paragoni in termini auduifili alle mie gloriose ex Liuto poichè appartenenti ad una fascia di prezzo non omogenea, inoltre, credo di poter affermare anche che si tratta di diffusori concettualmente opposti.

Nonostante ciò rispetto alle Liuto siamo davvero su un altro pianeta sia come tipo di suono, sia come livello generale di gradimento. Insomma non sono affatto paragonabili (Il medio-alto è pazzesco, mentre il basso è più equilibrato e fedele; mi ci devo ancora abituare dato che è totalmente diverso da quello delle Liuto (rotondo e granitico). La scena la definirei più imponente, nel senso che la musica è più coinvolgente. La foto di cui sopra l'ho scattata nel negozio presso cui le ho acquistate e presso cui ho portato le Liuto che mi hanno ritirato. Solo per farmi verificare il buon funzionamento dei diffusori gli hanno collegato il primo ampli che avevano a disposizione, cioè uno Yamaha A-S2100, che però faceva giusto giusto fiatare le 803. Non nascondo che ciò mi ha fatto un minimo temere per il futuro collegamento al Luxman...
    Preoccupazione inutile: una volta giunto a casa e collegato il tutto sono rimasto a bocca aperta! Anche mia moglie si è accorta della differenza rispetto all'ascolto in negozio con lo Yamaha! Un suono da favola: caldo, trasparente, vigoroso ma soprattutto mai stancante. Nessun problema di pilotaggio dei tre woofer, e io spesso ascolto a volumi medio-alti.
    Sembra impossibile. Solo ora mi rendo conto di quanto il Luxman fosse sprecato con una coppia di Liuto.
    Ora mi piacerebbe completare l'impianto con una buona sorgente (paradossalmente già individuata) e provare il biwiring con due coppie di cavi.

complimenti gran bei diffusori ,ormai che sei nel giro ,fai come transaminasi ,prenditi il dac luxman e fai un impianto monomarca oppure prenditi un matrix audio x sabre

Sono contento per te!

La scena delle 803d e' imponente...

Sei passato all'hifi tosta.
    .......

@Criman

Hai proprio ragione!!

Avevo letto in giro di tweteer affaticante.....nulla di vero!

Ho l'impressione che si tratti di un diffusore molto equilibrato, dinamico e fedele alla realtà, mai stanchevole, imponente nella scena che nella presenza.
    Credo inoltre che la freddezza di cui parlano alcuni sia totalmente annegata dalle classe A Luxman.

Sono molto contento!

Citazione Originariamente scritto da warrant Visualizza messaggio
    ...Ora mi piacerebbe completare l'impianto con una buona sorgente (paradossalmente già individuata)...
    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    ...ormai che sei nel giro ,fai come transaminasi ,prenditi il dac luxman e fai un impianto...
    @warrant
    Penso che nel tuo caso non si possa fare scelta migliore in fatto di sorgente (in firma leggo 'waiting Luxman D-06U).
    http://www.luxman.co.jp/product/d-06u
    Il D-06U è praticamente il mio dac con aggiunta una stratosferica meccanica di lettura. Visto che sei un po' recalcitrante al passaggio alla liquida, per te sarebbe una bomba. In Giappone è già uscito, mentre in Europa non so. Se dovesse tardare ad arrivare in Italia ci sarebbero sempre l'Olanda e la Germania... anche per un eventuale extra-sconto visto che come minimo di listino passerà gli 8.000€ (l'ormai vecchio D-06 veniva 7.800€).

...provare il biwiring con due coppie di cavi.
    Consigliabile! Poi se ascolti a volumi alti non fanno di certo male due coppie di cavi in luogo di una.

Avevo letto in giro di tweteer affaticante.....nulla di vero!
    Chi sostiene la 'teoria' del tweeter diamond affaticante probabilmente non l'hai mai sentito abbinato a elettroniche di qualità, siano esse di classe A, AB, C, D, E, F, ecc.

...Sono molto contento!
    Mi sa che agli audiofili non accade molto spesso...
    Ps: per chiudere il cerchio, quando in tasca ti avanzeranno 2.000€ potrai passare alle 802diamond d'occasione. Suonano ancora meglio delle 803 e sono pure più facili da pilotare.

ma come ,ha appena fatto un sacrifico per le 803 e vuole qui sentirsi dire congratulazioni e tu gli dici di passare alle 802 appena puo ahahah

E' da un anno che parla di passare alle 802diamond e pertanto presumo che l'acquisto ce l'abbia in programma. Poi sicuramente sta procedendo per gradi come ho fatto io. Un conto è sganciare 5/6000€ (di differenza) in un colpo e un conto è sganciarne 2/3000€ oggi e 2/3000€ tra un annetto.

tu pensi gli siano bastati 3000 euro piu le liuto per le 803 diamond ? Se è vero ha fatto un affare

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    ma come ,ha appena fatto un sacrifico per le 803 e vuole qui sentirsi dire congratulazioni e tu gli dici di passare alle 802 appena puo ahahah
    Ahahah ..
    Terribile , è passata qualche ora e già parliamo di upgrade.
    E se non servissero le 802 ???
    .......

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •