Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

Discussione: Opinioni Proac D 28

Con le mie Cm8 abbinate alle elettroniche che avevo all'epoca era come avere uno di questi attrezzi piantati nelle orecchie:

http://www.tuttocantiereonline.com/m...2_1_dh22ph.jpg

Con le 804s non amplificate a dovere era già meglio, mentre con le 804, 803 e 802diamond (ben amplificate) non ho mai avuto alcun tipo di problema. Attualmente puoi ascoltare otto ore di seguito senza avvertire la benchè minima fatica d'ascolto.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Tie' in mezzo a questi costosi nomi ecco le maestose Diva ..di nome e di fatto..
    Eccole in tutta la loro maestosita'!

Questo e' gia' un upgrade

PS : finalmente stasera dopo 2 giorni interminabili di prove nel salone ho trovato la migliore situazione d'ascolto che coniuga tutti i vantaggi possibili di ariosita' e messa a fuoco. Ce l'ho fatta ... ma i 2 lettori hanno definitivamente tirato le quoia.. insomma
    sono da buttare al secchio. Onix Sacd15 (gia' riparato un anno fa'...) e Denon DVD 1600 del 2002 ....
    Ora ascolto con la PS3 con i Dac integrati del HK990 .. mi adeguo alle magre finanze.
    .......

x transaminasi

Ah forte ! e avevi il duo marantz che dovrebbe essere delicato sulle alte .Io nel dubbio ho optato per la serie 600 di b&w avevo paura che poi in caso, la non linearità delle cm 8 ,mi avrebbe fatto rendere inascoltabile il tutto dopo pochi minuti

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    certo che passare da liuto a b&w serie 800 è un bel salto ,non c'è pericolo che quel tweeter lo infastidisca abituato a quello piu delicato delle sonus?
    il tweeter della b6w non è fastidioso se non è un ambiente a esserlo.....quello delle Liuto è spento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Personalmente spedere 5000/7500€ per le B&W non li spenderei, senza voler fare un torto a nessuno, ma ci sono diffusori di altro lignaggio nettamente superiori alle B&W.
    Un piccolo esempio sentire le ATC SCM40 a casa dell'amico Hal999 per quel poco che ho ascoltato e senza nessuna sistemazione ottimale, le ho trovate ottime per quello che costano, posso solo immagine le SCM50tower cosa possono offrire.

Pensate che con 7500/8000€ prendete una B&W 802diamond usata con 9000€ prendete una Avalon Eidolon prima serie che le a confronto le B&W sembrano spente!!!
    se uno cerma maggiore raffinatezza penserei alle Avalon Opus Ceramic, senza dimenticare le piccole Avalon Avatar, o le Eclips Classic

Ci sono le Tannoy Kensington, le Yorkminster che si sono ingombranti per la maggiorparte degli ambienti domestici ma se ben pilotate fanno faville....

Guarda che, come ben sai, le 802diamond a poco più di 9000€ le prendi nuove! E, come ben sai, anzi, come sai MOLTO BENE, le 802diamond usate viaggiano sui 7000€ (mi riferisco al prezzo finale e non alla richiesta iniziale) e non sugli 8000€, come da te indicato.
    Le Avalon Eidolon prima serie invece non mi risulta che scendano sotto i 10.000€, quindi sull'usato parliamo di 3.000€ di differenza (senza contare che da nuove costavano il doppio o il triplo, ora non ricordo).
    Sulla netta superiorità delle Avalon rispetto alle B&W ho dei dubbi. Il buon Enzo66, che le ha entrambe, se una fosse stata nettamente inferiore all'altra non penso che l'avrebbe acquistata. E' una quesitone di gusti. Le Avalon forse hanno una medio-alta raffinata all'estremo. Le ho sentite e devo dire che suonano molto bene. Ma da lì a definirle nettamente superiori mi sembra esagerato.
    Le Tannoy se ben pilotate faranno pure faville, però...
    http://jeffsplace.me/wordpress/wp-co...em-closeup.jpg
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Le avalon sono molto piu' difficili da interfacciare, roba quasi da malati... per questo non rendono e molti le rivendono nonostante il blasone...
    A me poi non risulta che le b&w nuove da ordinare si vada oltre il 25% ... quindi ,a Roma, meno di 10500 le 802 non le prendi..
    .......

Le atc 50 sono diverse dalla media con una dinamica spaventosa e capaci di far vibrare tutto... ma metterle a casa in un ambiente non trattato e' cosa avventurosa a parer mio...
    .......

Ma c'è un budget di spesa o le saccoccie sono profonde a piacimento?
    .......

se upgrade deve essere, upgrade sia. 5k
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Vedi di arrivare a 7k con un bel colpo di reni!

Citazione Originariamente scritto da warrant Visualizza messaggio
    se upgrade deve essere, upgrade sia. 5k
    un diffusore da stand no?
    Avalon Mixing Monitor per esempio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Foto dell'ambiente?
    Se non vuoi foto , dimensioni sala e distanza tra le pareti e i diffusori..
    5K bisogna andare su un diffusore da stand o una torre nell'usato.

Se vuoi sul diffusore da stand la butto subito li' , ma devi ascoltarle : Focal Utopia Diablo ; listino 9500 € ce ne sono 2
    in giro usate e una ex demo in giro per l'Italia.. Ma va assolutamente ascoltata per vedere se piace.

X Transaminasi , ti mando un MP.
    .......

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il tweeter della b6w non è fastidioso se non è un ambiente a esserlo.....quello delle Liuto è spento
    come detto non conta solo l'ambiente ma anche l'accoppiamento con l'elettroniche

Credo che a 9000 non li trovi in giro il nuovo, per l'usato e normale che se ti metti a spulciare la rete in lungo e in largo prendendo per sfinimento il venditore a 7000€ ci arriva, so anche di un'amico che le aveva le 802diamond con poco più di due anni di vita ed ha avuto offerte di 6000€ mandato a stendere senza passare dal via, vendute a 7500€

pendendo diffusori tipo avalon ci devi stare dietro non puoi metterci un marantz da 1000€ o un nad, anche lo stesso tuo ottimo Lux, ci vogliono amplificazioni di prestigio potenti e ben suonanti sopratutto, ma se ci perdi un pò di rempo potrebbero essere diffusori definitivi.....

Non capisco quale sia il problema della foto Tannoy che ha postato Robeto? sono le caterbury una cassa da 25000€ circa non meritano me di quello che c'è dietro.....

Se hai spazio in casa sotto i 5000€ ho visto in giro una coppia di Avantgarde UNO mkIII.....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •