|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: ELECTROCOMPANIET ECI 6DS e NAIM SUPERUNITI
-
26-12-2014, 21:35 #1
ELECTROCOMPANIET ECI 6DS e NAIM SUPERUNITI
Vorrei un parere su queste 2 macchine...interessanti perche sono ampli integrati con DAC e sono anche LETTORI DI RETE/radio internet...
Entrambi hanno uscita per SUB ed ingressi digit.ed analog....In piu sono macchine per nulla banali visto che la sez.ampli e hi.end.
Costo elevato...5200 il NAIM e oltre 6000 ELECTROCOMPANIET...
Valgono i soldi spesi, anche come affidabilita?
Ci sono alternative piu a buon mercato?
Grazie a chi vorra dare un parere....
-
27-12-2014, 10:14 #2
Io ti dico quel che ho sentito dire da chi ha ascoltato il Superunity ( quidi prendi questo commento con le pinze ...).
Per quei soldi ti puoi prendere un sistema non all in one che ha ben piu' da dare ; questo non significa che suoni male eh !!
Con 5200 euro comincia a saltare fuori una buona configurazione.
Secondo me macchine che fanno troppe cose poi non ne fanno nessuna di veramente bene .
Naim , come servizio di assistenza , è sempre stata al top a detta di chi ha revisionato/riparato i suoi ampli.
Electrocompaniet non lo so ma il suo Ec5 (prima versione ancora in produzione ) è un signor ampli e usato lo si trova a prezzi umani
Considera che con 1500/1600 euro potresti portarti a casa un ottimo Hegel h80 con dac integrato che suona molto bene e col resto dei soldi magari prendere un lettore cd Audiolab 8200 e Naim Cd5 e ti avanzerebbero i soldi per lo streamer di rete e quant'altro.
Comunque se devi spendere quella cifra devi fare assolutamente una sessione di ascolto ; col Naim ce la potresti anche fare facilmente ma con ElectroC non sarà facile.Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
27-12-2014, 11:11 #3
ELECTROCOMPANIET ECI 6DS l'ho sentito..... con diversi diffusori, anche con i miei .... mi ha fatto impazzire per come ha trasformato le mie CM8, un soundstage impressionante, ma quello che mi ha colpito di piu' e' stata la rafinatezza.... a me piace percepire l'aria tra gli strumenti, la collocazione di voci e strumenti nello spazio, con una buona dose di profondità e di larghezza.... e tutto questo gliel'ho trovato, molto molto piacevole nell'ascoltarlo!!
-
27-12-2014, 12:59 #4
Grazie dei pareri...ho preso in considerazione questi 2 ampli perché sembra che di base abbiano una sezione ampli dell'integrato top dei rispettivi marchi, ed in aggiunta il DAC ed il lettore...Altrimenti è vero che una macchina che vuol fare tutto bene poi.ecc...In questo caso sembra abbiano RIUNITO in una sola "scatola" ampli integrato TOP + dac TOP+ lettore TOP... L'HEGEL lo prenderei in considerazione se avesse l'uscita pre-out per il SUB, che per me è irrinunciabile. Cosi' come il NU-FORCE....
Il NAD 390dd digitale ha il DAC e l'uscita pre-out...
-
27-12-2014, 14:02 #5
Advanced Member
A qesto punto potrebbe avere senso il Devialet (li ho sentiti parecchie volte)
Ha un signor Dac dentro
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
27-12-2014, 17:16 #6
Si,grazie ,lo avevo già considerato...però mi sembra non abbia l'uscita per il sub...ed ho un SUNFIRE ET-Q" true" a membrana passiva che aspetta di essere utilizzato...
-
27-12-2014, 17:58 #7
Sospeso
Ho sentito il Superuniti con le Harbeth SHL5. Ampli dinamico, da una ottima sensazione di ritmo, però perde molte sfumature, ogni tanto partivano i sibilanti. Quando il venditore ha collegato il SuperNait il problema dei sibilanti si è risolto, ma sul resto non ci sono stati miglioramenti significativi.
Lo vedo bene per il rock, meno per i quartetti di jazz. Penso che per 5200€ trovi una combinazione ampli+dac esterno migliore del Superuniti.
Se non sbaglio il Devialet 200 lo puoi configurare per avere la uscita sub, però siamo a 7000€.Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
27-12-2014, 19:14 #8
Si, mi intriga molto una macchina con ampli-dac-internet radio...a casa ho già un groviglio di fili e prese...poi bisogna fare i conti con moglie e spazio...(ancora non le ho detto che comprerò le OLIMPICA I con relativi piedistalli...).
Sono appassionato di ascolto in cuffia (SCIIT+SENNHEISER HD 650 e LITTLE DOT+ BEYERDYNAMIC 770 pro collegati ad ipod +squeezebox) aggiungiamo TV+ pianoforte elettronico YAMAHA CLAVINOVA già siamo ad una giungla di cavi e prese...
Vorrei pilotare le SONUS FABER con un ampli integrato con DAC e uscita SUB...Se solo digitale è meglio, anche se alcuni a sentire i classe D...
-
27-12-2014, 19:51 #9
Forse ho trovato un buon apparecchio che corrisponde a quello che cerco: HEGEL H300, ampli con dac e uscita pre-out ,250 w made in OSLO (!!!) a 4,5 mila euro... Chissà come suona e se è adatto alle Sonus Faber OLIMPICA 1...Non ho nessuna possibilità di ascoltarlo...
-
27-12-2014, 20:33 #10
Se ti interessa ti posto una lunghissima e interesantissima prova fatta sull hegel 300 in un forum francese , ma devi capire il francese ....ovviamente
Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
27-12-2014, 20:41 #11
Molto gentile...col francese mi arrancio...
-
28-12-2014, 09:39 #12
Ti ho inviato il link in mp , non so se si possa postare pubblicamente.
Buona lettura
:-)Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
28-12-2014, 18:34 #13
Grazie...hem pensavo che il mio francese fosse meglio!!!
Dopo le prime pagine ho dato forfait...
Ho scritto a "Consaund" l'importatore del DEVIALET e mi ha risposto dicendomi che il 120 si puo' ordinare con l'opzional (!!!) della uscita per SUB...sono in attesa di ulteriori delucidaz. (come il prezzo ad es.) . Ma io dico è mai possibile che una macchina da 5mila euro non abbia l'uscita sub?
-
29-12-2014, 10:32 #14
Scommetto che non ha neanche la sezione pre escludibile......
Mi pare che abbia anche qualche altro modulo optional ma al momento non ricordo cosa ( sempre il devialet eh )
Il sub è piu' spesso abbinato in un ottica ht , non so quanto sto devialet sia stato progettato anche in questo senso.
Però ha un dac da paura eh !
Si tratta , comunque , di un ampli di nuova concezione a mio avviso mooolto interessante anche se i puristi della classe A storcerebbero il naso ancora prima di ascoltarlo.
Ben vengano queste nuove evoluzioni ; possibilimente a prezzi un po' piu' accessibiliStreamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
29-12-2014, 11:45 #15
Advanced Member
Posso considerarmi forse un quasi purista della classe A - mi piacciono l'Einstein integrated ed il Gold Note Demidoff -- però un qualcosa di innovativo nei Devialet c'è anche come classe di amplificazione -- poi li ho ascoltati parecchie volte alcune volte mi hanno convinto nel senso che (potenza dichiarata a parte) li ho trovati ben suonanti però a volumi ascolto normali
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost