Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Rotel1570 vs Marantz pm7005 vs NAD 356BEE

Ho delle Chario delphinus, quale amplificatore secondo voi è meglio abbinare?

Il Rotel 1570 è tutt'altra fascia ed il più potente dei 3. Il suo concorrente potrebbe già essere il PM8005 ma cmq meno potente.. Mettici in più che il 1570 ha DAC Integrato, oltretutto ottimo (il top Wolfson).

Che musica ascolti?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il Rotel 1570 è tutt'altra fascia ed il più potente dei 3. Il suo concorrente potrebbe già essere il PM8005 ma cmq meno potente.. Mettici in più che il 1570 ha DAC Integrato, oltretutto ottimo (il top Wolfson).

Che musica ascolti?
    Ascolto un pò tutto non ho un genere preferito, inoltre vorrei utilizzare l'ampli anche collegato a sky o blu ray...comunque se hai altre alternative dimmele pure, basta che abbiano uscita ottica.
    Grazie

Assolutamente il Rotel RA1570 ... quelli che hai elencato li ho provati tutti e il Rotel se li mangia a colazione gli altri 2.
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    Assolutamente il Rotel RA1570 ... quelli che hai elencato li ho provati tutti e il Rotel se li mangia a colazione gli altri 2.
    Vedo in firma che sei possessore di advance acoustic, cosa ne pensi? Com'è il suono? Xi120 potrá essere paragonato al rotel?

Rotel ha tutto quello che cerchi...anzi pure troppo per essere un integrato
    Io ho il pre con il finale fidati è eccezionale! Potente e raffinato allo stesso tempo, non si perde un dettaglio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da bulldogstrong Visualizza messaggio
    Vedo in firma che sei possessore di advance acoustic, cosa ne pensi? Com'è il suono? Xi120 potrá essere paragonato al rotel?
    Stessa fascia, stessa potenza e stessa attenzione per il rapporto Q/P, ma diversa timbrica. L'X-i120 non è ancora uscito pero'.

Le Chario sono casse difficili da smuovere per cui meglio non scendere sotto questi due amplificatori.

Citazione Originariamente scritto da bulldogstrong Visualizza messaggio
    si, ho un X-i90 da meno di un mese, mi trovo bene! ne ho provati tanti e alla fine ho deciso per questo prodotto.
    avevo mirato anche io il 120 ma esce a metà dicembre e non mi andava di aspettare così tanto.

se non avessi preso Advance Acoustic, sarei andato di sicuro su Rotel
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

tra quei 3 il rotel ha una marcia in più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ottimo il Rotel...alternativa? Pioneer A-70 che per questione di budget ho preferito al Rotel senza nessun pentimento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ziggy ho sentito l'A 50 sulle mie 683 S2 a casa mia e ti dico che non era nulla di che...anzi mi peggiorava la resa rispetto al solo 7007 in stereo. Sporcava i medi, i bassi perdevano controllo e genarlmente più sporcizia. Su delle RX6 invece andava alla grande rispetto a Marantz...le rendeva più corpose e generose in basso, ma i dettagli perdevano.
    Visto che hai le 685 S2 senti il 1570....ma proprio un altro mondo su tutto con B&W.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    tra quei 3 il rotel ha una marcia in più
    confermo!
    e soprattutto, lascia perdere pioneer

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ziggy ho sentito l'A 50 sulle mie 683 S2 a casa mia e ti dico che non era nulla di che...anzi mi peggiorava la resa rispetto al solo 7007 in stereo. Sporcava i medi, i bassi perdevano controllo e genarlmente più sporcizia. Su delle RX6 invece andava alla grande rispetto a Marantz...le rendeva più corpose e generose in basso, ma i dettagli perdevano..........[CUT]
    Il basso è molto controllato vero? Potrebbe migliorare la resa di diffusori in posizioni un pò infelici?

Quando lo acquistai li provai coi miei ex diffusori Dynaudio DM 2/7 e preferii il Pio proprio per un maggior corpo, passando alle 685 ho avuto un incremento di dettaglio, c'è da dire che io utilizzo il dac interno dell'A-70 e ultimamente il controllo dei toni con treble e bass aumentati di una tacchetta.
    Non so se ci siano poi differenze tra A-50 e A-70 a livello di circuitazione, l'A-70 è stato approvato dagli Air Studios per quel che può valere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    confermo!
    e soprattutto, lascia perdere pioneer
    Commenti trancianti senza nessuna motivazione....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •