Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    ...Se vuoi un integrato cerca altro per esempio Luxman (si trovano usati)...
    Temo che per le 803diamond il 550ax sia un po' tirato, e usato lo si può portare a casa con 2600/2700€ (e quindi saremmo già fuori budget).

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    adesso vai col 250
    Tra Accu e Denon ,, Accu assolutamente quoto Antonio.
    Citazione Originariamente scritto da peppe1982 Visualizza messaggio
    quoto !!!!
    Anch'io avrei tifato Accuphase. Il Denon è sicuramente un ottimo prodotto, però per la questione dei 'watt di qualità' penso non ci sia storia.

Citazione Originariamente scritto da NTZ Visualizza messaggio
    ...Mi è sfumato... è stato venduto stamattina... Ora vediamo se con l aiuto di transaminasi riesco a prendermi il suo ex luxman...
    Guarda caso l'Accuphase è partito prima del Denon…
    Mi sa che il mio aiuto non ti servirà a nulla: il mio ex Luxman 507 dovrebbe essere già in partenza…

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    ...l'importante è avere i giusti e ottimi watt...
    Il problema è che affinchè i watt (anche se pochi) siano ottimi è necessario che tutto il resto dell'ampli sia di ottima qualità. E un ampli di 'ottima' qualità temo proprio che, anche se d'occasione, con 2.000€ non si possa proprio sperare di portarlo a casa.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Lo so parlo di ampli come se stessi scegliendo con che frutta fare la macedonia... Ma sfumato Accu e Lux adesso i contendenti sono:
    Mcintosh 6900 non è quello edizione limitata, e Classè cap 2100... A parità di spesa quale mi consigliate?

Per ovvie sinergie ed anche perché solitamente Mc non si sposa bene con b&w il consiglio è il classé CAP 2100.
    Ovviamente però dovresti provare, perché magari a te i mc con b&w potrebbero piacere tantissimo e trovarla un'accoppiata fantastica,mentre i classé farti schifo.
    Quindi se hai la possibilità fai una prova.
    Ultima modifica di hoppio24; 30-12-2013 alle 13:36
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Scusa Transaminasi ma il 507 che gira per i mercatini era quello che avevi tu prima??
    Sui mercatini negli ultimi mesi girano 505 507 e il 550 .... non e' positivo come riscontro ..
    Di 590 nessuno.
    x NTZ cerca bene nei mercatini cerca con google , ci dovrebbe essere in giro anche un Accu E 350..
    Mc6900 lascialo dov' e'!!!!
    Prova anche un Accu E 213.
    .......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Per ovvie sinergie ..... il consiglio è il classé CAP 2100
    Spero che le "ovvie" sinergie non siano dovute al fatto che in tutte le demo e vari TOP Audio le B&W sono sempre pilotate con dei Classè, perchè in questo caso direi che l'unica cosa ovvia è il fatto che l'importatore è il medesimo per entrambi i marchi per cui è "ovvio", questo sì, che si utilizzino solo e sempre questi ampli.

Giusto per rimanere in tema con la tua risposta, se B&W fosse distribuita da MPI indovina con quali ampli sarebbero sempre dimostrate.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-12-2013 alle 14:21
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Anche le Martin Logan le ho viste spesso accoppiate ai Krell (stesso importatore).
    Caso strano le mie hanno iniziato a suonare davvero bene quando ho venduto i miei Krell...

@nordata

Per ovvie sinergie intendevo in modo sarcastico proprio questo,che essendo lo stesso distributore si accoppiano "ovviamente"bene
    Per ovvie sinergie però intendevo anche dire che comunque si accoppiano bene anche per questo motivo, in quanto essendo lo stesso distributore ma,anche perché si usano sempre assieme e vengono testati sempre assieme hanno una capacità di suonar bene comunque innegabile e sicura.
    Ovviamente ci saranno accoppiate migliori ma,loro stanno bene assieme,molto meglio che con mc.
    Se poi ovviamente il distributore fosse MPI gli accoppiamenti sarebbero diversi,ovvi e obbligati per motivi di marketing ma,saremmo lì a dire la stessa cosa che si dice adesso e cioè che anche se l'importatore è lo stesso mc e b&w non sono il massimo come accoppiata e che anche mille top audio non ci convincerebbero mai del tutto.
    Però come sappiamo la storia è diversa.....e che per fortuna dell'importatore o dei costruttori non so, classé e b&w suonano assieme molto bene
    Ultima modifica di hoppio24; 31-12-2013 alle 10:44
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Infatti lo stesso abbina b&w anche a Rotel... Per i poverelli,come me.

Invece un Krell s300i appena messo in vendita? -----> http://www.tforumhifi.com/t38905-kre...ione-personale
    150w sulla carta mi pare il più prestante,ma qualità?

Scusa Transaminasi ma il 507 che gira per i mercatini era quello che avevi tu prima??
    Sui mercatini negli ultimi mesi girano 505 507 e il 550 .... non e' positivo come riscontro ..
    Di 590 nessuno.
    Sì, quel 507 era il mio. L'ho venduto quasi un anno fa a quel famoso Carlo menzionato in alcune delle mie prove. Da quando ha provato il mio 590, che obiettivamente è una spanna sopra al 507, ha deciso di fare il grande passo.
    Quello che ha in vendita il 550 cambia componenti con la stessa frequenza con cui normalmente si cambiano le mutande, mentre quello del 505 non lo conosco. Di 590 sarà davvero dura trovarne, sia perchè ne han venduti pochi, sia perchè onestamente va proprio bene.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Infatti lo stesso abbina b&w anche a Rotel... Per i poverelli,come me.

Invece un Krell s300i appena messo in vendita? -----> http://www.tforumhifi.com/t38905-kre...ione-personale
    150w sulla carta mi pare il più prestante,ma qualità?
    Posso sapere il tuo gusto ?
    Cosa ti piace della riproduzione della 803Diamond , cosa trovi troppo enfatizzato cosa poco... dai qualche indicazione.
    Ho visto che era in vendita , perche'? cosa c'era che non ti piaceva??
    .......

Ci provo velocemente: ho iniziato con le 683 e devo dire che paradossalmente sono quelle che fin ora preferivo,avevano il suono più pieno ed erano quelle che riempivano di più la stanza,tanto è vero che se dismetto tutto torno a loro. POi ho avuto le cm7,estrema pulizia,bel bassetto ma poco impatto sonoro... Adesso ho le 803,e suonano peggio di tutte,preferivo il basso delle cm,la timbrica delle 683,cioè 8000 euro di differenza e sento quei tweeter che sembrano guasti per come ticchettiano,i tre woofer da 18 a dispetto delle cm7 dovrebbero essere un altro universo e invece niente... E non è la sezione pre del Pioneer,per una settimana ho avuto anche un pre stereo della Rotel ma non notavo migliorie così l ho riportato al negoziante. Che per altro mi ha rubato 400 euro di acconto. Vorrei aggiungere che fin ora mi è parso un bel sentire solo con delle tracce Dolby True-HD multicanale di un bluray dei Nine Inch Nails.

Perdonami NTZ ma da quanto possiedi le 803di?
    Che suonino peggio di tutte quelle che hai avuto fino ad adesso è molto strano e paradossale.
    Bisognerebbe capire se hai già fato il rodaggio e capire quiandi se ancora le 803 si devono scigliere oppure no.
    Oltre questo capirai bene che cmq se vuoi ascoltare bene la musica 2ch usare il pre pioneer non ti aiuta tanto.
    Io col mio impianto avendo due pre separati uno av(il marantz) e uno stereo(il jeff rowland)ma con lo stesso finale ho fatto varie prove ascoltando la musica sia con uno che con l'altro e le differenze ci sono ed anche molto udibili.
    Purtroppo il marantz anche se ottimo non raggiunge la stessa qualità del jeff e questo è udibile perciò ho diversificato.
    Fosse stato uguale avrei sicuramnte piu' soldi e un pre in meno.
    Dovresti fare le prove(ma credo di capire che già lo stai facendo) con un giusto pre(magari poi con un'altro finale) o cmq con un integrato proprio per la musica 2ch.
    Già secondo me con quelli che avevi mensionato ma, purtroppo già venduti avresti notato belle differenze in meglio.
    Secondo me potresti intanto provare il denon e capire se trovi delle migliorie

Guarda non sono un espertissimo BieVVuista ma concordo con Hoppio , gia' la 804Diamond e' un altro pianeta rispetto alle 683/684 .
    Il problema di questi diffusori e' come al solito la difficile sinergia e pilotaggio.
    Prova un Electrocompaniet EC4 o EC5 non il modello attualmente in produzione (MkII) che ha sonorita' piu' aperte.
    L'EC4 con le 804Diamond a volumi medi era un bell'ascoltare.
    Si trovano usati. Non e' possibile che suonano come dici tu , provaci anche qualche ampli tosto/raffinato ma generoso (Mc7000/8000) per capire se e' il diffusore ad avere problemi.
    L'Electrocompaniet secondo me ti dara' dolcezza e raffinatezza del medio alto che pero' non sara' molto molto esteso.
    Un bel puch e nel complesso molta raffinatezza. Non molta velocita'. Un buon compromesso ,se ti piace ti cerchi pre e finali EC altrimenti prova il Lux di Transaminasi..
    Prova insomma a mettergli qualche ampli vicino che ti faccia sembrare gradevole la riproduzione della cassa.
    Ambiente Mq?
    Devi metterle a loro agio , se le precedenti B&W ti piacevano queste devono piacerti di piu'.
    Ultima modifica di criMan; 30-12-2013 alle 16:51
    .......

Sto trattando per il Krell ------> http://www.tforumhifi.com/t38905-kre...ione-personale

c è l ho dietro casa e siamo nettamente sotto i 2000 ,lui ci ha pilotato momentaneamente le 802 sostituendolo poi con marklevinson...
    Secondo voi può fare al caso mio o c è qualche controindicazione nelle sinergie? Grazie.

Ci provo velocemente: ho iniziato con le 683 e devo dire
    che paradossalmente sono quelle che fin ora preferivo,avevano il suono più
    pieno ed erano quelle che riempivano di più la stanza,tanto è vero che se
    dismetto tutto torno a loro. POi ho avuto le cm7,estrema pulizia,bel bassetto
    ma poco impatto sonoro... Adesso ho le 803,e suonano peggio di tutte,preferivo
    il basso delle cm,la timbrica delle 683,cioè 8000 euro di differenza e sento
    quei tweeter che sembrano guasti per come ticchettiano,i tre woofer da 18 a
    dispetto delle cm7 dovrebbero essere un altro universo e invece niente... E non
    è la sezione pre del Pioneer,per una settimana ho avuto anche un pre stereo
    della Rotel ma non notavo migliorie così l ho riportato al negoziante. Che per
    altro mi ha rubato 400 euro di acconto. Vorrei aggiungere che fin ora mi è
    parso un bel sentire solo con delle tracce Dolby True-HD multicanale di un
    bluray dei Nine Inch Nails.

La foto del tuo soggiorno
    (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190923)
    rappresenta una sorta di vademecum per far suonare male le 803:
    - diffusori troppo vicini alla parete di fondo;
    - assenza di un tappeto;
    - finale con watt non qualificabili come 'ottimi';
    - pre (sia Marantz che Rotel) probabilmente non all'altezza. Anzi, il primo di sicuro non all'altezza, mentre il secondo forse nemmeno tanto adatto timbricamente;
    - parete posteriore nuda molto vicina al divano;
    - lettore cd con medio-alte frizzantine (caratteristica dei lettori Marantz);
    - mancanza di un minimo di trattamento acustico in generale (solo su questo punto scrivo per sentito dire in quanto non ho ancora provato, mentre per il resto penso di non sbagliarmi).

Lasciando perdere le amplificazioni menzionate da criMan, che forse non ricordava il tuo budget di 2000€ (parlava di Mcintosh Mc7000 e 8000 (il secondo mi pare costi 13500€!), nonchè del mio 590, che viene 8900€…), a mio parere per poter spendere 2000 e rotti € nell'usato è necessario rivolgersi ad ampli da 5/6000€ di listino. A me sono venuti in mente il Classè Cap2100, il Mc6500, l'Accuphase 350 e il Luxman 507. E onestamente penso che quest'ultimo sarebbe
    stato quello più adatto. Come al solito..., ascoltandolo, i watt dichiarati sembrano inferiori a quelli reali... Il famoso Carlo lo ha messo in vendita solo perchè ha così apprezzato il suono e la qualità costruttiva dei Luxman che ha deciso volare molto più alto (ora non so se andrà sul 590 o sul 509, che sono ampli top che girano intorno ai 10.000€), altrimenti avrebbe potuto tranquillamente tenerselo. Nel tuo caso, vivendo peraltro in condominio, sarebbe stato perfetto.

I vari diffusori della serie 800 che ho posseduto nel tempo (ho saltato le sole 805diamond) li ho sentiti 'crescere' ad ogni miglioramento dell'amplificazione e della sorgente. Se non fosse per la distanza sarebbe stato interessante farti provare le 802 con la tua amplificazione e il tuo lettore e poi ovviamente con le mie elettroniche. Già immagino la reazione. Ho presente i difetti di cui parli: la serie 800 esige qualità senza compromessi. In difetto di tale requisito il suono appare sterile e poco corposo e il tweeter, effettivamente, pare una sparachiodi. E calcola che io, come te, a parte il tappetone, come trattamento ambiente sono davvero disastrato (anche se ancora per poco).

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •