|
|
Risultati da 46 a 60 di 66
Discussione: Consiglio teorico integrato 80-90W per 803 Diamond
-
31-12-2013, 17:16 #46
Sicuramente Falchetto sarà contrario a quello che dico, ma proprio nel negozio dove va lui a legnano agli inizi avevo ascoltato il 302 con il suo pre e un Esoteric top di gamma con delle JBL Array1400 e la cosa che ricordo con molto stupore era che mancavano le medio basse come se ci fosse stato un buco tra le voci e il contrabbasso, non so, ho chiesto un pò in giro ad amici più colti sul marchio e mi hanno detto che su alcuni modelli succede. Magari erano le casse anche se il mio amico che le ha a casa con il pass x250 mi dice che le medie ci sono tutte.......bho non so che dire ma e quello che ho sentito....
Per il basso effettivamente c'è ed è anche molto bello, ma poi il resto lascia un pochino a desiderare
-
31-12-2013, 18:32 #47
Se esistesse un'amplificazione oggettivamente perfetta in tutto non ci sarebbero in giro mille marchi diversi.
B U O N
2 0 1 4
A
T U T T I ! ! ! ! ! !- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
31-12-2013, 19:05 #48
Scusa, ma questa dove l'hai sentita? Spero sia solo una tua supposizione.
Una parete di pietra non assorbe proprio nulla, liscia o ruvida che sia, l'unica differenza che ci può essere (a parte quella estetica che qui non interessa) è che con una liscia si possono prevedere facilmente i percorsi delle riflesssioni, con una leggermemte irregolare come quella si ha una dispersione un po' più casuale, nulla comunque a che vedere con dei pannelli diffondenti propriamente detti.
Comunque in quell'ambiente puoi cambiare ampli fin che vuoi, potrà cambiare leggermente la timbrica passando dall'uno all'altro, ma i difetti di base rimarranno tali e quali.
Ambiente veramente inadatto ad un ascolto serio con un impianto di qualità, fossi in te comincerei a fare qualche pensierino ad un sistema di correzione ambientale valido, magari coadiuvato da un minimo di correzioni passive che nel tuo caso, purtroppo, non possono essere molte.
Prima di disquisire su questo o quell'ampli e sulle sfumature di ciascun modello pensa ad eliminare i problemi macroscopici, alle rifiniture penserai dopo, sempre che tu voglia dare un significato alla spesa sostenuta per quei diffusori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-01-2014, 01:27 #49
Citando il buon nordata:"Comunque in quell'ambiente puoi cambiare ampli fin che vuoi, potrà cambiare leggermente la timbrica passando dall'uno all'altro, ma i difetti di base rimarranno tali e quali....."
e dopo aver visto bene l'ambiente purtroppo non posso che essere d'accordo con lui!!!
Devi iniziare a sistemare un po' l'ambiente ,le tue meravigliose casse meritano di più e meritano la tua pazienza nel migliorare le cose.
Vedrai che fatto questo e successivamente acquistato l'integrato, sapranno ripagarti come non avresti mai immaginato.Ultima modifica di hoppio24; 01-01-2014 alle 01:32
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
01-01-2014, 11:59 #50
l's300 non è una macchina raffinata. ha potenza per far suonare qualsiasi cosa ma non riesce ad arrivare alla raffinatezza di macchine superiori. comunque è già un bel sentire.
il 2250e è una via di mezzo tra l'S e i veri evo, molto più vicino agli evo per fortuna, purtroppo anche come prezzo
non ho mai capito se è lo stesso della serie kav (alcuni sostengono che è così) ma secondo me è stato ritoccato in meglio, tanto da assomigliare maggiormente alla serie EVO a cui ora appartiene.
all'inizio sentivo anche io l'effetto che ha menzionato luca, ma dopo alcune ore di utilizzo questo è definitivamente rientrato. in generale credo di poter confermare che la maggior parte della gamma udibile è di altissimo livello, però con una piccolissima indecisione della medio bassa, che forse è meno ricca e perfetta rispetto un pass o un classè. sul resto è decisamente migliore del classè.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
01-01-2014, 12:08 #51HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
01-01-2014, 12:14 #52
Secondo te a me basterebbe provare l'S300i per sentire il famoso basso Krell? (il rivenditore ce l'ha in negozio e penso che me lo presterebbe. Prima di calare il sipario con le mie prove, un Krell vorrei proprio provarlo… E pensare che Arnaud aveva l'Hts7.1 e il Tas e più di una volta mi ha offerto di provarli con il mio impianto...
)
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
01-01-2014, 12:22 #53
nonostante le dimensioni le 803 sono casse un po' particolari, che tendono al freddino. hanno si dei bei bassi ma fanno decisamente fatica a scendere, non tanto per la potenza applicata, ma proprio perchè sono nate così.
il cap2100 che ti consigliavano è già un bel oggettino che la fa suonare decentemente (il volume normale lì sta già però a meta...) ed è sicuramente meglio di un rotel, ma se vuoi ottenere un bel suono ti consiglio di cercare qualcosa di più caloroso e anche (perdonami il termine) correntoso.
l'Accu è ovviamente una macchina validissima, ma a differenza dei finali sugli integrati non brilla sempre per capacità di pilotaggio, quindi ti consiglierei sempre un ascolto preventivo.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
01-01-2014, 12:23 #54
@ NTZ
Quando ti ho fatto due 'conti in tasca' (post. n. 36) ho commesso un errore. Ho calcolato un solo finale Rotel mentre tu ne hai due!
A quel punto non avresti nemmeno bisogno di aggiungere quelle centinaia di € di cui scrivevo...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
01-01-2014, 12:28 #55
senti, io potrei anche prestarteli (so che sei una persona seria) ma il problema è realmente quello di tirare fuori i 38kg da un mobiletto in cristallo verniciato di nero fatto per reggerne 30kg! un movimento sbagliato e rompo tutto!
se venite qui a prenderlo (e mi lasciate qualcosa...) potremmo fare qualche prova interessante fintanto sono in ferieHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
01-01-2014, 13:07 #56
Ci studio un po' su. Ora sono in giro. Grazie per la disponibilità.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
01-01-2014, 13:37 #57
Senior Member
dico la mia se fossi al tuo posto ntz...alla grande x le 803 come finale un fpb ti basta un 200 che forse e' il piu' musicale dei krell il 300 ha piu' birra ma canta qualcosa meno raffinato , come pre uno showcase , tanto sottovalutato ma che ha ben poco in meno di un hts lo setti 2c e sei sempre pronto per l'ht ...vuoi spendere meno finale multi kav 500 , basta anche questo e fino a livello 22 -24 tiene benissimo poi inizia piano a gridare ...se le 803 non vanno con questo non vanno con niente e' la sala che non va'... il tas ce l'avevo , una saldatrice, ma non e' raffinato , prevalente ht , l'integrato 300 lascerei proprio perdere perche' e' decisamente sotto a tutto quello che ho elencato-avuto-sentito sopra
-
01-01-2014, 18:36 #58
Ma un pre Showcase + finale Kav500 riesce a prenderli con il budget da lui indicato, cioè circa 2000€?
-
01-01-2014, 19:32 #59
Senior Member
2000 ? non si parlava max 4k ? show 1k kav 500 1,5 -2k fpb 2,5k
-
01-01-2014, 19:44 #60
IO parlavo di circa 4.000€ non lui, e io ne parlavo solo per la soluzione dello smantellamento del 5.1. Lui però la pensa diversamente, altrimenti che problemi avrebbe a prendersi un integratone??? E poi a cosa serve prendersi una mega amplificazione multicanale da destinare ai soli centrale e surround? Addirittura stava già pensando a ridimensionare il sinto sostituendolo con qualcosa di più modesto!