|
|
Risultati da 391 a 405 di 473
Discussione: LUXMAN L590AX Esperienze d'ascolto...
-
23-03-2014, 09:08 #391
Conosco Sound Center da quasi 25 anni... e almeno un paio di visite a settimana non me le toglie nessuno..., specialmente agli eventi demo importanti. La sede nelle foto è recente, ha circa 5 anni. Il boss Alessandro (nonchè progettista dei diffusori home made Diapason
) ha progettato il trattamento acustico che codivido in toto.
La sala HT ha una resa discreta/bassa, troppo riflettente e comunque pensata per demo video. La sala principale è una vetrina e poco più... la sala audio invece è uno spettacolo puro; anche se all'intento staziona qualche diffusore, il trattamento del soffitto, della parete di fondo e gli oltre 30 DAAD la trasformano in una sala da almeno 80mq.
PS:
ti consiglio caldamente di Provare con le 802 un integrato Galactron...e nemmeno il top il catalogo...
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
23-03-2014, 09:33 #392
Per evitare di andare ot ti ho risposto con il post n. 212 della mia discussione sul trattamento acustico (in questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...89#post4142389 ).
Hai un'idea delle differenze di prestazioni tra questi Galactron e i classe A Luxman?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
23-03-2014, 10:00 #393
Fin dall'inizio i costruttori hanno puntato a valorizzare al massimo le capacità elettriche degli apparecchi che stavano costruendo ,hai letto la loro stroria e molto interessante , partiti in una cantina negli anni '70 ... Come Jobs
Da daSpinelli negozio storico di Milano che tratta da sempre Accuphase l'estate scorsa hanno fatto una prova di due giorni e i Galactron hanno battuto tutti gli altri integrati top presenti trovi qualcosa nel web , mancava il ns.Luxxman 590. Io ho sentito il classe A da Sound Center é mi ha impressionato davvero molto la dinamica é pazzesca ,parametro che eccelle in tutti i loro prodotti , Simo che li ha sentiti più volte in sala con le 802 dice che sono entrambi eccezionali il 590 e il 2225 , maggiore dinamica e velocità e dettaglio per l'italiano caratteristiche che ne na musica più complessa ( classica pieni orchestrali) si fanno sentire , più raffinato rarefatto e rotondo il jap. Esteticamente molto diversi ma belli entrambi . Il 590 sicuramente più completo per possibilità e accessori vari, controlli, scheda phono meravigliosa ecc. io quasi quasi li prendo entrambi e li uso all'occorrenza
-
23-03-2014, 10:12 #394
Ciao Ric sicuramente ci saremo visti li qualche volta !
tutto vero quel che dici ,anche se a volte con Silvia e i ragazzi si ricordano i tempi mitici da cantinari in via Tofane con nostalgia , forse però più quella della nostra giovinezza ! Ora li é davvero tutto un'altro mondo . Anche ieri come ho precedentemente scritto ero la e ho potuto finalmente sentire le 800 . Spettacolo , Simo non sta più nella pelle , mi sa che vende l'auto e viene in bici ....
-
23-03-2014, 10:14 #395
Roberto Quello che ho scritto precedentemente si riferisce al paragone tra classe a lux e classe a 2225 Galactron . Anche loro hanno una classaA
-
23-03-2014, 11:02 #396
Ok ragazzi se passate tutti a questi Galactron uno dei vostri Lux me lo piglio io
Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
04-04-2014, 15:02 #397
Richiamo l'attenzione sul post n. 1936 (esattamente a metà del post stesso) di questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...nsigli/page130
La prova dei cavi di alimentazione+ciabatta di altissimo livello mi interessa anche perchè quando acquistai l'ampli il rivenditore mi disse (spero non a fini commerciali) che si tratta di un apparecchio che risente tantissimo della qualità del cavo di alimentazione. Boh. Aspettiamo l'arrivo da me del buon Campa2 previsto per domani pomeriggio...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
04-04-2014, 15:28 #398
Non che abbia mota importanza, ma i Galactron li producono sempre in italia ?
-
14-04-2014, 10:18 #399
Ieri ho fatto una scappata dal mio paesano Dado73 per fare una rapida prova cavi:
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...r-audio/page12
Ovviamente, oltre alle future prove già programmate a casa sua, ho pensato di farne una a casa mia, giusto per non perdere l'allenamento....
@dado73
Ti andrebbe di farmi provare il Fortissimo con le 802? Potrei in tal modo allargare la comparativa tra Luxman 590, Classè Cap2100 e Harman Kardon 990, i cui esiti delle prove si trovano nel post n. 310 di questa pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ascolto/page21
e nel post n. 324 di quest'altra pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ascolto/page22
In tale occasione con quel tipo di diffusori il Classè 2100 ha sfigurato un pochino, mentre il 990 è andato abbastanza male. Peraltro, anche questa volta, è emerso come la questione watt rilevi fino ad un certo punto (l'HK ne ha quasi il doppio del Classè). Il Fortissimo ne ha 100 per canale a 8 Ohm, pari pari al Classè, però costa meno di un terzo (1.699€ contro 6.000€). Ieri l'AA mi ha fatto una bella impressione. Potrebbe riservare qualche sorpresa?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
14-04-2014, 10:54 #400
Senior Member
Ottimo. Appena riusciamo ad organizzare facciamo questa prova con le 802 !! Non vedo l'ora.
Ciao
-
14-04-2014, 11:04 #401
Facciamo passare le festività.
Mi confermi che i tecnici Audio Analogue sostengono che il Fortissimo rispetto agli altri modelli avrebbe un suono più morbido? Se così fosse potrebbe somigliare a un classe A.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
14-04-2014, 11:19 #402
Senior Member
Di seguito quanto dichiarato in una mail dai tecnici AA:
La tecnologia implementata nel Fortissimo IA è del tutto differente da quella del Crescendo IA e, a livello dell'amplificatore, oltre ad una maggiore potenza si hanno un letto di rumore minore, una maggiore banda e anche una attenuazione maggiore delle armoniche dispari. Quindi in complesso la timbrica dei due amplificatori, come notato dal cliente, è senza dubbio diversa.
-
14-04-2014, 11:48 #403
Ok.
Nel frattempo allenalo come si deve in vista della 'prova di sforzo'...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
27-04-2014, 16:08 #404
Altra prova in vista che si va ad accodare a quella dell'Audio Analogue Fortissimo!
Vi ricordate il torinese Enrico che un paio di mesi fa è stato così gentile da farmi provare a casa mia l'Esoteric K-07? (post nrr. 1902 e 1904 di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...nsigli/page127 ).
Intanto già durante l'ascolto da me ha deciso seduta stante di sostituire le 804s con le 803diamond o le 802diamond. Alla fine, dopo aver venduto le 804 ha optato per l'acquisto delle 803diamond (dice che per le 802 dovrà attendere ancora qualche tempo). Pur di acquistare i diffusori ha rinunciato a salire di livello con la serie K ed ha pertanto dato in permuta il K-07 prendendo d'occasione un Esoteric X-05 di colore nero come i suoi pre e finale Primare. I diffusori gli sono arrivati l'altro giorno (vi pare normale che, come accadde a me, abbia dovuto attendere circa tre settimane per averli in quanto Audiogamma non li aveva in casa???) e pertanto sono in pieno rodaggio. Per farla breve, Enrico mi ha invitato da lui a Torino per farmi provare il suo impianto e ovviamente gradirebbe il ricambio del favore, cioè non gli dispiacerebbe affatto provare il 590 con le 803. Quei diffusori li ho avuti solo per un paio di mesi (a malapena li ho rodati) e all'epoca, cioè ad aprile e maggio '13, ancora non possedevo una sorgente seria e dei cavi di potenza di sezione adeguata. Per tali motivi interessa anche a me sentire il Luxman con le 803diamond. Ora non resta che attendere il termine del rodaggio (per fortuna, altrimenti questa prova sarebbe troppo vicina a quella del Fortissimo, e a me piace farne una ogni tanto altrimenti diventa solo uno sbattimento). Sono curioso di conoscere il comportamento dell'ampli con le 803, che sono certamente un po' più difficili da pilotare rispetto alle 802. Magari colgo l'occasione per portargli da provare anche i cavi di potenza e segnale Cardas Golden Reference per conoscere le sue impressioni sulle loro prestazioni.
@dado73
Ciao paesà! Fammi sapere quando potresti venire da me con il Fortissimo!- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
28-04-2014, 15:56 #405
Senior Member
sono curioso del comportamento del Fortissimo con le 802Di
Io lo scorso anno lo confrontai con il Verdi100 e.... presi il Verdi100[/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2+ Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
Plasma: Panasonic 50V20