Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 473

Non si fa' cosi'!!!

Io invece sono di ritorno dal Gran Gala' a Roma .... mamma che roba!
    Ne ho approfittato per comprare 10 SACD della fone' ... una delle poche etichette che parte con master DSD nativo.

L'HK990 non sara' un mostro di bellezza , ma lo yamha veramente orrido..
    Ultima modifica di criMan; 08-03-2014 alle 17:58
    .......

Ma da come ha scritto sembra che il piccolo mostro sia risultato migliore del previsto....almeno cosi ho capito io dalle sue poche parole
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Prova terminata!
    Anticipo solo che non bisognerebbe mai dare nulla per scontato…
    Mai dare nulla per scontato: concordo in pieno (qualunque sia l'esito della multi-prova)!
    Ultima modifica di Foxtrot59; 09-03-2014 alle 09:01
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

il piccolo 2100 è bellissimo, ha parecchie funzioni interessanti nei menu e suona anche discretamente bene, ma è piccolino per le 802 e si comprime un po' nella dinamica
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sono teso per il mio futuro classè(ttino), spero non abbia sfigurato
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Io son curioso del yamaha.....coi suoi 500 euro di potenza

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Mai dare nulla per scontato: concordo in pieno (qualunque sia l'esito della multi-prova)!
    Oltretutto, tanto di cappello per la tua capacità di creare aspettativa (suspence): per me è una dote.

Macche' 'creare aspettativa'!!!!!
    Stasera non posso scrivere! Datemi tempo fino a domani per favore!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Io son curioso del yamaha.....coi suoi 500 euro di potenza
    500 euro di potenza .. chissa' che roba!!
    .......

Son pregiudizi questi, per questo si fa in cieco la prova

Attendiamo domani il riscontro.

Eccomi qui a postare il resoconto. Mi sforzerò di redigerlo con la maggiore obiettività possibile, cercando di riassumere tutte quelle che sono state le impressioni dei presenti, bene o male tutte coincidenti. Attenzione: bisogna tenere assolutamente presente che le nostre considerazioni sulle amplificazioni sono valide solo per l'abbinamento a una coppia di 802diamond. Con altri diffusori potrebbe stravolgersi tutto.

Piccola premessa: qualche tempo fa, giusto per fare qualche esperimento, ho acquistato su Amazon questi due pannelli:
    http://www.amazon.it/gp/product/B00E...?ie=UTF8&psc=1
    e questo singolo pannello:
    http://www.amazon.it/Acoustic-pannel...4cm+%2C+Bianco
    I primi due li ho piazzati sulla parete sinistra, mentre quello singolo sulla destra. Risultato: quello di destra assorbiva troppo, cioè sembrava di essere all'interno di un tunnel, ora non sono in grado di spiegare l'esatta sensazione. Ho allora pensato di piazzare il pannello singolo sulla parete posteriore, mettendo sulla destra un bidone pieno di giocattoli sul pouf del divano ricoprendolo con un vecchio piumone. Inutile dire che i pannelli sulla sinistra servono a frenare le riflessioni diffusore destro-parete sinistra-punto d'ascolto e che il bidone+piumone sulla destra serve a frenare le riflessioni diffusore sinistro-parete destra-punto d'ascolto.
    Vi chiederete: e quindi??? Quindi ieri ho deciso di piazzare il tutto in questo modo perchè, ottenendo una maggiore pulizia del suono (chiaramente percepibile), è risultato più agevole individuare il momento esatto (livello di volume) in cui gli ampli iniziavano a sfarfallare.
    Qualche foto:

Questi i protagonisti della prova:

- Classè Cap2100 (http://www.classeaudio.com/delta/delta-cap2100.htm)
    - Harman Kardon HK990 (http://www.harmankardon.com/estore/h...p?pid=HK%20990)
    - Luxman L590AX (http://www.luxman.com/product.php?pid=4)
    - (finale stereo) Yamaha P3500S (http://it.yamaha.com/it/products/pro...0s/?mode=model) (http://download.yamaha.com/api/asset...asset_id=46663).

Come di consueto prima ho fatto ascoltare il mio set-up giusto per rinfrescare un po' la memoria.

Successivamente, anche su pressione di Enzo che smaniava dalla curiosità, abbiamo collegato il finale Yamaha alle pre-out del mio integrato. Risultato: sorpresa! Cosa ci si può aspettare da un 'coso' così brutto, leggero ed economico (mi pare che nuovo non arrivi a 500€ e usato a 300€)? Tanti watt (390w/ch), ma il resto? Chissà che suono sgranato! Macchè! Nel complesso (forse forte anche del fatto di avere a monte pre e dac Luxman) ha fatto un figurone!!! Purtroppo io non faccio testo perchè ormai sono fissato con il suono classe A, però per gli amanti dell'AB questo, soprattutto per l'esagerato rapporto q/p, non è da sottovalutare. Velocità ai transienti da urlo, suono potente e sempre coerente anche alzando il volume oltre misura. A proposito: disgraziatamente è finito il telecomando nelle mani di Enzo che ha alzato il volume per qualche secondo a livelli un po' superiori a quelli da discoteca. Ecco: in quel momento, per la prima volta, ho capito che le 802 FANNO DAVVERO PAURA. A questo punto penso che potrebbero tranquillamente sonorizzare ambienti da 500mq. Ovviamente tali potenzialità le sfrutta lo 0,1% dei possessori di questi diffusori, però il restante 99,9% può comunque contare su una maggiore resa a volumi bassi, medi e medio-alti rispetto alle sorelle minori.
    Con Classè, Luxman e simili sarebbe impossibile raggiungere quelle pressioni sonore.
    L'unico difetto un po' evidente rilevato è stata la grana non molto fine sulle alte-altissime. Qualcuno ha anche parlato di medio troppo avanti. Comunque, evitando di fare troppo gli schizzinosi, temo che questo Calimero potrebbe arrivare a dare un pochino fastidio a finaloni milionari. Per esempio sarebbe interessante provarlo in abbinamento al pre Mcintosh e alle Wilson Sasha (vds prova nelle pagine precedenti) in sostituzione dei due mono Mc601 da 600w (e dal costo leggermente superiore: 9.900€x2=19.800€ contro 500€). Caspita: con quei due mono ci compri 40 finali Yamaha!
    Visto che Arnaud su mia richiesta è stato così gentile da lasciarmi lo Yamaha, nei prossimi giorni me lo studierò un po' meglio.

seguono resoconti Classè e Harman Hardon...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Domanda le ventole del yamaha si sono mai accese? O faceva rumore di fondo?

Sono curioso di leggere le vostre impressioni sul Classè...
    Comunque...tanta invidia per voi!! :-)))
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Domanda le ventole del yamaha si sono mai accese? O faceva rumore di fondo?
    Lo Yamaha non mostrava rumorosità maggiore degli altri amplificatori provati. A me è piaciuto molto. Se, poi, si pensa al suo costo...
    Chi volesse più potenza (tipo 700 W/ch su 8 ohm) potrebbe installarne due a ponte, inoltre, è molto versatile: selettore della sensibilità, uscite per sub, possibilità di variare la frequenza di taglio del sub.
    Un prodotto straconsigliato.
    L'unico neo, forse, il look.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 09-03-2014 alle 13:43
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Sheene Visualizza messaggio
    Sono curioso di leggere le vostre impressioni sul Classè...
    Comunque...tanta invidia per voi!! :-)))
    Dal CAP-2100, se devo essere sincero, mi aspettavo una sonorità più vicina ai miei, quindi, al Luxman ma, purtroppo, mi è parso che ne fosse molto distante. I miei li avevamo provati in un confronto con il Luxman 590, a pilotare le 801D e, a bassi volumi, non pareva ci fossero motivi per preferire l'uno agli altri. A volumi alti e medio-alti pre+finali rimanevano coerenti mentre il Luxman tendeva ad inasprire un po' il medio in quanto di potenza minore.
    Ieri il CAP-2100 mi è parso un po' mollo di dinamica e non proprio preciso in termini di risoluzione.
    Ma lascio la tastiera a Transaminasi che ha organizzato la prova.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 09-03-2014 alle 13:56
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Lo Yamaha ….. inoltre, è molto versatile: selettore della sensibilità, uscite per sub, possibilità di variare la frequenza di taglio del sub.
    Infatti Arnaud l'ha preso proprio per pilotare il suo 'piccolo' sub della Kek, di cui non ricordo il modello (trattasi di un cubo di circa 80x80x80cm). Non gli abbiamo chiesto la differenza rispetto all'ampli interno.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    L'unico neo, forse, il look.
    Ciao, Enzo
    Forse il look???? Sempre il solito diplomatico…. Certo che se avessero dovuto pagare qualche designer per renderlo un minimo presentabile, magari il prezzo sarebbe lievitato un pochino.

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •