Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

ultimo aggiornamento ...se stacco quei ponticelli praticamente nn funziona...
    ricordo che la mia scheda audio è collegata all'uscita "CD" dell'ampli

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Semmai sarà collegata all'ingresso CD dell'ampli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ops...si certo a quello...
    purtroppo se rimuovo il ponticello nn suona più nulla...quindi mi sa che devo tenermi il "bump"....

Cool

Citazione Originariamente scritto da ryosaeba86_86 Visualizza messaggio
    ragazzi ho risolto l'arcano...praticamente dietro al nad ci sono dei connettori che erano già inseriti che facevano da ponte tra "pre out" e "main in"allego fotohttp://img221.imageshack.us/img221/1071/immagineztm.jpg quei 2 neri ...li ho t..........[CUT]
    togliendo i ponticelli hai scollegato la sez pre del Nad da quella finale del medesimo ed è chiaro che non va +, è come un'auto col motore staccato dal cambio...prova però a non collegare il pc, ma solo un umile Cd o giradischi...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

già fatto...ho anche staccato tutte le sorgenti...lo fa sempre...
    ho letto sempre su questo forum che molti hanno cambiato proprio i jumper ..perchè quelli che escono sono di pessima qualità

purtroppo se rimuovo il ponticello nn suona più nulla...quindi mi sa che devo tenermi il "bump"....
    Sembra a questo punto che il problema nasca nella sezione pre del tuo ampli.
    Ultima modifica di Eldest; 16-04-2013 alle 12:42
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

E' estremamente improbabile che sia la qualità dei jumpers ad essere la causa del bump. Se levando i jumpers non si sente alcun bump, probabilmente, come scritto da Eldest, la causa è nella sezione preamplificatrice.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 16-04-2013 alle 15:22
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    togliendo i ponticelli hai scollegato la sez pre del Nad da quella finale del medesimo ed è chiaro che non va +, è come un'auto col motore staccato dal cambio...prova però a non collegare il pc, ma solo un umile Cd o giradischi...
    Esatto.

Hai scollegato la sezione pre e la sezione finale per forza che non sentivi il Bump...
    .......

Cool

Adesso, se puoi, prova a collegare un finale o un sinto ampli o un altro integrato con separaz. pre-finale ( magari d'un amico...o in negozio/lab) all'uscita pre del tuo per capire: se lo fa ancora, dovrebbe essere la sez pre del Nad; ma hai telefonato? guarda che in genere 'ste assistenze sono gentili, rapide e competenti, per telefono ( almeno Marantz di Padova, B&W di Mi e Pana di Fi).
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

allora ho chiamato quelli di roma...volendo parlare col tecnico...devo chiamare domani...
    ho poi tel. a quello di torre del greco(na) vicino alla mia zona...ho parlato col tecnico ha detto che è tutto normale..e il fatto che ad alcuni fa e ad altri no può essere dovuto alla sensibilità delle casse...ha detto che io avendo le Klipsch può essere normale...
    boh domani provo quello di roma...vediamo cosa dice

.ho parlato col tecnico ha detto che è tutto normale..e il fatto che ad alcuni fa e ad altri no può essere dovuto alla sensibilità delle casse...ha detto che io avendo le Klipsch può essere normale..[CUT]
    A si? allora prova delle casse meno sensibili,diciamo 87 db e poi lo richiami e gli dici che si sente meno ma si sente!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

ma infatti nn ho creduto a nulla..
    sta di fatto che ho tel. a quello di bologna e ha detto potrebbe essere un condensatore,un mosfet (e altro che nn so cosa sia) ..
    alla sezione preampli...e quindi ha detto non è normale...
    penso proprio di inviarlo a questo...ora nn so se passare via negozio (online) o fare tutto direttamente io...

Scusami ma non ho ben capito se il prodotto è in garanzia!!
    Se lo è che problemi ti fai? portalo al centro assistenza più vicino e ti fai togliore sto probblema!!!
    L'unico problema è che se la prendono comoda dai 15 ai 30 gg di attesa!!!
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Certo ha 2 mesi circa di vita.
    il problema è quello più vicino a me (torre del greco) ha detto che nn è un problema e mi è sembrato di nn sapere di cosa si trattasse...
    quello di bologna invece ha detto che è un problema...e che è risolvibile e non è ovviamente normale...però ovviamente devo spedirlo e riceverlo a mie spese...20 euro...questo fatto mi rode..

Se il centro di Bologna ti sembra più competente allora vale la pena di investire le 20 € .
    Non badare tanto a questo!!!
    Sapessi io e chissà quanti altri abbiamo fatto almeno una volta nella vita un acquisto sbagliato di qualche centinaia di €.
    Procedi pure e quando tutto sarà finito ti godi il tuo impianto con il sorriso

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •