Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

"Bump" accensione amplificatore nad

Salve a tutti,
    ragazzi ma è normale che quando accendo l'ampli (nad c326) nelle casse si senta un "bump"????
    è pericoloso per le casse?

grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Che un ampli emetta un "bump" all'accensione può essere cosa normale e può essere evitata, ad esempio con l'uso del solito relè che collega i diffusori con un pochino di ritardo rispetto all'accensione (e li scollega allo spegnimento, evitando l'ulteriore possibile "bump").

Se è normale per quel preciso modello questo non te lo so dire, sentiamo se qualche possessore può risponderti in merito.

Ritengo che se lo ha sempre fatto sia "normale", non lo è se il fenomeno si è presentato solo di recente.

Quanto alla "pericolosità" se non è a livello molto elevato, ma non credo, per il diffusore non fa alcuna differenza se è un colpo di cassa oppure un bump elettronico, è sicuramente fastidioso.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-04-2013 alle 11:17
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille per la risposta...sempre puntuali e precisi in questo forum...
    ti dico che il bump l'ha sempre fatto dall'acquisto...
    per il relè puoi darmi qualche delucidazioni e/o siti utili dove posso vedere di cosa si tratta.??!!
    nn sono un esperto (e si vede...) di elettronica...

Ciao,
    se intendi il NAD c326bee, che sappia io non dovrebbe fare il bump...
    Ad esempio, il mio c316bee ha il relè a chiusura ritardata, quindi dovrebbe averlo anche il 326...

guarda anche Exposure lo fa quando accendo, e lo fa anche quando spengo, nessun pericolo per i diffusori, al massimo quando accendi/spegni porta il volume a 0

Se può esserti utile anche con Mc mi è capitato di sentire il famoso ''bump''
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

si è il 326...e cmq credo abbia anche il relè...perchè quando premo il tasto di accensione passano 3/4 secondi e sento un "tic" che da ignorante credo sia il relè...allo stesso tempo però c'è il bump nelle casse anche a volume zero (molto minore ovviamente)...

Secondo me non sarà grave ma non dovrebbe farlo e lo confermano i possessori dei Nad.
    Che sia 316,326 o 356 non ha importanza!!
    Non dovrebbe farlo comunque!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

ciao, ho il 326bee. non fa il bump.
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

ho chiesto info all'assitenza vedremo cosa dicono..

ciao..neanche il mio c 326 fa quel "bump"..

hai collegato tutto bene?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

guarda io per ora uso cavi di potenza senza marca, ciabatta senza marca e cavo di segnale senza marca..
    quindi per ora aspetto che la settimana prossima mi arrivano i cavi audioquest per il segnale, supra per quelli di potenza e almeno una ciabatta semi seria come la belkin isolator....

psremetto che nella mia casa nn vi è messa a terra...e mi pare di aver letto su internet che magari potrebbe essere anche questo...

allora qualcosa che non quaglia direi che ce

in effetti...nn avevo detto la cosa più importante...scusate
    dici più probabile tutta la catena cavi di segnale potenza scrausi che ora possiedo...
    o proprio la messa a terra???
    su quest'ultima purtroppo non posso metterci mano....e quindi rimarrà così....

direi che potresti prendere il NAD e magari collegarlo a casa di qualche tuo amico, per scongiurare possibili problemi
    Poi cura la parte relativa alla cavetteria ed all'alimentazione

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •