Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

spe spe, io intendevo questi

http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=21578

Cmq i CD di Taira, apparte la saturazione, sono registrati DAVVERO bene, con la voce "davanti"; in genere il "symphonic metal" gode di migliori (non ottime) registrazioni rispetto al mainstream.

@Bobby
    Grazie per l'apprezzamento

...oppure puoi sempre passare all'ascolto di musica italiana

http://www.dr.loudness-war.info/inde...&search_album=

... oppure ti dai alla classica

... o ai "classici"

http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=1774
    http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=33709
    http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=33509
    http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=7175
    http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=34206

... e finisci come me a comprare solo CD usati al libraccio
    Ultima modifica di karletto_; 12-03-2013 alle 12:27
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ciao.. è vero!!! l'ambiente rifflettente è forse il peggior "nemico" verso un risultato d'ascolto soddisfacente.
    Da premettere che dall'ampli non puoi pretendere rullate definite e corpose sono convinto che al posto del 326 ci fosse un ampli più "serio" sicuramente le tue piccole e limitate 2/6 suonerebbero moltoooo meglio.
    Alla luce di tutto ti consiglierei se non vuoi venderti l'ampli di venderti le dynaudio e orientarti su una coppia di diffusori a torre come possono essere le indiana line IL. più morbide da pilotare e sicuramente possono più soddisfarti nel tuo genere musicale.
    lascia la sorgente che a mio giudizio va bene cosi. l'anello "critico" sono diffusori e ampli. per le riflessioni potresti convincere la tua compagna per delle tende più pesanti e un tappeto davanti alle casse.. migliori di non poco.
    Citazione Originariamente scritto da BobbyBlitz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, circa sei mesi fa ho acquistato (a scatola chiusa, devo ammetterlo) l’impiantino in firma, dietro anche ai consigli di questo forum.
    L’impianto è così composto:

dynaudio dm 2/6
    nad 326bee
    marantz cd6004
    stand norstone, cavi di alimentazione audioquest nrg2 da 1,8 mt e 0,90 mt – potenza audioquest type4 a banana. Segnale ortofon..........[CUT]

Grazie delle risposte. devo dire, caro Old Funk che le Heresy <mi fanno una gran gola ( a parte il prezzo) ne ho sentito parlare benissimo per il genere musicale cher prediligo, ma purtroppo i miei spazi sono risicati e questi sono diffusori importanti che hanno bisogno id " aria"; da me starebbero attaccatissimi, come puoi vedere dalle misure allegate alle foto del primo post.

cinghio con le IL scenderei in qualità. a questo punto cambierei ampli e se le casse non bastano, tra un anno si cambia anche loro magari con le sorelle maggiori 2/7 che dovrebbero avere più spinta. che ampli consigli?
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

visto il genere musicale e visto che hai voglia di upgrade. ti consiglierei un naim 5i con due belle torri 3/7 allora siii che sentirai le rullate e dettaglio.
    Grazie delle risposte. devo dire, caro Old Funk che le Heresy <mi fanno una gran gola ( a parte il prezzo) ne ho sentito parlare benissimo per il genere musicale cher prediligo, ma purtroppo i miei spazi sono risicati e questi sono diffusori importanti che hanno bisogno id " aria"; da me starebbero attaccatissimi, come puoi vede..........[CUT]

Il tuo impianto è davvero ben fatto, l'unico componente che cambierei è l'ampli, andrei certamente di rotel.
    Non cambierei proprio le 2/6 con IL, magari con Klipsch ma modelli di fascia medio-alta, e ti consiglio vivamente i prodotti hrt (microstreamer e te esci con 2 lire, oppure streamer hd).
    Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star

Ho letto un pò ...in casa purtroppo difficile avere suoni perfetti,cmq penso che potresti provare le c.vega queste sono casse adatte ai tuoi gusti credo. Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

@cinghiopensa che un venditore della mia zona sul sito aveva un naim 5i usato di 1 anno e mezzo a 700 €, praticamente il prezzo del rotel 1520, quando l'ho chiamato per un ascolto non era già più disponibile
    ovviamente questi componenti sono da ricercare nell'usato; poi ho sentito dire che naim è molto selettivo nei cavi di alimentazione e nella sorgente. Qui siamo sicuramente su un altro livello. una volta sentì un naim con scheda di rete integrata che riproduceva della liquida, ne rimasi estasiato!

@dobermann grazie del consiglio! in effetti vorrei provare sicuramente un rotel se possibile direttamente a casa mia, per i diffusori si vedrà dopo.

a questo punto è ovvio che per cercare il tanto agognato sound lascio stare la sorgente e prendo un dac a parte, bisogna lavorare di ampli e/o di diffusori.
    A questo punto sarà meglio puntare su un ampli "diretto" e "secco" come rotel e lasciare i miei diffusori dynaudio 2/6 oppure lasciare il mio ampli nad 326 e puntare su diffusori più aggressivi (magari sempre da stand) come i klipsh? qui non perderei in dettaglio?
    intanto cerco di vedere com'è la situazione con un rotel, poi se mi piace bene così, oppure se il souno è di mio gradimento, ma è troppo brillante e manca la "botta" o il "punch" si ricorrerà alle dm 2/7. che ne pensate?
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6

1520 e 2/7 è una bella accoppiata solo che ti ritroveresti un basso fin troppo articolato e secco...cosa che spesso non piace perchè appunto è poco udibile. ripeto visto il genere musicale le klipsch potrebbero essere le tue.
    però pensare di cambiare le 2/6 con le klipsch mi viene strano

eh, infatti! stessa considerazione che ho fatto io! se faccio dei cambiamenti è per andare avanti, non indietro!
    forse le cm5 potrebbero abbinarsi meglio al 1520. ora vorrei provare nel mio ambiente 1520 con 2/6 e trarre due conclusioni, che ovviamente posterò. spero di poterlo provare a breve

bravooo!!! lascia stare le cm con il rotel ... divorzio assicurato.. hanno quei twter analitici cosa che la timbrica del rotel possono darti fastidio. le 2/7 per quello che costano sono otttime. le ascoltai con bel valvolare in classe A.. pensavo ci fosse un sub nascosto.. forse anche meglio,visto che risultava un basso veloce,secco e articolato.
    però!!! preciso.. li c'era parecchia corrente
    eh, infatti! stessa considerazione che ho fatto io! se faccio dei cambiamenti è per andare avanti, non indietro!
    forse le cm5 potrebbero abbinarsi meglio al 1520. ora vorrei provare nel mio ambiente 1520 con 2/6 e trarre due conclusioni, che ovviamente posterò. spero di poterlo provare a breve

un minimo di lavoro sull'ambiente sembra effettivamente necessario... ma leggo che bene o male ti stai attrezzando..

le 2/6 sono ottimi diffusori ma probabilmente non sono quelli che fanno per te. Con Rock e Metal meglio qualcosa di maggior impatto come Klipsh RB81 se vuoi rimanere su stand oppure Cervin Vega.

Per l'ampli il Rotel sarebbe un passo avanti ma a mio parere il cambiamento piu' apprezzabile nell'immediato sarebbero i diffusori.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ciao Chimera, grazie della risposta. Ci ho pensato anch'io a Klipsh ma leggo che l'accoppiata klipsh + rotel per molti è troppo esuberante, se non addirittura fastidiosa, poco equilibrata.
    Inoltre bisogna vedere quanto dettaglio e raffinatezza perderei rispetto alle dynaudio

per il rock e metal non c'è bisogno del dettaglio.. le rb81 sono ottimi per quel ascolto ma non con il rotel.. lascerei a questo punto il 326 che arrotonda un pochino sulle basse e con timbrica neutra visto che le RB danno un basso secco.
    Ciao Chimera, grazie della risposta. Ci ho pensato anch'io a Klipsh ma leggo che l'accoppiata klipsh + rotel per molti è troppo esuberante, se non addirittura fastidiosa, poco equilibrata.
    Inoltre bisogna vedere quanto dettaglio e raffinatezza perderei rispetto alle dynaudio

errr... non dimenticate forse che un paio di torri "piu' scadenti" cmq suoneranno meglio di un paio di bookshelf "buone" ?
    Causa bassi, che vi ricordo, si vanno a "prendere" muovendo un maggior volume d'aria, quindi o woofer dalla lunga escursione, o woofer piu' grossi, e volume d'aria.
    Detto in breve --> torri!

Ti piace dynaudio ?
    E allora vai di torri Dynaudio, unico accorgimento mi raccomdo col condotto anteriore o sotto, posteriore la vedo un po' dura.

... e naturalmente tappetone peloso ikea, e altri accorgimenti.

oppure, falla semplice e aggiungi un sub.

Per l'ampli, ci penserei piu' avanti!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Non è sempre cosi.. una torre mal accoppiata può solo fare danni e rimbombi al chè fa solo rumore.
    invece una piccola bookshef se ben accoppiata e messa a dovere focalizza di più il palco e precisione. di sicuro avranno meno bassi di una torre però può risultare più coerente e vera.
    questo oviamente con elettronica di rispetto a monte e valutare la cultura dell'audiofilo.
    le dynaudio?? ottime anche l'entry leven però con il 326 non le muovi nemmeno..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •