Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Da quel che leggo sui forum inglesi, le elettroniche Naim sono spesso "sinergicamente" accoppiate a diffusori Neat.

Ad esempio, riallacciandomi a chi suggeriva in precedenza nel thread a delle torri, io guarderei "Neat Motive 2".

Non so però quanto sia facile reperirle in Italia e - soprattutto - se finiscano coll'essere competitive in termini di prezzo.
    Ultima modifica di franz159; 09-08-2013 alle 16:41

Io proverei ad ascoltare anche degli ibridi, prima di prendere una decisione!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

heilà! cosa intendi per ibridi?
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

ibrido amplificatore integrato ibrido, con uno stadio di preamplificazione a valvole , e uno stadio finale a stato solido
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

grazie melo, ho capito. Come il Verdi 100. Li si va sul pesante però, mooolto fuori budget. In ogni caso anche se decidessi per naim mi servirebbero almeno sei mesi per mettere da parte la cifra. Poi avrei bisogno di uno streamer di rete. e anche lì se si vuole stare in linea con il resto della catena son dolori. ahi ahi, che passione costosa!
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6

Dimentichi l'usato....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

vedremo più avanti, anche se mi sono innamorato del sound naim

uomo di poca fede.

Ora che sei innamorato, ascolta subito qualcos'altro, giusto per capire se e' amore, o e' solo un'infatuazione....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Come prima cosa, avendo avuto un problema simile al tuo ti consiglio un sub come l sv sound pbs12 o l sb12

ciao, in realtà è che preferirei un basso più secco e controllato, oltre che un sound più ruvido, meno caldo e potente

Al suono coinvolgente che tu descrivi e che desideri nessun impianto di pari livello al tuo riesce neppure ad avvicinarsi. Per avere impatto nella riproduzione rock metal serve un ambiente adeguato delle torri da pavimento amplificatori energici e dinamici e una sorgente che piu che ai dettagli punti sul ritmo. Con delle casse da stand si avranno sempre degli ovvi limiti nella riproduzione del punch che tanto emoziona e si ricerca nella musica rock, al posto tuo non mi dannerei a cambiare le elettroniche andando alla ricerca di ciò che desideri perché si tratta di dover sostanzialmente rifare l'impianto da capo in un ambiente acusticamente diverso dal tuo. Corretto anche il discorso sulla qualità delle registrazioni che non permettono in molti casi di far dare del meglio al proprio impianto. In ogni caso come rapporto qualità prezzo il tuo impianto è piu che buono. Saluti. Marco

ciao, grazie del tuo contributo 79markino
    è esatto quello che dici, e purtroppo bisogna fare anche i conti con l'ambiente. essendo il mio troppo riflettente, 2 torri seppur buone peggiorerebbero la situazione. devo dire che in ogni caso le piccole da stand si comportano egregiamente anche con elettroniche ben più costose, e che il sound è andato via via migliorando, forse perchè i woofer si sono anche "slegati" ora.
    La cosa che mi hanno detto diversi rivenditori è che dynaudio ha i woofer molto duri e per fargli muovere e slegare occorre più tempo, e talvolta anche un ascolto a volumi altini.
    Il mio attuale impianto in rapporto qualità prezzo è ottimo, certamente, ma con le elettroniche entry level naim che ho ascoltato il salto c'è eccome.
    Dopo dovrò occuparmi anche della liquida

Io sinceramente metterei un bel tappeto,delle tende e del materiale fonoassorbente.
    Poi, visto che il nad lo permette,metterei un bel sub.
    E su questo forum c'è un sub che va per la maggiore.
    Hai un ottimo impianto,non credo che devi cambiare qualcosa e non è sicuro che cambiando dopo
    saresti contento.Il nad e le casse non si discutono......io accoppierei l'ampli con il lettore cd Nad 516bee.
    Inoltre potresti ascoltare la tua musica preferita in vinile,quindi procurati un giradischi e fai delle prove e vedi come va.
    Ti consiglio inoltre di testare il tuo impianto con il doppio cd Certifiable dei Police che troverai insieme al dvd o blu ray.
    Questi cd hanno un audio superlativo,veramente registrati molto molto bene.

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    errr... non dimenticate forse che un paio di torri "piu' scadenti" cmq suoneranno meglio di un paio di bookshelf "buone" ?
    Causa bassi, che vi ricordo, si vanno a "prendere" muovendo un maggior volume d'aria, quindi o woofer dalla lunga escursione, o woofer piu' grossi, e volume d'aria.
    Detto in breve --> torri!
    ..........[CUT]
    prendo come riferimento questo post che racchiude in un tutt'uno, una serie di consigli che ho letto su questo thread, solo come punto di partenza per fare qualche personale riflessione...

la prima affermazione: torri più scadenti migliori di minidiffusori di buona fattura, lascia un pò il tempo che trova perchè troppe sono le variabili progettuali che differenziano i diffusori.......
    e non stiamo nemmeno considerando l'interazione tra diffusore e stanza!

il primo vero problema della riproduzione delle basse frequenze in ambienti chiusi, non è dato dall'ampli o dal diffusore o dall'accoppiata degli stessi...ma dalla stanza, dalle sue dimensioni, dalle sue proporzioni e quindi da come si propagano le frequenze, dalle modali sollecitate ecc ecc ecc...

vien da sè che, il primo passo da compiere dopo l'acquisto di un buon impianto, è il trattamento acustico della stanza!
    solo DOPO possiamo almeno in parte, parlare di definizione, equilibrio, basse slabbrate, basse solide e via dicendo.....

cosa si potrà mai capire da un impianto che tra ampli e casse, sgarra di qualche dB nel range 20-20KHz, quando la stanza nell'arco di pochi decibel (10-20?) propone dei dislivelli di 20-30dB, con tempi di decadimento delle stesse che variano da 0.5sec a 2-3sec???

a livello teorico inoltre, parlando di "Torri Vs. Minidiffusori" và aggiunto che proprio i piccoli monitor da stand, tendenzialmente sono più facilmente inseribili con esiti discreti, in stanze non propriamente progettate per la riproduzione di materiale sonoro.

relativo alla scelta della posizione del condotto per i sistemi reflex, vorrei far notare che possono non esserci differenze così evidenti...
    di fatto, le basse frequenze si propagano omnidirezionalmente...

giusto quindi fare delle prove, lasciando però un pò meno di scontatezza sui risultati!

discorso Sub...
    io in ambienti piccoli e non trattati acusticamente, lo sconsiglio vivamente, perchè in linea di massima è soltanto in grado di fare più danni che altro....!!tra cancellazioni "assassine" e l'impossibilità da parte della stanza a sollecitare le sub-basse.......ce n'è per tutti i gusti!

capitolo trattamento acustico...
    assolutamente da consigliare....ma i tappeti e i tendaggi non possono essere considerati nemmeno il minimo sindacale...
    al massimo si può migliorare qualcosa sulle prime riflessioni in gamma alta e/o medio-alta, ma il rischio è di smorzare le frequenze più acute, lasciando totalmente inalterati i problemi in gamma bassa e medio-bassa....
    di fatto, ci sarà un'ulteriore incasinamento in questo range di frequenze tanto da poter pregiudicarne maggiormente l'ascolto...
    si ok, in un primo momento potremmo notare un suono più asciutto, un'immagine stereofonica più definita, una migliore posizione degli elementi sul piano sonoro, un segnale più a fuoco.......
    ma passata la sbornia...........

questo il mio pensiero....

grazie dei vostri pensieri e consigli stefanobest64 e gobert4.
    Riguardo al trattamento acustico ho messo tende e un quadro a 3 pannelli sopra le casse e la tv. Anche la libreria ha avuto qualche innesto
    Per il tappeto vedremo, l'ambiente è un po troppo piccolo per la presenza di tappeti

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •