Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 49 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Penso che se ti avessi come vicino non mi sarei comprato proprio nulla e venivo da te a sentire i dischi !!!!!
    Io credo invece che non avresti nemmeno bisogno di spostarti, li sentiresti benissimo anche dal divano di casa tua
    L'impianto di Enzo è incredibile, pari solo alla sua disponibilità e competenza.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Io credo invece che non avresti nemmeno bisogno di spostarti, li sentiresti benissimo anche dal divano di casa tua
    L'impianto di Enzo è incredibile, pari solo alla sua disponibilità e competenza.
    Lo credo anch'io !!
    Vabbè ma non è tanto la potenza ma la qualità del suono che sarei curioso di sentire !

@ Enzo
    Non è facile che io capiti nella tua zona !!!!
    Ma grazie dell'invito !!! chissà un giorno ...... !!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da maui76 Visualizza messaggio
    Con l'amplificatore Esoteric in classe D che ho citato nel precedente post, il problema delle impedenze si risolverebbe?
    Paradossalmente, uno dei problemi (se non il problema) della classe D è proprio, come nei valvolari anche se i motivi e gli effetti sono diversi, il comportamento al variare dell'impedenza del carico.
    Il comportamento del filtro in uscita, che trasforma gli impulsi in segnale analogico, in un classe D è influenzato dall'andamento dell'impedenza dei diffusori.
    Al momento, se tutti i diffusori avessero andamento di modulo e fase dell'impedenza identici, forse, si potrebbe realizzare un classe D "perfetto".

@ Il Carletto
    Grazie, vista la passione, cerco di fare del mio meglio.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 01-02-2013 alle 12:08
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Solo una curiosità:

posizionando il cp800 e il ca2300 come nella foto di cui sotto, è garantita la dispersione del calore o possono verificarsi dei problemi? Da che parte del finale si sprigiona il calore?

http://www.digit-hall.com/local/cach...re-2-ba55c.jpg
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Solo una curiosità:

posizionando il cp800 e il ca2300 come nella foto di cui sotto, è garantita la dispersione del calore o possono verificarsi dei problemi? Da che parte del finale si sprigiona il calore?

http://www.digit-hall.com/local/cach...re-2-ba55c.jpg
    Permettetemi questo leggero OT
    Che foto ragazzi !!!!
    é un miraggio per me !!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

è garantita la dispersione del calore o possono verificarsi dei problemi? Da che parte del finale si sprigiona il calore?
    Ha una ventola che aspira l'aria dal pannello anteriore, la fa passare in uno scambiatore di calore interno, e la espelle dal pannello posteriore. Può essere tranquillamente posizionato sotto altri componenti senza inconveniente alcuno.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Ha una ventola che aspira l'aria dal pannello anteriore, la fa passare in uno scambiatore di calore interno, e la espelle dal pannello posteriore. Può essere tranquillamente posizionato sotto altri componenti senza inconveniente alcuno.
    Ciao, Enzo
    Ottimo! Grazie per l'info.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il pre perfetto da affiancare a 803diamond+finale Plinius SA103?

Qualcuno ha idea di quale possa essere il pre perfetto da affiancare a 803diamond+finale Plinius SA103?
    BAT vk51se,

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    BAT vk51se,

Io ero rimasto alla bat-mobile! Ora vedo su Google...

Anche il VK 50 va bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Permettetemi questo leggero OT
    Che foto ragazzi !!!!
    é un miraggio per me !!
    il classè non è nemmeno impossibile come altri in quella fascia.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il classè non è nemmeno impossibile come altri in quella fascia.

Avrei trovato un Cp500+Ca2200 ad un prezzo abbastanza onesto. Secondo te è evidente la differenza rispetto agli attuali Cp800+Ca2300?

cosa vuol dire abbastanza onesto?
    il cp500 non l'ho ascoltato ma credo che l'integrato 2100 che ho avuto fino a poco tempo fa fosse derivato proprio dal cp500.
    giusto enzo? se ho ragione suona già molto bene!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    cosa vuol dire abbastanza onesto?
    il cp500 non l'ho ascoltato ma credo che l'integrato 2100 che ho avuto fino a poco tempo fa fosse derivato proprio dal cp500.
    giusto enzo? se ho ragione suona già molto bene!
    Cp500+Ca2200 = 4000€. Se calcoli che da nuovi il prezzo ammonta (per il Cp500 ammontava, dato che è uscito di produzione), rispettivamente, a 4500€ e 6000€ (tot. 10500€). Se già il tuo Cap2100 suonava bene, allora con pre e finale separati e con il doppio dei watt chissà che roba! L'attuale accoppiata Cp800+Ca2300 viene di listino 12.500€ (5500€+7000€).
    Tengo a precisare che si tratta di mere ipotesi per l'eventuale passaggio alle 803diamond. Nel frattempo mi godo il Luxman L590AX con le 804. Mi piacerebbe tanto sapere se il 590 ce la farebbe a pilotare le 803. Sicuramente il mese prossimo andrò a provare l'abbinata presso un rivenditore con cui sono già d'accordo. Antonio Leone aveva tale abbinata in negozio fino a due settimane fa e assicura che va benissimo.

Pagina 8 di 49 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •