Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 49 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    ... e secondo te col Plinius Sa103 si può parlare di un'ottima abbinata?
    I Bat sarebbero i rivali dei Krell?
    Secondo me si, quando ho ascoltato a un'amico il finale sa103 con il VK31se devo dire che suonava magnificamente......

I bat non sono i rivali dei krell secondo me suonano molto meglio i BAT ma poi sono gusti

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Secondo me si, quando ho ascoltato a un'amico il finale sa103 con il VK31se devo dire che suonava magnificamente......

I bat non sono i rivali dei krell secondo me suonano molto meglio i BAT ma poi sono gusti

Per caso quell'amico bazzica su questo forum? (mi farebbe piacere approfondire un po' la questione)
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

attualmente ci sono in produzione il pre "VK52se V2010" e i finali (preferibilmente mono per le 803) "VK600se V2010" al modico prezzo di 52.900€ iva inclusa

Non sarà un po' troppo per degli umilissimi diffusori da 'soli' 9000€ di listino????
    E figlio mio non l'hai ancora capito che la roba buona costa????
    Puoi andare sull'usato ci sono dei 31se in giro vanno giuà molto bene, se poi trovi il 51se fai un bel colpo calcola però che è completamente bilanciato.......come finali oltre al plinius pensa al solito pass x250.5, poi io te la butto li anche i Sugden Masterclass 2007 mono.
    Nel listino ci sono anche pre e finali dal costo più contenuto tipo il 32se e il VK255se.

137 messaggi , concretamente hai ascoltato qualcosa di tutto quello che ti e' stato suggerito ?

o meglio , sei riuscito ad ascoltare qualcosa ?? ste' 803Diamond ??? le pigli o no ?
    .......

Per caso quell'amico bazzica su questo forum? (mi farebbe piacere approfondire un po' la questione)
    No non credo.....non è uno da forum

No non credo.....non è uno da forum

Ok. Grazie
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    137 messaggi , concretamente hai ascoltato qualcosa di tutto quello che ti e' stato suggerito ?

o meglio , sei riuscito ad ascoltare qualcosa ?? ste' 803Diamond ??? le pigli o no ?

Ciao Cristiano! Ogni tanto ti fai vivo!

Due giorni fa ho ascoltato per la prima volta un diffusore di altra marca, sempre british. Mi sono voluto togliere questo sfizio dato che moltissime persone continuano a valutarle senza dubbio superiori alle B&W: le ProAc, in particolare il modello D38. Risultato: preferisco le 804. Ti dico anche che si trovavano in ambiente trattato ed erano collegate a un finale Jeff Rowland da non so quanti mila €, ad un pre Threshold e al lett Marantz Sa11. Suonavano certamente bene, però sarà che avendo sempre avuto B&W l'orecchio si è forse abituato a quel tipo di sound. Due mesi fa ho sentito le Kharma (il modello entry-level da 22.000€) e, anche in questo caso, il cuore batteva sempre di più per B&W. Chiaramente si tratta di un mio giudizio personale e probabilmente molti guru dei forum la penseranno diversamente, però io gli €uri gradirei spenderli per oggetti che incontrano il più possibile il mio gusto personale, anche se con la consapevolezza che probabilmente, anzi sicuramente, ignoro l'esistenza di diffusori molto più performanti, magari pure a parità di prezzo.
    Le 803d (non diamond) le proverò a domicilio entro fine mese. Se dovessi mai decidere per la sostituzione, prenderei certamente le diamond. Un po' mi dispiace dover fare la prova col modello vecchio, in quanto pare che abbia le basse abbastanza diverse dalle diamond. Queste ultime però è impossibile provarle a casa. Un rivenditore mi ha chiesto 400€ per una giornata di prova! (scalando tale somma dal prezzo in caso di eventuale acquisto). Peccato che l'acquisto del nuovo non rientra nelle mie possibilità, pertanto addio 400€. Vediamo che succede. Le 804 ben settate (posiz, cavi, elettroniche) suonano già molto bene, però un ennesimo miglioramento, questa volta definitivo, non lo disdegnerei assolutamente. Io le 803 le avrei già prese molto tempo fa; il problema è che per questioni di waf e di € sono sempre stato costretto a procedere per gradi. A proposito: proprio oggi ho accennato per la prima volta a mia moglie l'ipotesi 803. L'ho presa in un momento di debolezza, cioè ho approfittato del fatto che nel pomeriggio era bella contenta perchè l'ho aiutata a sbrigare delle commissioni a cui di solito pensa lei da sola. Ad un certo punto le ho detto che probabilmente avrebbero portato dei diffusori a casa nostra per farmeli provare e lei mi ha risposto: 'Mica vorrai cambiare le casse? Avevi detto che erano definitive'. Beh, l'avevo detto, come le avevo detto un'altra serie di cose finalizzate a farle meglio metabolizzare l'acquisto. Ora devo trovare un altro momento propizio per dirle che le 803 sono un 'pochino' più grandi. Fortunatamente non ha reagito male. Mi ha solo chiesto se quelle da provare hanno in cima quella specie di microfono e se sono anch'esse nere. La prova servirà a valutare se la gamma bassa, oltre a garantire una maggiore presenza, non rischi di creare problemi quali rimbombi o risonanze particolari. Il soggiorno è quasi 35mq (5x7) con impianto sul lato da 5.
    Se dovessi valutare la non opportunità del cambio, mi terrò le 804diamond per moltissimi anni amplificate col Luxman L590AX. Anche se dovessi passare alle 803 potrei comunque tirare a campare col 590, che non dovrebbe sfigurare, per poi passare a pre+finale.

[QUOTE=transaminasi;3797604]

"per poi passare a pre+finale."

Finalmente hai detto la parola magica...

[QUOTE=brazov;3797623]

"per poi passare a pre+finale."

Finalmente hai detto la parola magica...

Mica tanto 'magica'. Più che altro è molto costosa...
    I tuoi mostri li hai venduti?

Personalmente trovo le D38 superiori alle B&W, solo cha le d38 vanno amplificate a dovere come ogni diffusore e credo che l'abbinata JR/Threshold non sia un'abbinamento ottimale, tendente troppo a smussare le altissime, cosa che le d38 proprio non hanno assolutamente bisogno, non centra nulla quanti mila euro costi il trittico ma sono molto sicuro che le d38 suonino in modo fantastico con pre e finale pass, con griphon Diablo, pre e finale Bryston, Plinius, e molti altri, più che tanta potenza hanno bisogno di raffinatezza......

Naturalemente e un mio parere personale poi se al tuo orecchio non sono piaciute.......

Personalmente trovo le D38 superiori alle B&W, solo cha le d38 vanno amplificate a dovere come ogni diffusore e credo che l'abbinata JR/Threshold non sia un'abbinamento ottimale, tendente troppo a smussare le altissime, cosa che le d38 proprio non hanno assolutamente bisogno, non centra nulla quanti mila euro costi il trittico ma sono molto sic..........[CUT]
    Io ho scritto 'Suonavano certamente bene'! Non ho scritto che non mi sono piaciute ma che, dovendo scegliere, preferirei B&W (ripeto: forse perchè ormai sono abituato a quel tipo di sound).

Perdonami,
    se gia' hai una idea quasi matura del tuo suono e se ProAC non ti ha attirato che e' per certi versi un suono opposto a B&W
    se hai capito che non e' un diffusore che ti stanca se soddisfa i tuoi parametri hi fi piglia ste' 803Diamond e sei a posto.
    In giro ce ne sono ex demo...
    L'importante e' che tu sia convinto del suono che esprimono questi diffusori.

ProAC anche ha bisogno dei suoi abbinamenti.

Quindi scogli ogni riserva e procedi.
    I problemini di coppia sono normali cerca di incentivarla facendogli capire cosa gudagna nell'ascolto.
    Pero' attenzione a sottovalutarle sono un orecchio si inesperto ma assolutamente neutro a volte mentre ascoltavo coppie di diffusori e' capitato che fosse piu' rapida lei a capire che la differenza di prezzo non fosse giustificata o che le differenze REALI tra un oggetto e l'altro fossero in realta' piu' contenute di quello che noi inizialmente ipotizzavamo.
    .......

Poi penso sia meglio pagare qualcosa al venditore e provare a casa .. che avere cocenti delusioni dopo.

D'altronde lui fa un servizio e correttamente va pagato , io la penso cosi'.
    E perche' no , questi sono tra i servizi che un negozio dovrebbe mettere a disposizione , non ci si puo' muovere solo
    a fortuna comprando ai prezzi piu' bassi della rete. Certo 400 euri sono tantini , la prova falla con chi ha le 803Diamond con il quale poi formalizzerai l'acquisto in questo modo il negoziante sara' anche piu' "buono" con le richieste di "solo" ascolto.
    Sulle 803d pero' non mi fiderei , la prima serie mi e' stato detto essere piu' caratterizzate sulla bassa e mediobassa almeno nella produzione iniziale ; e tale confessione mi e' stata fatta a suo tempo da un operatore del settore.
    Devi provare le Diamond.
    Ultima modifica di criMan; 16-02-2013 alle 12:56
    .......

Poi penso sia meglio pagare qualcosa al venditore e provare a casa .. che avere cocenti delusioni dopo.

D'altronde lui fa un servizio e correttamente va pagato , io la penso cosi'.
    E perche' no , questi sono tra i servizi che un negozio dovrebbe mettere a disposizione , non ci si puo' muovere solo
    a fortuna comprando ai prezzi piu' bassi della ret..........[CUT]

Il tipo che tra circa 3 mesi sostituirà le 803diamond con le 802diamond non lo conosco. Il rivenditore di tali 802diamond ovviamente evita di mettermi in contatto con quel cliente onde evitare di essere bypassato. Per questo motivo mi è impossibile chiedergli la prova a domicilio. La predetta somma di 400€ è anche giustificata dal fatto che il negozio si trova a un centinaio di km da casa mia. Le 803diamond le proverò sicuramente, però in negozio.

Perdonami,
    se gia' hai una idea quasi matura del tuo suono e se ProAC non ti ha attirato che e' per certi versi un suono opposto a B&W
    se hai capito che non e' un diffusore che ti stanca se soddisfa i tuoi parametri hi fi piglia ste' 803Diamond e sei a posto.
    In giro ce ne sono ex demo...
    L'importante e' che tu sia convinto del suono che esprim..........[CUT]
    Le 803 le prenderei volentieri, però prima devo essere certo al 100% che valga la pena procedere alla sostituzione, dato che, onestamente, già le 804 vanno molto bene. Non vorrei fare più danni che altro. Temo seriamente di ritrovarmi dei bassi indomabili.

Che fortuna avere la dolce metà che ti segue negli ascolti...

Pagina 10 di 49 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •