|
|
Risultati da 136 a 150 di 734
Discussione: Ampli per 803 diamond
-
15-02-2013, 14:26 #136
-
15-02-2013, 14:28 #137- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
15-02-2013, 14:32 #138
E figlio mio non l'hai ancora capito che la roba buona costa????
Puoi andare sull'usato ci sono dei 31se in giro vanno giuà molto bene, se poi trovi il 51se fai un bel colpo calcola però che è completamente bilanciato.......come finali oltre al plinius pensa al solito pass x250.5, poi io te la butto li anche i Sugden Masterclass 2007 mono.
Nel listino ci sono anche pre e finali dal costo più contenuto tipo il 32se e il VK255se.
-
15-02-2013, 18:07 #139
137 messaggi , concretamente hai ascoltato qualcosa di tutto quello che ti e' stato suggerito ?
o meglio , sei riuscito ad ascoltare qualcosa ?? ste' 803Diamond ??? le pigli o no ?.......
-
15-02-2013, 20:44 #140
-
15-02-2013, 21:16 #141- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
15-02-2013, 22:13 #142
Ciao Cristiano! Ogni tanto ti fai vivo!
Due giorni fa ho ascoltato per la prima volta un diffusore di altra marca, sempre british. Mi sono voluto togliere questo sfizio dato che moltissime persone continuano a valutarle senza dubbio superiori alle B&W: le ProAc, in particolare il modello D38. Risultato: preferisco le 804. Ti dico anche che si trovavano in ambiente trattato ed erano collegate a un finale Jeff Rowland da non so quanti mila €, ad un pre Threshold e al lett Marantz Sa11. Suonavano certamente bene, però sarà che avendo sempre avuto B&W l'orecchio si è forse abituato a quel tipo di sound. Due mesi fa ho sentito le Kharma (il modello entry-level da 22.000€) e, anche in questo caso, il cuore batteva sempre di più per B&W. Chiaramente si tratta di un mio giudizio personale e probabilmente molti guru dei forum la penseranno diversamente, però io gli €uri gradirei spenderli per oggetti che incontrano il più possibile il mio gusto personale, anche se con la consapevolezza che probabilmente, anzi sicuramente, ignoro l'esistenza di diffusori molto più performanti, magari pure a parità di prezzo.
Le 803d (non diamond) le proverò a domicilio entro fine mese. Se dovessi mai decidere per la sostituzione, prenderei certamente le diamond. Un po' mi dispiace dover fare la prova col modello vecchio, in quanto pare che abbia le basse abbastanza diverse dalle diamond. Queste ultime però è impossibile provarle a casa. Un rivenditore mi ha chiesto 400€ per una giornata di prova! (scalando tale somma dal prezzo in caso di eventuale acquisto). Peccato che l'acquisto del nuovo non rientra nelle mie possibilità, pertanto addio 400€. Vediamo che succede. Le 804 ben settate (posiz, cavi, elettroniche) suonano già molto bene, però un ennesimo miglioramento, questa volta definitivo, non lo disdegnerei assolutamente. Io le 803 le avrei già prese molto tempo fa; il problema è che per questioni di waf e di € sono sempre stato costretto a procedere per gradi. A proposito: proprio oggi ho accennato per la prima volta a mia moglie l'ipotesi 803. L'ho presa in un momento di debolezza, cioè ho approfittato del fatto che nel pomeriggio era bella contenta perchè l'ho aiutata a sbrigare delle commissioni a cui di solito pensa lei da sola. Ad un certo punto le ho detto che probabilmente avrebbero portato dei diffusori a casa nostra per farmeli provare e lei mi ha risposto: 'Mica vorrai cambiare le casse? Avevi detto che erano definitive'. Beh, l'avevo detto, come le avevo detto un'altra serie di cose finalizzate a farle meglio metabolizzare l'acquisto. Ora devo trovare un altro momento propizio per dirle che le 803 sono un 'pochino' più grandi. Fortunatamente non ha reagito male. Mi ha solo chiesto se quelle da provare hanno in cima quella specie di microfono e se sono anch'esse nere. La prova servirà a valutare se la gamma bassa, oltre a garantire una maggiore presenza, non rischi di creare problemi quali rimbombi o risonanze particolari. Il soggiorno è quasi 35mq (5x7) con impianto sul lato da 5.
Se dovessi valutare la non opportunità del cambio, mi terrò le 804diamond per moltissimi anni amplificate col Luxman L590AX. Anche se dovessi passare alle 803 potrei comunque tirare a campare col 590, che non dovrebbe sfigurare, per poi passare a pre+finale.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
15-02-2013, 22:28 #143
[QUOTE=transaminasi;3797604]
"per poi passare a pre+finale."
Finalmente hai detto la parola magica...
-
15-02-2013, 22:35 #144- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-02-2013, 10:52 #145
Personalmente trovo le D38 superiori alle B&W, solo cha le d38 vanno amplificate a dovere come ogni diffusore e credo che l'abbinata JR/Threshold non sia un'abbinamento ottimale, tendente troppo a smussare le altissime, cosa che le d38 proprio non hanno assolutamente bisogno, non centra nulla quanti mila euro costi il trittico ma sono molto sicuro che le d38 suonino in modo fantastico con pre e finale pass, con griphon Diablo, pre e finale Bryston, Plinius, e molti altri, più che tanta potenza hanno bisogno di raffinatezza......
Naturalemente e un mio parere personale poi se al tuo orecchio non sono piaciute.......
-
16-02-2013, 11:31 #146- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-02-2013, 12:33 #147
Perdonami,
se gia' hai una idea quasi matura del tuo suono e se ProAC non ti ha attirato che e' per certi versi un suono opposto a B&W
se hai capito che non e' un diffusore che ti stanca se soddisfa i tuoi parametri hi fi piglia ste' 803Diamond e sei a posto.
In giro ce ne sono ex demo...
L'importante e' che tu sia convinto del suono che esprimono questi diffusori.
ProAC anche ha bisogno dei suoi abbinamenti.
Quindi scogli ogni riserva e procedi.
I problemini di coppia sono normali cerca di incentivarla facendogli capire cosa gudagna nell'ascolto.
Pero' attenzione a sottovalutarle sono un orecchio si inesperto ma assolutamente neutro a volte mentre ascoltavo coppie di diffusori e' capitato che fosse piu' rapida lei a capire che la differenza di prezzo non fosse giustificata o che le differenze REALI tra un oggetto e l'altro fossero in realta' piu' contenute di quello che noi inizialmente ipotizzavamo........
-
16-02-2013, 12:36 #148
Poi penso sia meglio pagare qualcosa al venditore e provare a casa .. che avere cocenti delusioni dopo.
D'altronde lui fa un servizio e correttamente va pagato , io la penso cosi'.
E perche' no , questi sono tra i servizi che un negozio dovrebbe mettere a disposizione , non ci si puo' muovere solo
a fortuna comprando ai prezzi piu' bassi della rete. Certo 400 euri sono tantini , la prova falla con chi ha le 803Diamond con il quale poi formalizzerai l'acquisto in questo modo il negoziante sara' anche piu' "buono" con le richieste di "solo" ascolto.
Sulle 803d pero' non mi fiderei , la prima serie mi e' stato detto essere piu' caratterizzate sulla bassa e mediobassa almeno nella produzione iniziale ; e tale confessione mi e' stata fatta a suo tempo da un operatore del settore.
Devi provare le Diamond.Ultima modifica di criMan; 16-02-2013 alle 12:56
.......
-
16-02-2013, 13:17 #149
Il tipo che tra circa 3 mesi sostituirà le 803diamond con le 802diamond non lo conosco. Il rivenditore di tali 802diamond ovviamente evita di mettermi in contatto con quel cliente onde evitare di essere bypassato. Per questo motivo mi è impossibile chiedergli la prova a domicilio. La predetta somma di 400€ è anche giustificata dal fatto che il negozio si trova a un centinaio di km da casa mia. Le 803diamond le proverò sicuramente, però in negozio.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-02-2013, 13:29 #150
Le 803 le prenderei volentieri, però prima devo essere certo al 100% che valga la pena procedere alla sostituzione, dato che, onestamente, già le 804 vanno molto bene. Non vorrei fare più danni che altro. Temo seriamente di ritrovarmi dei bassi indomabili.
Che fortuna avere la dolce metà che ti segue negli ascolti...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.