Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Mi vengono i brividi solo al pensare 2 finali monofonici classè !
    Ho visto qualcuno che ne ha anche 4 più il Pre!!!!
    Mi piacerebbe sentirli !

Non farlo!!!! Io dalla serie 600 mi sono ritrovato alla serie 800 (passando per la serie Cm) solo perchè quelgranfiodenamign... del rivenditore mi fece ascoltare le 802diamond con collegato ogni ben di dio. Scommetto che se non avessi fatto quell'ascolto a quest'ora sarei ancora felice e contento con le 600.

Uno di quelli che ha quattro monofonici Classè è Enzo66, che però per non strafare li ha da 400w e non da 600 cadauno...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

No no !!! per carità !!!
    Io mi fermo qui per un bel po ! e poi vivendo in apparttamento rischierei denunce!
    E proprio di Enzo parlavo ! ho visto l'arsenale che ha !incredibile !!!!!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Mi sa che pure lui vive in condominio. Quando pompa col volume i wooferoni delle 801 con le vibrazioni faranno spostare i mobili dei vicini...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Per spostare i mobili bastarebbe anche il mio!
    Mi sa che quello di Enzo sposta le placche tettoniche!

Ps. sto guardando Focus e mi è venuta sta sparata
    Ultima modifica di Old Funk; 30-01-2013 alle 00:48
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Continuo a ronzare intorno a Enzo66 per fa sì che me ne smolli un paio, però non ne vuole proprio sapere.

Tengo diffusori da sfamare!!
    Non posso proprio a meno che qualcuno non mi regali un paio di questi che a ponte sfamano un po' tutto ma, magari, vanno meglio i miei (dubito).
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Secondo voi quali potrebbero essere gli ampli più adatti alle 803diamond, facendo riferimento alla mia condizione: stanza da 5x7 con impianto sul lato da 5, ascolto: metà rock, un quarto classica e un quarto jazz, volumi d'ascolto: medi (cioè poco più che condominiali), budget: d'occasione circa 4500€).
    - Amplificatore stereo integrato a valvole Copland CTA 405 (magari collegando i diffusori in bi-wiring);
    - Cavi di segnale Van Den Hul 3T The Mountain;
    - Cavi di potenza Van Den Hul Magnum Hybrid (terminati originali VDH o Furutech)
    - Cavo di alimentazione Van Den Hul Mainstream da 1,5 m.

Dovresti farcela con il tuo budget e riusciresti ad ottenere dalle tue Bowers il suono caldo delle valvole e la dinamica controllata e neutra tipica dei cavi VDH.... potresti provare..... in teoria andrebbe prima ascoltato, ma a questi livelli la "scatola chiusa" è quasi inevitabile....
    Ultima modifica di maui76; 31-01-2013 alle 22:56
    Sorgente principale: Rotel RCD-06 SE; Sorgente secondaria: Pioneer BDP-140; Amplificatore integrato Rotel RA-05 SE; Diffusori: Indiana Line Nota 260; Cavi di segnale: Van Den Hul D-102 MkIII Hybrid, Ricable Analog Ultimate; Cavi di potenza: Proson Smoke sez. 4mmq; Multipresa di alimentazione Vimar Professional

-Mauro-

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Tengo diffusori da sfamare!!
    Non posso proprio a meno che qualcuno non mi regali un paio di questi che a ponte sfamano un po' tutto ma, magari, vanno meglio i miei (dubito).
    Ciao, Enzo
    Penso che se ti avessi come vicino non mi sarei comprato proprio nulla e venivo da te a sentire i dischi !!!!!

Citazione Originariamente scritto da maui76 Visualizza messaggio
    - Amplificatore stereo integrato a valvole Copland CTA 405 (magari collegando i diffusori in bi-wiring);
    - Cavi di segnale Van Den Hul 3T The Mountain;
    - Cavi di potenza Van Den Hul Magnum Hybrid (terminati originali VDH o Furutech)
    - Cavo di alimentazione Van Den Hul Mainstream da 1,5 m.

Dovresti farcela con il tuo budget e riusciresti ad ottene..........[CUT]

A dire il vero conosco una persona che ha in vendita proprio quel Copland (peraltro a soli 1500€). Il suono caldo delle valvole ok, però non sono tanto certo che i 3 woofers da 18 si agiterebbero più di tanto.
    Ultima modifica di transaminasi; 31-01-2013 alle 23:41

Penso che se ti avessi come vicino non mi sarei comprato proprio nulla e venivo da te a sentire i dischi !!!!!
    Pensa che io sono stato invitato, ma evito di andare per non rimanerci troppo male.

mhttp://www.avmagazine.it/forum/#
    Sorgente principale: Rotel RCD-06 SE; Sorgente secondaria: Pioneer BDP-140; Amplificatore integrato Rotel RA-05 SE; Diffusori: Indiana Line Nota 260; Cavi di segnale: Van Den Hul D-102 MkIII Hybrid, Ricable Analog Ultimate; Cavi di potenza: Proson Smoke sez. 4mmq; Multipresa di alimentazione Vimar Professional

-Mauro-

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    A dire il vero conosco una persona che ha in vendita proprio quel Copland (peraltro a soli 1500€). Il suono caldo delle valvole ok, però non sono tanto certo che i 3 woofers da 18 si agiteranno più di tanto.
    In effetti ci stavo pensando anch'io.... in alternativa potresti cercare una cosina tipo un Esoteric AI-10, 200x2 su 4 Ohm ma è un classe D.... sarebbe una configurazione totalmente diversa da quella precedentemente suggerita.
    E' anche vero però che ha un gran bel DAC...
    utilizzando gli altri componenti che ti ho postato, non dovrebbe essere tanto male...

-Mauro-

Saresti il benvenuto. Se un giorno ti capitasse di passare dalle parti di Savona, fammelo sapere.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da maui76 Visualizza messaggio
    In effetti ci stavo pensando anch'io[CUT]
    Il Copland CTA 405 è ottimo. Però, come tutti i valvolari, predilige diffusori con andamento di impedenza piuttosto regolare al variare della frequenza. I valvolari, in genere, hanno impedenza d'uscita confrontabile con quella dei diffusori, pertanto, in caso di carichi un po' tormentati, ci si può attendere qualche non linearità ed un fattore di smorzamento non proprio ottimale soprattutto sulle basse frequenze.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Il Copland CTA 405 è ottimo. Però, come tutti i valvolari, predilige diffusori con andamento di impedenza piuttosto regolare al variare della frequenza. I valvolari, in genere, hanno impedenza d'uscita confrontabile con quella dei diffusori, pertanto, in caso di carichi un po' tormentati, ci si può attendere qualche non linearità ed un fattore di s..........[CUT]
    Quoto. Con l'amplificatore Esoteric in classe D che ho citato nel precedente post, il problema delle impedenze si risolverebbe? La circuitazione è digitale e potrebbe essere un attimino più stabile sui carichi bassi.... ma temo che asciugerebbe un po' troppo il suono delle Bowers, di per sé notoriamente non morbidissime....

-Mauro-

Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •