Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 473

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Personalmente mi aspetto che non abbiano nessuno di questi prodotti. I negozi della zona hanno quelle due, tre cose contate e spesso le vendono a prezzo di listino pieno...an..........[CUT]
    Mi sembra che nel forum ci sia tanta gente che sta nella tua zona....hai provato a chiedere se qualcuno può farti ascoltare quello che ha?Qualche Kilometro lo puoi fare.....

ed ha ottenuto il corposo suono che desiderava a basso volume......
    se ho capito bene....

allora vedi che il problema non era l'ampli, cambio diffusori e problema risolto....

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ho mandato un'email al negozio di Catania suggeritomi da Magoturi. Ho chiesto se avevano un Accuphase e250, qualche Luxman entry level, il Mc MA 6300, le D18 e le Tannoy DC8.

Personalmente mi aspetto che non abbiano nessuno di questi prodotti. I negozi della zona hanno quelle due, tre cose contate e spesso le vendono a prezzo di listino pieno...an..........[CUT]
    -Se fissi un appuntamento, ti dedicheranno tutto il tempo che vuoi per gli ascolti, in ogni aso, in questi negozi ti conviene comprare usato selezionato (dico selezionato poiche' loro accettano conto vendita solo su apparecchi in ottime condizioni), un mio amico ha preso un McIntosh ma6500 usato in condizioni pari al nuovo e t'assicuro che e' superiore al 6300.....,questi negozi li trovi anche su facebook.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    se ho capito bene....

allora vedi che il problema non era l'ampli, cambio diffusori e problema risolto....

Ciao
    -Hai capito bene nel senso che la colpa non e' dei diffusori ma neanche dell'ampli ma di un abbinamento errato, dettato solo da "pilotaggi commerciali" che consigliano: ARAGON-KLIPSCH, HK-JBL, tempo fa ricordo anche DENON-JMLAB (poi la JMLAB si chiamo' FOCAL, DENON cambio' importatore e, stranamente, salto' l'accoppiata DENON-FOCAL.....).
    Morale della favola: o cambia l'ampli o i diffusori ma NON entrambi, anzi, visto che e' piu' facile da trasportare, conviene (previa appuntamento) portarsi l'ampli in uno di quei negozi che gli ho suggerito e farsi provare alcuni diffusori.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    ho la sensazione che tutti questi amplis aventi corrente piu' elevata hanno la caratteristica di dare di piu' a volume elevato e di meno a volume medio-basso, infatti i valvolari (che di certo non sono dei mostri di corrente....) sono quelli che danno il suono piu' corposo a volume medio-basso
    Io invece ho sempre letto che i valvolari peccano proprio in propellenza dinamica...boh...

@Chimera: non è questione di percezione, perché ad esempio il mio impianto a cuffia è davvero quasi di riferimento e lì la dinamica la sento davvero anche a basso volume....con le medesime regisrazioni.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    conviene (previa appuntamento) portarsi l'ampli in uno di quei negozi che gli ho suggerito e farsi provare alcuni diffusori...
    inutile per me portare dietro l'ampli se tanto tra qualche mese andrà via anche quello. Non m'interessa tantissimo che i nuovi diffusori abbiano sinergia col mio attuale ampli.

Io invece ho sempre letto che i valvolari peccano proprio in propellenza dinamica...boh...

@Chimera: non è questione di percezione, perché ad esempio il mio impianto a cuffia è davvero quasi di riferimento e lì la dinamica la sento davvero anche a basso volume....con le medesime regisrazioni.
    -Ed infatti hai letto bene: l'amplificatore piu' dinamico e "correntoso" lo vedi oltre un certo volume, a volume medio-basso vedi di piu' il valvolare che tende ad "impastarsi" a volume elevato, per questo alcuni (in primis io) preferiscono ampli valvolari o "vintage" dal suono caldo accoppiati a diffusori "generosi" ed efficienti, e chi se ne frega se s'"impastano" ad alto volume, tanto non ci arrivo
    mai....!

I Valvolari non peccano in niente....se abbinati con i giusti diffusori, ma Costano.

inutile per me portare dietro l'ampli se tanto tra qualche mese andrà via anche quello. Non m'interessa tantissimo che i nuovi diffusori abbiano sinergia col mio attuale ampli.
    -E allora portati i diffusori, oppure se vuoi cambiare tutto, porta della musica come tuo riferimento e ti fai fare una bella accoppiata..., comunque valuta l'usato.
    SALVO.

Infatti un mesetto fa la mia attenzione si era posata su un Primaluna Prologue Premium, a mio avviso un amplificatore valvolare bellissimo...ed anche a livello di watts ne ha ben 40 o 35 (a seconda dalle valvole).

pero' ai posto un quesito interessante..... se l'ascolto in campo vicino con cuffia e in campo lontano coi diffusori ha un impatto diverso sul nostro modo di sentire.....

tornando in topic io farei ascolti (nel limite del possibile naturalmente) per cercare la coppia adatta a te da subito, verificandone la sinergia e poi acquistando i componeti uno alla volta...

OT: mi servirebbe un parere sulle cuffie se non ti scoccia, ti mando MP

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Credimi,da possessore di valvolari,non peccano proprio in niente,anche io la pensavo come te poi,mi son dovuto ricredere e con gli interessi pure..

Ascolta con le orecchie e non con gli occhi... Il mio finale,secondo me è' brutto ma suona che è' uno spettacolo..

Dovresti ascoltare questi
    http://www.mastersoundsas.it/master%...ta/300bpse.htm
    http://www.mastersoundsas.it/master%...lution_845.htm
    Abbinati alla Klipsch Cornwall.....il miglior suono che ho mai sentito.

Potrei prendere un Unison Research Unico 50 ad un buonissimo prezzo. Qualcuno lo conosce?

Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •