Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 473

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Vito purtroppo i mini sono "mini" e quindi per fisica hanno dei limiti se paragonati a diffusori di grande litraggio, questo non si puo' negare ma hanno anche tanti altri pregi che le hanno rese appetibili a molti.Comunque per me se mini doveva essere perlomeno doveva essere un mini extra large con un bel cono da 20 Ero stanco del fin..........[CUT]
    Forse non ho seguito bene, ma se alle stand aggiungi un sub adatto non sono a volte forse meglio di due torri...?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Complimenti!
    Bel colore anche il noce laccato e si vedono anche di meno i graffi da "spolveratura" rispetto al nero laccato

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Forse non ho seguito bene, ma se alle stand aggiungi un sub adatto non sono a volte forse meglio di due torri...?
    Sempre per tornare al discorso "coerenza di fase" avere un elemento esterno al progetto è un'arma a doppio taglio....può aumentare il basso ma rovinare il resto ed è per questo che diventa davvero difficile l'abbinamento ed il settaggio.
    Inoltre ce ne vorrebbero 2 (1 per diffusore) e spesso a conti fatti costerebbero di meno quelle da pavimento e con minori complicazioni di installazione, minor ingombro e meno fili per casa.
    Se uno il sub ce l'ha già in casa si può anche divertire a provare e ogni tanto per cambiare lasciarlo inserito a seconda del genere che si ascolta.

Ho letto la tua discussione e ritengo il 610 poco adatto ad un uso esclusivamente musicale....
    Ultima modifica di Doraimon; 07-01-2013 alle 15:13

O si combinano solo danni col sub....

Parlando solo di musica 2 ch: ha senso allora aggiungere il sub anche a 2 torri già generose nei bassi, ma che spesso sotto i 40 Hz chiaramente erogano dai 3 ai 6 db in meno? Si avrà un suono + completo ( x organo, elettronica, qualche film, ecc.) o si combinano solo danni, a parte i 500 o 1000 € in + x il sub, magari non reflex ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Per i film sicuramente vale la pena dato che il sub ha un canale a lui dedicato e di solito aumentato di ben 10DB (nel tuo caso almeno 12"), per la musica (sempre nel tuo caso con le 683) aggiungere un sub sarebbe solo deleterio e poco utile anche se all'inizio potrebbe colpirti la maggior pressione sonora, rovineresti l'equilibrio e la linearità d'emissione.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Vito purtroppo i mini sono "mini" e quindi per fisica hanno dei limiti se paragonati a diffusori di grande litraggio, questo non si puo' negare ma hanno anche tanti altri pregi che le hanno rese appetibili a molti.
    Comunque per me se mini doveva essere perlomeno doveva essere un mini extra large con un bel cono da 20
    Ero stanco del fin..........[CUT]
    Max,non mi riferivo alle mini Spendor ma alle Sp2-Sp1 e Sp100, che di mini non hanno nulla. Già le mie Sp2 hanno un cono da 21... Senza scomodare le 100 che lo hanno da 30..

anche le mie inglesine non hanno un cono della madonna, però sapete bene come si comportano
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Vito ma infatti nemmeno le tue sono poi tanto piccole.

Manu le D-Two erana tra le candidate alla scelta quando comprai le Tannoy e un ruolo fondamentale l'ha giocato l'estetica....ci tengo, l'ho detto !

Max difatti nel tuo ambiebnte ci stanno a pennello
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Vabbe' che il Nero "Sfina"... ma,un tocco di colore non guasta ogni tanto...

Sto già pensando all'integrato da abbinare ai Tannoy appena acquistati, anche se trascorreranno diversi mesi prima di potermelo permettere. Intanto trovo molto divertente "sondare il terreno" per vedere quale potrebbe essere un partner ideale per i miei diffusori avente le caratteristiche descritte sopra. Qualcuno mi saprebbe dire ad esempio qualcosa sull'Audio Analogue Maestro 70 Rev. 2? Dovrebbe essere un prodotto molto ma molto valido, ma mi interesserebbe sapere come suona e soprattutto come si comporta con gli alti e con i medi.
    Ultima modifica di josephpino; 11-01-2013 alle 14:55

Ho trovato in rete un bel Denon pma S10|| un vero riferimento fino a qualche anno fa'
    Lo vendono a 750 euro a dire del proprietario usato poco. (Venduto a milano)
    Io ci farei un serio pensiero!!!!!
    Ps. Ha le uscite sbilanciate...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Non ho il becco di un quattrino extra in questo momento e dunque non posso nemmeno guardarlo. In ogni caso preferisco guardare al nuovo. Spesso ho sentito dire che per i lettori cd ha un senso comprarli nuovi, mentre con gli amplificatori non è così e si potrebbero tranquillamente comprare anche usati....ma io che ne so se un amplificatore è stato per 4 anni in una casa in cui ci sono continui sbalzi di corrente ad esempio? Anche l'amplificatore ne risentirebbe in questo caso...per cui, preferisco sempre nuovo.

Il Maestro 70 rev 2.0 lo conosci?

Grazie
    Ultima modifica di josephpino; 12-01-2013 alle 14:43

Se le tasche te lo permettono prendi sempre il nuovo... A meno che tu non conosca bene la persona che ha avuto quel CDP o quel Amplificatore

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Ho trovato in rete un bel Denon pma S10|| un vero riferimento fino a qualche anno fa'
    Lo vendono a 750 euro a dire del proprietario usato poco. (Venduto a milano)
    Io ci farei un serio pensiero!!!!!
    ..
    non S1 giusto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •