Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 292

Discussione: Integrato x ProAc D15

bella domanda, io ho scelto mecc+dac....calcola però che i sacd non li puoi far leggere dal dac....

Io uso il dac solo per le radio on line quando devo ammazzare il tempo...

Sacd non ne ho, e a quel che vedo, mi sembra anche che sia uno standard defunto.
    Anche i DSD al momento sono un punto interrogativo. Pochissimo materiale, e tra i generi che ascolto, solo un pochino di classica. Troppo poco per me.
    Ma anche quì non ho letto ancora una netto favore sui DSD a discapito dei PCM.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Visto che nell' apposita sezione, non ho ricevuto molti interventi, provo anche quì ....
    Cosa vedreste bene come sorgente, nella mia catena brit (ProAc D15 + Rega Elicit-R) ??
    Le valutazioni sul Saturn-R stanno risalendo, dopo aver appurato che questa "famigerata" porta I2S, non è il Santo Graal della musica liquida, e che una più comune ..........[CUT]
    riuppo la discussione perchè sono curioso di sapere se sei riuscito ad acquistare la sorgente e se puoi darmi un giudizio, visto che ormai lo possiedi da un po', sull'ampli Elicit-R e il suo interfacciamento con le d15. conosco abbastanza bene le proac avendole possedute accoppiate a un valvolare e ne conservo un ottimo ricordo; in particolare mi interessa sapere se riesci a tirare fuori un buon punch mantenendo dettaglio e dinamica.
    ciao

con l'Elicit R sicuramente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se per punch intendi i bassi, direi che va molto bene. Non gli manca nulla, e pure la dinamica è buonissima.
    A livello di dettaglio, direi che è buono, ma alle volte, specie da quando ho upgradato il DAC, ho come la voglia di volerne di più.
    Diciamo che ho come l' impressione che sia un pò addolcito, con il risultato di un suono mai affaticante o irritante, ma che appunto non fà emergere alcuni dettagli.

Per completezza riporto gli scambi avuti in pvt con Tartarus:

Citazione Originariamente scritto da tartarus
    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    ciao, volevo chiederti se a distanza di tempo sei sempre soddisfatto dell'ampli in oggetto.
    grazie e ciao
    dario
    Ehehe .... bella domanda. Mi prendi proprio in un momento in cui mi sto guardando in giro ....
    Ho upgradato la sorgente (dac), con uno del valore dell' Elicit-R, e adesso mi pare che l' ampli sia l' anello debole.
    O meglio quello che limita un pò (pochino... non so, devo fare delle prove) il risultato finale.
    Anche se devo dirti che mi piace molto. Non vorrei fare infatti passi affrettati.
    La soluzione futura potrebbe essere quella di un finale + pre, che mi dia quel qualcosa in più, ma sempre restando con l'equilibrio e l' impostazione del Rega. Se lo farò probabilmente ci butterò un bel pò di soldi in più di quelli che ho messo sul Rega, quindi ogni tanto mi dico "ne vale davvero la pena ? ".

Saluti
    ciao, grazie della risposta.
    te lo chiedevo perchè leggendo la tua discussione sembrava fossi intenzionato all'acquisto di un valvolare e che privilegiassi quindi una presentazione della musica più in quella direzione; il Rega invece mi sembra più avere un carattere trasparente con le qualità da stato solido. Posso chiederti che musica ascolti principalmente?
    No. Valvolare nel senso del suono eufonico, no.
    Intendevo valvolare come suono tendente al caldo.
    Anche se in effetti sto un pò cambiando idea al riguardo.
    Ascolto in prevalenza Rock, dai classici Deep e Led, all' Hard Rock più moderno. Spesso anche acustico, tra southern-rock, folk, country.
    Ogni tanto ascolto anche della musica classica, anche se di artisti moderni.

Ciaociao
    purtroppo per rock e hard rock la qualità delle registrazioni è quella che è e bisogna accontentarsi. anche io ascolto spesso quella musica.
    c'è qualcosa nel tuo ampli che crea fatica d'ascolto o che ti porta a pensare di aver trovato una o più caratteristiche che vorresti migliorare? le proac, che ho avuto, non fanno del dettaglio la loro caratteristica distintiva, stai cercando un suono più rivelatore?

Che Dac hai preso?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Prima ho preso l' entry level della Denafrips, Ares.
    Mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di fare il salto con il fratello maggiore Pontus. Con questo ho definitivamente detto addio al mio giradischi. Adesso solo liquida.
    Sono Ladder DAC R2R, abbastanza famosi su Head-Fi.

è un dac molto interessante che piacerebbe provare anche a me. vediamo più in là.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Se per punch intendi i bassi, direi che va molto bene. Non gli manca nulla, e pure la dinamica è buonissima.
    A livello di dettaglio, direi che è buono, ma alle volte, specie da quando ho upgradato il DAC, ho come la voglia di volerne di più.
    Diciamo che ho come l' impressione che sia un pò addolcito, con il risultato di un suono mai affaticante o irritante, ma che appunto non fà emergere alcuni dettagli.[CUT]
    secondo me la proac non è proprio il diffusore ideale per la musica che ascolti. con il rock, e ancora di più l'hard rock, le inglesine non sono proprio a loro agio dai miei ricordi. Inoltre c'è da dire che le registrazioni di quei dischi non brillano particolarmente per qualità

Sulla qualità delle registrazioni siamo completamente d'accordo ... direi purtroppo
    Al tempo della scelta dei diffusori mi furono segnalate le casse cosidette più adatte al genere quali Klipsch e JBL.
    Non mi piacquero affatto (specie le Klipsch RF), e il confronto con le ProAc fù totalmente a favore delle inglesi. Ascoltai anche B&W(DM e CM), Sonus Faber Liuto e Chario.
    Già dalle Studio l' impronta della casa fù quello che preferivo, poi ascoltai le 2.5 e le mie D15. Purtroppo non trovai nell' usato le 2.5 ... e mi dovetti accontentare.
    Forse le Studio, che ascoltai all' epoca con un NAD M3, erano (e forse sono ancora) l' accoppiata più adatta all' Hard Rock-Heavy Metal.
    Considera cmq che oggi, in casa, ne ascolto molto meno, vuoi perchè disturba il resto dei coinquilini, vuoi perchè come detto ascolto anche altri generi più tranquilli e che permettono di far esprimere al massimo l'impianto, grazie a registrazioni migliori.
    Ultima modifica di mrcrowley; 12-09-2017 alle 17:09

considera che la d15 è un progetto del 2004, il suo obiettivo iniziale era quello di ottenere maggiore dinamica rispetto al modello precedente (la "d" infatti sta per dynamic). Negli ultimi anni invece, complice anche l'aumento di risoluzione dei dac e la loro forte crescita, anche i produttori di diffusori sono andati verso quella strada. infatti gli ultimi modelli di proac risultano maggiormente risoluti rispetto ai precedenti.
    io decisi di vendere le proac dopo essermi reso conto di questa loro mancanza, però valuta bene e con molta calma perchè comunque rimane un diffusore assolutamente equilibrato, piacevole e performante

Si, penso che il tweeter a nastro vada in questa direzione. Io non l'ho sentito ma altri amici che hanno il tweeter tradizionale a cupola, lo preferiscono ancora, ritenendo quello a nastro poco naturale.
    Penso siano questioni di gusti.
    Tu su che diffusori sei andato ?

io ho un valvolare 30+30 watt con alimentazione separata, prima avevo provato delle burmester 995, poi cambiate per delle zu audio omen def
    http://www.zuaudio.com/loudspeakers/omen-def-1b
    con le americane ho grande dettaglio, dinamica e basso secco e controllato. Sono 100 db, per cui siamo nei territori prossimi all'alta efficienza

... e di ProAc avevi le D15 o altro ??? Con che abbinamento ???

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •