Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 292

Discussione: Integrato x ProAc D15

Si esatto. Sembra proprio tipo foam.
    Probabilmente è stato leggermente toccato e ha preso quel segno.
    Cmq mi pare di capire, che non ne modifica in alcun modo l' emissione audio giusto ??

viene usato da alcune case per controllare leggermente l'emissione del tw ma sono cose molto piccole penso difficili da notare...se sneti differenze lo togli da entrambe i tw e risolvi

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Dan

se ne hai voglia sono disponibile a provare qui da me il tuo ampli Rega (ho il lettore saturn da mettergli come sorgente)

in batteria con i miei 2 classe A - e poi posti le tue impressioni -- non per dire cosa è meglio ma per capirne il carattere

Ah ovviamente con tanta bella musica che è la cosa più importante
    Ciao,
    Leggo solo ora, ti ringrazio per la proposta ma in questo periodo sono sommerso a lavoro (sicuramente almeno fino a fine anno) e dubito di trovare il tempo per un confronto da te. Se vuoi eventualmente possiamo organizzarci per un ascolto del solo mio impianto un giorno nell' weekend.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Durante la settimana sono anche io per " ora et labora " Uno dei weekend a venire - no problem ...
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Copland cta 405A...se vai anche su valvole eventualmente
    Il Copland è fuori budget, però dovrei poter ascoltare dei Synthesi Roma e il Pathos Classic One MkII, nella prossima gita fuori casa.
    Ho avuto modo di ascoltare un PrimaLuna Prologue One con le mie ProAc, e non mi è dispiaciuto affatto.
    Confronto (a memoria) con il BC Acoustique 362, ricordo il BC più dettagliato sulle alte e con bassi meno roboanti, e forse con un soundstage ancora più coinvolgente. Invece il PrimaLuna mi ha colpito per il calore delle voci, davvero belle. Unico contro come detto, i bassi un pò troppo invadenti.

Mi piacerebbe (in quanto simili come potenza e massa) confrontarlo con il 590 Luxman
    Jakob, dove andrò ad ascoltare i Synthesi Roma, hanno il Luxman 590, ma sinceramente ho un pò di timore a chiedergli di ascoltare un apparecchio da quasi 9000 euro
    Quindi penso che dovrò fare un confronto a memoria, tra il BC e i Synthesi, essendo in due negozi diversi.
    In realtà vado più che altro per ascoltare il famoso NAD M22, finale in Classe D con moduli Hypex, e già che ci sono faccio qualche comparativa. Ovviamente portando le mie ProAc.

quelli citati a memoria non costano tanto meno del CTA405A MI pare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

In effetti vedo che di Synthesi Roma ve ne sono diversi.
    Io potrei ascoltare il 27AC - 2150€.
    Il Copland non lo trovo a meno di 3300€.
    Cmq per chiarire il budget é di 2000€.
    Ultima modifica di mrcrowley; 11-11-2016 alle 18:42

alta potenza versus bassa potenza

un classe D potente contro un valvolare - 2 mondi distinti -- sono curioso
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

con le d15 vince anche da spento il valvolare

alta potenza versus bassa potenza

un classe D potente contro un valvolare - 2 mondi distinti -- sono curioso
    Si infatti anch'io.
    Non voglio precludere alcuna strada, solo perché utilizza una tecnologia piuttosto che un'altra.
    Semplicemente voglio scegliere quello che mi piace di più.
    Al momento devo dire che il mio favorito é il BC, però é vero che con il Prima Luna c'è una bella differenza di prezzo. Ecco perché l'ascolto del Synthesi Roma 27ac.
    Se però Luca hai altri nomi a cui ti riferivi ...
    Ultima modifica di mrcrowley; 12-11-2016 alle 09:13

nessun nome in particolare era solo per dire che le d15 vanno molto bene con le valvole...

Potresti anche cercare qualche integrato valvolare della AR tipo VS60i o il 50 con le kt88 o le 6550.

Qualche giorno fa sono andato a casa di una persona che aveva l'integrato synthesis devo dire che oltre ad essere bellissimo suona anche molto bene...mi sembrava avesse anche delle buoni doti di pilotaggio...

Avevo il synthesis antesignano di quello (doppio push pull di EL 84) -- meraviglioso ma con le AE1 - con le pegasus non ce la faceva

Ascoltalo -- se poi riesci a portare i tuoi diffusori avrai un idea reale per te

i valvolari su una fascia media sono più gonfi sotto..tranne la mitica 300B che è decisamente più articolata o meglio più indietro.
    il BC 362D?? ehh bhe!!! potrebbe essere un ampli definitivo,più materico,correntoso.. dici poco.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Vuoi dire che basterebbe sostituire le valvole originali di un Synthesi Roma con queste 300B, per farlo suonare meglio ???

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •