|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: un nuovo ampli integrato per svecchiare l'impianto
-
22-05-2012, 12:54 #16
Member
lirica, classica orchestrale, ma anche, su tutt'altro pianeta, musica sperimentale-d'avanguardia, anch'essa ultraricca di sbalzi di volume.......comunque per riassumere la situazione, ho fatto nel frattempo un piccolo cambiamento di posizione delle torri Mission, ho cambiato un paio di cavetti, e magari per suggestione, ma il suono sembrerebbe in parte aggiustato; resta il fatto che in ogni caso voglio cambiare ampli, per il telecom in primis. Io alla fine penserei di orientarmi, visto il budget limitato e non aumentabile per un medio-lungo periodo, tra il marantz 6004 e lo yam as700, unico problema è che non credo proprio che se vado in un negozio di hifi e chiedo di provare dei pezzi di così basso costo, mi mettono a disposizione una sala con set completo di lettore ampli e casse, quindi potrei pure fare - anche se potrebbe apparire una bestialità - un acquisto al buio, (che tra l'altro ho visto online un as700 ad appena 400 €) e per questo pongo forse l'ultima domanda della serie..., ovvero tra i due sopra citati, quale si avvicina di più al suono del mio denon, abbinato alle mission?, o comunque eventualmente lo Yam, che mi sembra dotato di maggiore dinamicità, mi renderebbe un suono pieno, con bassi delineati, e pulito, senza andare troppo su di volume? (ogni tanto i vicini accusano dei fastidiosi mal di testa....) in attesa di altre cortesissime (e definitive) risposte, ciao, Luciano
-
22-05-2012, 13:25 #17
Tra Marantz e Yamaha mi ero già espresso a favore del primo ( e guarda che in casa ho ancora un vecchio CA2010...) quindi la diff si sente.... rapportata alla categoria...se puoi valli ad ascoltare...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-05-2012, 13:36 #18
A Firenze li ho ascoltati tutt'e 2, e con questi chiari di luna i commercianti non
devono fare tante storie, certo magari poi compra da loro...!
Lo yam700 merita e ha un ottimo loudness progressivo che ti permette ascolti
serali con un mare di bassi a basso vol e pot da vendere;
son stato molto incerto e alla fine ho scelto il Mara 6004
per maggiore articolazione sui medi e minor fatica su alte freq. ma forse sono sfumature.Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
22-05-2012, 14:53 #19
... e passare alle cuffie?
-
22-05-2012, 15:04 #20
Che c'azzecca...?
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
-
22-05-2012, 15:21 #21
Member
grazie ellebiser e PIEP, il concetto è chiaro, forse a questo punto l'unica differenza "finale", visto che parliamo di due ampli di costo ravvicinato, può farla solo il tipo di musica che ascolto, e qui a breve integrazione, oltre ai generi detti nel post precedente, dico che c'è anche una consistente presenza di rock (mio coetaneo) anni 60, world music e musica elettronica dalla berlin-school al dark ambient, in cd-lp ed anche mp3-alto bitrate, quindi a mio gusto vorrei un suono aperto (altrimenti il dark diventa notte fonda), begli alti ma non "striduli" e bassi ricchi e dettagliati. Qui mi fermo, perchè penso che il numero dei miei post sull'argomento abbia raggiunto il livello di guardia, mi rimetto ad un ultimissimo consiglio, proprio da chi conosce i due "pezzi", sulla base dell'aggiornamento sulla musica che ascolto .....
grazie ancora
-
22-05-2012, 18:51 #22
Sia Yam700 ( 90 w rms) che Mara ( 45W ) com'ho già detto hanno buoni alti e van bene per rock ecc,
ma dovresti provarli e vedere quale pilota meglio le tue bestie...
trova negozio con i due marchi di amp dove hanno anche casse simili alle tue,
la vedo dura a portarle dietro
per me però lo yam 500 (85 w) pilotava peggio del Mara 6004 le mie B&W:
tenuto 1 sett e poi via.Ultima modifica di PIEP; 22-05-2012 alle 18:56
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
-
22-05-2012, 20:11 #23