Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 535

Quella delle spugnetta nei tappi delle PM1 non si può leggere .... il basso è già quello che è se si chiude pure il condotto diventa una M1

vi fissate sui bassi in maniera incredibile......la spugnetta potrebbe addirittura essere di aiuto......ai bassi.....magari nel tuo ambiente e non in un altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non ho avuto modo di confrontarle direttamente ma il recensore parlava di una superiorità delle PM1 sulle 805s anche se a memoria.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

La 805S è fuori produzione e fin quando non le confronto IO direttamente non mi fido di nessuno!
    Potrebbe anche essere un modo come un altro di scoraggiare l'usato per favorire il nuovo

Di certo sul registro medio-alto la PM1 è superiore e ci metto la mano sul fuoco...è su quello basso che ho perplessità anche se 3,5" di differenza non cambiano il mondo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

3,5" la fanno la differenza....3,5 cm un pò meno

Ho la sensazione che sei già con le mani nel portafogli..... valuta bene prima di fare altri cambi.

Con le mani nel portafogli si...cerco... ma non trovo nulla
    Aspetto cmq le impressioni dei ragazzi dal ritorno dal TAV, poi a dire la verità le Opera ancora mi emozionano.

Mi hanno detto che al TAV le PM1 suonavano benissimo con degli ampli da 100 euro (Pro-Ject).... idem le Tablette Anniversary.
    Qualche commento da chi le ha ascoltate?

Erano 4 finali mono da circa 300€ cad. (credo..) più il pre sempre Pro-Ject. Confermo che andavano benissimo. Le Tablette Anniversary avevano amplificazioni di tutt'altro livello a monte, comunque ottime anche quest'ultime che IMHO sono risultate un pelino più lineari, le PM1 sfoderavano una gamma media e alta da paura , ecco forse anche troppo...comunque hanno avuto un gran successo leggendo anche i vari commenti in altre discussioni.

Ecco alcune immagini, belli i piedistalli e le basi

Anche delle Tablette, da notare le dimensioni

Ultima modifica di giusespo70; 19-09-2011 alle 17:39
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

...e questa tanto famigerata mancanza di basse?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho ascoltato entrambe.

Bisogna intendersi su cosa ci si aspetta come bassi.

Se si vuole il basso da sub da 15" si rimane sicuramente delusi.

In entrambi i bassi sono giusti, non ci sono sbilanciamenti.

Personalmente ho preferito le vecchie Tablette, sarà forse merito anche dei brani uitilizzati, ma mi sembravano avere un impatto maggiore.

Mi sembra costino anche un pelino meno.

Ho sentito di peggio da diffusori con il woofer "normale" e più costosi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Posso confermare avendole ascoltate al tav che le PM1 suonavano veramente bene, certo non avranno dei super bassi( i miracoli non si fanno visto le dimensioni), ma tutto il resto era veramente affascinante, sicuramente uno non ha spazio sarebbero delle ottime casse da comprare soprattutto per uso hifi.

Leggo poi che non erano pilotate con dei gran finali o sorgenti, ancora meglio, per me suonavano da dio.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Infatti a quanto pare le Tablette erano pilotate da ampli più corposi e costosi.... forse anche per questo avevano un impatto maggiore.

Massimo,ascolta le Tablette...

ciao ragazzi come va? scusate l'assenza ma sto sotto tour de force con il lavoro.

volevo dirvi che ho prenotato 2 coppie di PM1, si le userò come surround
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •