|
|
Risultati da 256 a 270 di 535
Discussione: B&W PM1, il mini-monitor del secolo
-
09-09-2011, 15:55 #256
Junior Member
@chiaro_scuro
...di ben altre dimensioni era riferito a casse da stand con litraggio/woofer più grandi
...il commento circa il paragone con casse da pavimento era riferito alla disquisizione circa la resa nella basse frequenze
@Ziggy Stardust
Sfortunatamente non ho la possibilità di utilizzare stand, quindi le ho posizionate su un mobile ben distanziate dalla parete. Appena riesco inserisco delle fotoAmplificatore: VTL IT-85 Lettore CD: Luxman d-38u Diffusori: B&W PM1 Lettore di rete: Marantz NA7004 Cavi di potenza: XLO Ultra 6 Cavi di Segnale: XLO Reference 2 Cavi di Alimentazione: XLO Reference Ciabatta : Nordost QB4
-
09-09-2011, 15:59 #257ma se uno ha un ambiente piccolo le può o no acquistare?
Visto che sei pigroti dico che ha fatto bene se voleva proprio un piccolo diffusore di qualità (indipendentemente dalla dimensione dell'ambiente che secondo me è importante solo per non prendere un prodotto sottodimensionato).
Sfortunatamente non ho la possibilità di utilizzare stand
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
09-09-2011, 16:06 #258
Da pigro a pigro
...ho sempre detto che se avessi un ambiente grande e dedicato solo all'hi-fi prenderei di certo dei grandissimi diffusori...ma purtroppo devo fare di necessità virtù e chi come me cerca o spera di ottenere i migliori risultati deve giocoforza basarsi su questo tipo di diffusori.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-09-2011, 16:25 #259
Senior Member
Quello che posso dire è che personalmente non ho mai visto dei diffusori stand di questo impatto estetico. La laccatura laterale è stupenda e la finitura delle griglie di protezione lascia di stucco.
le pm1 di bello hanno solo le fiancate laccate moka lucido con venature, ma non mi piace proprio la parte centrale e superiore di gomma tipo das.
che ascolto sono prevalentemente jazz e musica classica, in particolar modo amo il pianoforte in tutte le sue declinazioni, classica e moderna. Ovviamente mi concedo anche qualche divagazione nel rock (es. Pink Floyd).
ma cori orchestrali, classica, violoncelli, viole, tromboni, contrabassi con le pm1 le vedo male
non immagino proprio i led zeppelin, pink floyd, deep purple, black sabba, etc
In termini di confronto posso dire di aver avuto la possibilità di paragonarli direttamente sia alle CM5 che ho posseduto sia alle 805diamond di mio padre
Concordo sul fatto che questa PM1 siano, IMHO, anni luce superiore alla serie CM (ho posseduto le CM7)...capito Doraimon che aspetti
ora togliamo di mezzo la serie CM, la serie 6XX, la serie vecchia 8XXs, e che rimane? solo queste PM1 e la iper costosissima serie Diamond? mi vien da ridere
una persona che preferisce determinati generi e ha una catena di tutto rispetto che vuole valorizzare ancor più con diffusori all'altezza.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
09-09-2011, 16:30 #260
Senior Member
Dopo wings il prossimo sarà Ziggy
???
@Doraimon: per separare intendevo nella stessa stanza 2 paia di diffusoriognuna collegata al proprio ampli di competenza
Luxman 590AX mkII
Dynaudio Contour 30
Lector Digicode S192 + PSU DC192
-
09-09-2011, 16:36 #261
E come no, dopo aver speso 2000 e rotti euro per le PM1 ne spendo altri 800 per 2 XT2
.
-
09-09-2011, 16:37 #262
Stefano ma per ascolti intimi a volume basso ci puoi sentire anche la grande orchestra con le PM1. Anzi ti dirò, se sono in grado di restituirmi una scena adeguata con il dettaglio dovuto anche a volume basso quasi quasi le prendo sul serio. In fondo è questo quello che ho sempre cercato e non l'impatto da discoteca, voglio potermi sedere rilassato sul divano e ascoltare senza disturbare il vicinato i miei brani preferiti al massimo della qualità.
Ma perchè tu non ti prendi le Klipsh e poi facciamo un festino tutte le sere ahahah?Ultima modifica di Doraimon; 09-09-2011 alle 16:42
-
09-09-2011, 16:39 #263
Junior Member
Originariamente scritto da masteking
Amplificatore: VTL IT-85 Lettore CD: Luxman d-38u Diffusori: B&W PM1 Lettore di rete: Marantz NA7004 Cavi di potenza: XLO Ultra 6 Cavi di Segnale: XLO Reference 2 Cavi di Alimentazione: XLO Reference Ciabatta : Nordost QB4
-
09-09-2011, 17:04 #264se sono in grado di restituirmi una scena adeguata con il dettaglio dovuto anche a volume basso quasi quasi le prendo sul serio
Tra l'altro anche le informazioni ambientali soffriranno i bassi volumi (annegheranno nel rumore di fondo) e questo contribuisce ad impoverire anche la riproduzione della scena.
una prova di ascolto delle PM1 con tutti questi strumenti e gruppi oppure è una considerazione sulla carta?
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
09-09-2011, 17:11 #265
Dove abito io gli unici rumori di fondo possono essere i passi dell'inquilino di sopra
. Diciamo che è un mortorio se non fosse per me che ogni tanto dò una scossa al palazzo con un bel film e l'HRS
Le devo provare a casa!!!
-
09-09-2011, 17:14 #266
Senior Member
Stefano ma per ascolti intimi a volume basso ci puoi sentire anche la grande orchestra con le PM1. Anzi ti dirò, se sono in grado di restituirmi una scena adeguata con il dettaglio dovuto anche a volume basso quasi quasi le prendo sul serio. In fondo è questo quello che ho sempre cercato e non l'impatto da discoteca, voglio potermi sedere rilassato sul divano e ascoltare senza disturbare il vicinato i miei brani preferiti al massimo della qualità.
Ma perchè tu non ti prendi le Klipsh e poi facciamo un festino tutte le sere ahahah?
di recente ho avuto heresy, e jbl come diffusori di "grossa" stazza, e come ho ripetuto 10mila volte
anche a volumi intimi suonavano meglio di tante altre statolette.
...lo dici perchè hai fatto una prova di ascolto delle PM1 con tutti questi strumenti e gruppi oppure è una considerazione sulla carta?
Prendi The Wall e ascoltalo prima sui dei diffusori che sulla carta sono ben dotati (puoi prendere uno qualsiasi, anche i cerwin vega) e poi ascoltali sulle pm1 che suonano tanto bene realmente e poi fammi sapere dove godi di più. Penso che masteking volesse intendere questo.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
09-09-2011, 17:55 #267
Junior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Amplificatore: VTL IT-85 Lettore CD: Luxman d-38u Diffusori: B&W PM1 Lettore di rete: Marantz NA7004 Cavi di potenza: XLO Ultra 6 Cavi di Segnale: XLO Reference 2 Cavi di Alimentazione: XLO Reference Ciabatta : Nordost QB4
-
09-09-2011, 18:05 #268
Senior Member
Non metto in dubbio...ma poi quando ascolto Diana Krall che canta accompagnata dal piano oppure Keith Jarrett in solo oppure il sax di John Coltrane oppure i Preludi di Debussy so bene con che cosa godo di piùLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
09-09-2011, 18:06 #269
Senior Member
Sfortunatamente non ho la possibilità di utilizzare stand, quindi le ho posizionate su un mobile ben distanziate dalla parete. Appena riesco inserisco delle foto
se avessi avuto un NON Luxman, un NON TA, un NON PM1
a questa tua frase ti avrebbero linciato e portato alla forca.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
09-09-2011, 19:37 #270
Linciare no, però..............................è chiaro (e non lo scopro certo io) che su stand renderebbero molto meglio, posso dirlo per esperienza personale, con i diffusori in firma da quando li ho messi su stand è tutto un altro ascolto.
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.