Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 535

Hai ragione Antonio, 5k era il valore dell'usato eheheh

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    dovrebbero metterle a 20 mila euro secondo me
    o d'altronde i gusti son gusti, c'è a chi piace il monovia, c'è a chi piace il minimonitor......

certo e a chi la schifezza che per forza di cosa la si vuol far passare per oro colato.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E finalmente venne il giorno che vidi, toccai ed ascoltai queste famigerate PM1 e come mia consuetudine solo dopo aver testato un prodotto posso finalmente dire la mia.
    Tralasciando la mise estetica che accontenta da un lato l'ego dell'acquirente per quelle fantastiche fiancatine in mocha gloss e dall'altro il valore tecnico con quel materiale tipo gomma dura che annulla le rifrazioni.
    Bene queste PM1 hanno tutto il piglio delle prime donne in un corpo da bambina, la cosa chemi ha impressionato è come riuscissero a riempire la sala (sui 25 mq) senza nessuno sforzo, chiudendo gli occhi si poteva immaginare che a suonare fossero diffusori di ben altra stazza e a dire la verità faceva un pò strano vedere quelle piccole 'conchigliette' suonare in quel modo maestoso.
    La prima cosa che ho notato è come sono sparite appena è iniziata la riproduzione, la musica si è staccata dal diffusore e ha cominciato a farla da padrona nell'ambiente.
    La gamma medio-alta è risultata di una raffinatezza ed estensione incredibile, facendo subito cadere quei preconcetti che un tweeter in metallo dovesse per forza essere graffiante (e sulla serie CM l'ho sempre sentito presente e caratterizzante), niente di tutto ciò, resettate il cervello prima dell'ascolto e lasciate fuori ogni preconcetto.
    Un altro elemento che subito salta all'orecchio è la focalizzazione e fermezza della scena, le voci sono lì ferme, fisse, immobili, centrate e non subiscono nessuna variazione al variare dei passaggi, non so se sono riuscito a rendere l'idea ma era qualcosa di impressionante.
    Presenti all'appello tutti gli altri parametri che Io valuto, tridimensionalità, dinamica, linearità, correttezza timbrica, assoluta mancanza di fatica d'ascolto.
    Tutti pregi?...beh se un difetto vogliamo trovarlo se di difetto si possa parlare è logicamente la gamma bassa, mi spiego: per le dimensioni del woofer per me è eccellente e si amalgama alla perfezione con le altre frequenze e sposa il progetto e la finalità d'uso del diffusore. Purtroppo non si può creare o ricreare quello che non c'è e che il litraggio e la dimensione del woofer non possono dare...almeno a questi prezzi...da qui la giustificazione ad Antonio nel voler portare il prezzo delle Guarneri a 20.000€.
    Il diffusore è riuscito, punto...e questo è frutto di un grande progetto e dell'altissima qualità dei materiali utilizzati, di sicuro molti giudizi 'freddini' sono frutto anche del prezzo di listino di certo non popolare se si considerano anche gli stand, obbligatori per non mortificarne le prestazioni.
    Cmq questo è un diffusore hi-fi che si rivolge a un pubblico dal punto di vista musicale più smaliziato che sa quel che cerca e fa un acquisto mirato per un determinato impianto e per determinati ascolti ad alta qualità.
    Il diffusore è piccolo, il prezzo è grande ma il risultato lo è ancor di più.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quindi per te valgono i 2500 euro di listino?

...ma soprattutto a quando queste PM1 sostituiranno le tue attuali opera mezza?
    mi sembra che sei rimasto troppo tempo senza cambiare qualcosa!

Ha già staccato l'assegno.....

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Quindi per te valgono i 2500 euro di listino?
    dipende dai periodi e dalle contingenze, in questo momento non ho molte possibilità di manovre e per me sono molti, in altri tempi possono essere pochi.
    Diciamo che con 2500€ si riescono a prendere anche con gli stand....si valgono il loro prezzo per prestazioni, costruzione, materiali, progettazione...una cosa è certa, se non erano partorite da B&W il loro prezzo sarebbe stato di sicuro il triplo.

p.s.:l'assegno l'ho staccato ma è a vuoto...speriamo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ...ma soprattutto a quando queste PM1 sostituiranno le tue attuali opera mezza? ...
    Guarda se avessi avuto una stanza dedicata su cui poggiarle definitivamente sugli stand un pensiero più che serio ce lo avrei fatto e per Natale erano sotto l'albero.
    Per ora per come sono messo le Opera Mezza vanno una cannonata e il fatto che costano relativamente poco me le fanno apprezzare ancor di più.

@ziggy

X me e' un diffusore che suona bene. Riuscito. Ma come tanti altri. Ne più ne meno. Non fatti prendere troppo dalle emozioni.

CI sono almeno altre 10 case / modelli da stand sui 2mila euro che suonano altrettanto bene

Ovviamente tutti anchè pm1 hanno i loro difetti e pregi
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Certo Stefano ci sono tanti ottimi diffusori in giro su quel range tra cui le tue Vienna, le ProAc Tablette Anniversary, qualche SF vecchia marchiata Serblin, Tannoy Autograph, Opera Callas, ecc. ecc.
    Di sicuro non mi son fatto trascinare dalle emozioni ma ho solo constatato la bontà di un progetto. Per me rimangono dei gioiellini che arricchiranno di splendide sedute d'ascolto chi le saprà sfruttare nell'ambiente e nel modo giusto facendogli fare solo il loro mestiere e non chiedendogli straordinari.
    p.s.: ancora non capisco perchè hai deciso di vendere le tue Haydin ed. limitata

L'ho scritto nel 3D il mio nuovo impianto.

Vai a leggere bene.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

per te va più che bene una bella coppia ""rodata"" di CS 997......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

bellissime

http://www.youtube.com/watch?v=wxWkACBpHEA

assomigliano alle JBL serie TLX :d

ecco le pm1 all'opera

http://www.youtube.com/watch?v=utWHPapx5Mc

http://www.youtube.com/watch?v=djDigmdlYLo

ora attendiamo ziggy per una seconda recensione

io al massimo posso fare il cameraman ahahhaah

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •