Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 102

i Creek Destiny(vecchi) decisamente più lineari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Belli i Destiny e ben suonanti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gianni se hai la possibilità prova a fare un confronto fra un Creek ed il tuo Expo.

Gianni ma tu hai ascoltato pure l'unison research unico SE in accoppiata. Cosa nn ti piaceva...in quali parametri il tuo expo risulta superiore.
    grazie
    Ciro

@Nano: spero che l'amico Antonio Leone abbia qualche Creek in negozio perchè piacerebbe anche a me fare una comparazione, a memoria penso che il Creek sia un inglese sui generis visto che lo ricordo (..e potrei sbagliarmi) si moooolto dinamico ma forse leggermente più aperto dell' Expo. Cmq a casa ho il Verdi 100SE di mio fratello e aspetto l'amico Giusespo70 che venga per confrontarli.

@Ciro: ho ascoltato l'UR Unico Secondo SE con le Opera Callas...non so ma non è scoccata la scintilla, sicuramente sarebbe da risentire in altro contesto ma ho avvertito stranamente una certa spigolosità e mi par strano per essere un ibrido. Ascoltando con le Mezza il Verdi 100 (anch'esso ibrido) trarrò dei risultati più precisi.
    Fatto sta che ho rifiutato uno scambio alla pari tra il mio Expo e un UR Unico Secondo SE. Ritengo l'Expo più dinamico e materico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

L'expo è davvero un ottimo ampli (per la sua fascia di prezzo) che riesce a dar corpo alla musica, l'unica pecca che gli posso riconoscere è un pò di mancanza di grazia....lo definirei un ampli più aggressivo e d'impatto.
    Il Creek è un british d'autore, dinamico e raffinato, preciso e armonioso senza peccare in eccessiva dolcezza come l'Arcam.

Tutto però và abbinato a dovere altrimenti i risultati possono cambiare drasticamente.

@gianni : grazieeee !!!

@tutti : tra questi ampli menzionati quale ci vedete bene con una coppia di monitor audio gold signature 60 ??
    grazie
    ciro

Lo stesso Exposure, Arcam, Unison, AA Verdi, NAD, ..... qualcosa di più dolce insomma.
    Ultima modifica di Doraimon; 01-06-2011 alle 15:30

@Ciro: i tuoi diffusori sono dei bei brutti clienti e ci vuole un ampli che abbia anche birra in corpo, io un giro con l'Expo 3010 (però) lo farei, la settimana scorsa gli ho fatto pilotare delle B&W 804s e il proprietario non riusciva a credere come quel piccoletto tirasse come un dannato senza nessunissima fatica.

@Doraimon: credo che quella mancanza di grazia che indicavi sia dovuta alla sinergia non felicissima tra cavi di potenza-ampli-casse, devo provare dei cavi con caratteristiche diverse dai CS122 e se ho ragione io....

Probabilissimo, come anche la posizione dei tuoi diffusori

grazie massimo...e gia' piu' dolce !! musica ascoltata rock ;-)quindi ho bisogno di quello che perdona di piu' le cattive registrazioni !!
    ciro

Allora effettivamente fatti un giro con l'Exposure...tanta birra e non una eccessiva grana.

Saranno giorni di prove tra ampli, cavi e posizionamento diffusori...ho quasi timore a venderlo l'Expo, a quel prezzo cosa si compra?

hey ziggy non riesco a credere a quello che leggo, ancora non hai cambiato le Mezza, non ti riconosco più!!!
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

E' malato...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •