Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 102

Suonano che è uno spettacolo...e chi se li toglie più.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

eh ti capisco...se ti ricordi anche a me avevano fatto una notevole impressione

devo dire che anche il mio impianto col tempo ha miglirato notevolmente la sua resa. ampli e lettore cd crescendo sono "cresciuti" e a breve lo faranno ancora di più grazie ad un piccolo ritocchino al cd crescendo che propone la stessa AA.

invece la DM 2/7 dopo qualche cura hanno acquisito ancora più potenza di impatto ma con un notevole controllo in più. una volta "sciolte" le sospensioni le ho posizionate su 2 basi di travertino da 3 cm creando un sandwich con dei piedini in silicone. la soluzione per ora è soddiscacente ma mi riservo di provare anche delle punte...non so se sotto i diffusori o sotto le basi. tanto per dire...a distanza di circa 6-7 metri, senza sub, se mi diverto col volume mi trema la poltrona
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

mi pareva strano che ti liberavi dell' expo

comunque se mi hai segnalato il post per farmi notare la questione degli stand, sono assolutamente daccordo, il problema è che non ho spazio per mettere degli stand al momento
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Suonano che è uno spettacolo....
    Ho letto che ci hai messo un pò ad apprezzarle a pieno. Dopo quante ore di rodaggio è successo + o - ?
    In alternativa alle mezza avevo pensato a Dynaudio Excite X12, oppure le focus 110. Hai mai avuto modo di confrontarle con le mezza?

Non si è trattato di apprezzarle o meno ma di farle esprimere al meglio, poggiate su una madia ho provato vari stratagemmi, punte, gommini, gommoni ecc. fino a giungere alle punte e sottopunte, base in marmo e fogli di sughero, se così ho ottenuto un ottimo disaccoppiamento dal mobile che fa cantare le Mezza alla grande ma non ho risolto cmq il problema della scena.
    Con gli stand acquisto in profondità vari metri e il basso diventa ancor più preciso e fermo con conseguente focalizzazione della scena e del fuoco.
    Purtroppo non posso tenere gli stand in modo fisso e li uso solo quando sono solo e voglio fare degli ascolti a volumi più alti e impegnativi, per il resto sul mobile ho trovato il giusto compromesso.
    Le Focal erano l'altra scelta principale al momento dell'acquisto, non avevo mai sentito nè Opera nè Dynaudio ma un pò a intuito e un pò per consiglio di un amico che le aveva ascoltate entrambe mi sono indirizzato sulle Mezza che per costruzione mi ispiravano di più.
    Questi diffusori anche se a 8 Ohm hanno una sensibilità alquanto bassa quindi occhio all'ampli che deve pilotarle, dev'essere muscoloso..ecco forse l'accoppiata Expo+Mezza non volendo è venuto fuori un gran bel mix...almeno per me e tutti (anche forumisti che son venuti) coloro che l'hanno ascoltata.
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 09-06-2011 alle 11:51

Ziggy forse volevi dire Dynaudio e non Focal

Io sono uno dei forumer che ha recentemente ascoltato la catena di Gianni e sia con l'Exposure che con il Verdi 100 SE, questi diffusori mi hanno veramente colpito, oltre ogni aspettativa. Costruttivamente siamo a livelli altissimi, forse e dico forse secondi solo a Sonus Faber. Parlo della loro fascia di prezzo ovviamente.
    Come suono, vedendole così piccoline non crederesti che il basso che senti viene fuori da quegli "affarini", posizionati sul mobile restituiscono già un buon risultato ma il meglio lo danno sugli stand: letteralmente "spariscono" dalla vista dando spazio solo alla musica. Ripeto su quella fascia di prezzo, secondo il mio modesto parere, vedo pochi concorrenti.
    Complimenti a Gianni che con la "minima" spesa ha ottenuto la massima resa
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

In rapporto al prezzo si ma io fino ad'ora a casa di mio fratello l'impianto che ho apprezzato di più è stato: MC6500+CM1
    Sia in termini di timbrica che di scena (su madia).
    Ovviamente il MC non l'ho sentito con le Opera ma già il fatto che i 2 ampli a casa di Gianni non differivano di molto non mi convince come cosa ed io lo imputo ai diffusori!
    Dobbiamo provare l'Exposure anche a casa mia.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-06-2011 alle 09:20

Massimo come profondità della scena sulla madia, il meglio è stato ottenuto con i miei cavi di potenza e con il tuo Verdi 100SE. Con i VDH la scena si restringeva paurosamente rimanendo tra i diffusori, mentre sugli stand (provato solo con i miei cavi perché i VDH erano troppo corti) il risultato con entrambi gli ampli è stato veramente notevole: Verdi più raffinato in gamma media e medio/alta, Exposure più dinamico (non che il Verdi non lo sia attenzione) e granitico in gamma bassa, diciamo che le differenze fra gli ampli c'erano ma con entrambi i risultati sono stati convincenti, come diceva Gianni la preferenza era dettata solo dal gusto personale senza vincitori e vinti.
    Chissa il Mc6500 con le CM1 sugli stands....
    Ultima modifica di giusespo70; 09-06-2011 alle 09:34
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Abbiamo fatto la stessa prova domenica mattina anche sugli stand ma in maniera un pò più limitata come larghezza dei diffusori per via dei cavi corti.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-06-2011 alle 09:33

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Dobbiamo provare l'Exposure anche a casa mia.
    Attendo il responso, Gianni mi ha detto che in altre occasioni a casa di altri appassionati l'Exposure ha fatto volare le CM7.
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Si dobbiamo fare questa prova per capire bene se oltre a farle volare riesce anche a resituire naturalezza e garbo nell'esposizione.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Si dobbiamo fare questa prova per capire bene se oltre a farle volare...
    Volare dove??!!
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Citazione Originariamente scritto da gbs73
    Ho letto che ci hai messo un pò ad apprezzarle a pieno. Dopo quante ore di rodaggio è successo + o - ?
    In alternativa alle mezza avevo pensato a Dynaudio Excite X12, oppure le focus 110. Hai mai avuto modo di confrontarle con le mezza?
    le focus le appoggio in pieno ma riguardo le excite...suonano esattamente come le DM costando decisamente di più per una maggior rifinitura estetica, mi sembra uno spreco. ho avuto il piacere di sentire le focus 220 mk2, non fosse per il prezzo sarebbero già in casa

Riguardo l'accoppiata Mac6500 + CM1 devo dire che era molto valida ma...ma fino a un determinato volume visto che dopo cominciava a suonare l'ambiente, per via del reflex post. troppo presente. Certo poggiate sugli stand le CM1 avrebbero cambiato identità e lo so per certo perchè ho avuto modo di ascoltarle in condizioni ideali e continuo a ritenerle sempre come il top della serie CM e dei piccoli gioiellini.
    Però lo sapete la voglia di sperimentare nuove cose c'è sempre e mi sono buttato sulle Mezza, tornassi indietro farei la stessa scelta?
    1000 volte!
    le Mezza sono riuscite ad allungare il volume max oltre il punto di non ritorno sempre restando sulla madia e quel tweeter in seta mi ha stregato.
    Le CM per me devono essere accoppiate ad ampli dal suono morbido..e col Mc cantavano..e lo stesso mio fratello dopo tanto peregrinare ha finalmente trovato pace col Verdi 100.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •