Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

-

--- STOP! ---
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Citazione Originariamente scritto da marco00
    che significa? Di certo la cinquecento non costa come una lotus, per il prezzo che costano (300/400 euro) e per la dimensione ripeto, sono dei diffusori, quoto ciroschi, bensuonanti.
    il problema non è il costo o riferito a esso ma all'ascoltatore/pilota, per qualcun altro bose è anche tanto perchè viene dalla bici che può essere un impianto samsung......ho reso l'Idea?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Secondo me no, per niente. Una bicicletta non costa quanto una macchina ma che vuol dire? Poi tra l'opel corsa e la ford fiesta va solo a gusti, a uno può piacere una a l'altro l'altra ma è ovvio che tra la bici Graziella e l'opel corsa se uno deve fare 100 km al giorno e non è unoi sportivo
    E' un prodotto con determinate caratteristiche, mi sembra presuntuso pensare che le proprie opinioni siano assolute, è spiacevole dire ad una persona che un paio di diffusori che possiede e gli piacciono "è meglio venderli" quando poi in realtà non sono per niente male, ovviamente rapportati al costo, ovvio che non stiamo mettendo a confronto delle Avantgarde con delle bose da qualche centinaio di euro.

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Le ha un mio amico, abbinate ad un integrato pioneer di qualche anno fa a mosfet abbastanza economico (non ricordo il modello)........
    fatto sta che ho sentito suonare le 301, e che devo dire, secondo me suonano veramente bene, magari mancano i 20 hz ma ricordo che hanno woofer da 8" e costano 300 euro, ripeto, dal mio punto di vista, sono un ottimo acquisto.
    Ah certo, però se in una recensione non se ne parla bene, allora buttiamole tutte, peccato che però suonino bene..
    Ci sono pareri diversi come in tutte le cose ; ci sono gli '' audiofili '' ( ma in che senso ? ) ed i '' non audiofili '' che non capiscono niente secondo certi '' audiofili '' .....
    Ultima modifica di vinilomane; 03-04-2011 alle 16:43
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

purtroppo la bose negli ultimi anni si è fatta una cattiva reputazione perchè, forse forte dei successi del passato, ha venduto sistemi audio 2ch e HT a prezzi molto più alti del reale valore (nel senso che in giro si trovano prodotti analoghi ad un prezzo decisamente inferiore); non mi sembra però questo il caso di una onesta coppia di diffusori da 300 €....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Ci sono pareri diversi come in tutte le cose ; ci sono gli '' audiofili '' ( ma in che senso ? ) ed i '' non audiofili '' che non capiscono niente .....

spiritoso

Comunque da parte mia non ho mai detto che suonano male o che fanno schifo...

Dalla recensione mi pareva che il carattere dei diffusori fosse piuttosto chiaro. Poi magari voi conoscete il recensore e sapete che è un pessimo recensore...
    Io non le ho mai sentite, per cui scusate se mi sono basato su cose scritte da altri. Tutte le Bose che ho sentito comunque non mi sono mai piaciute.
    E io non sono "audiofilo"
    Intendevo solo che di solito la risposta in frequenza non è poi così lineare... ma vabbé. Sarete più bravi voi a giudicare, come sempre è sempre questione di gusti.

Iccio...ma tu come le senti ?
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ciao,
    volevo acquistare le Bose 301 II serie, le ho ascoltate tempo fa e mi piacevano.

Faccio bene a prenderle spendendo max 150€ o c'è di meglio da libreria?

Sai che ti dico? Se a te son piaciute......prendile!!!
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Se ti sono piaciute , prendile tranquillamente . Bose ha un sound piacevole.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Salve,
    lo so avevo scritto "STOP" perché odio chi deve scegliere dei diffusori che però piacciono agli altri. Se vi piace come suonano le Bose, "accatativille", non compratele se devono piacere ad altri. I diffusori sono la cosa più personale che si scelgono e non importa come si chiamano o se piacciono ad altri, ma la cosa importante è che devono piacere a chi li acquista per portarli a casa sua.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Ciao anche io mi sono interessato per un po a quei diffusori poi ho deciso di prendere le klipsch rb 51 ll mi devono arrivare..quando chiedi impressioni tutti parlano di marche o abbinamenti ampli casse migliori ,nessuno e in grado di mensionare immagine scenica dinamica,timbrica o ti dicono ascolta con le tue orecchie (il che non e sbagliato) ma allora la mia domanda e' ma allora nei forum hi fi a cosa serve ?

La timbrica di un diffusore e la sua capacità di ricostruire la scena dipendono tantissimo dall'ambiente e dal posizionamento dei diffusori, nonché dalla catena in cui è inserito. Anche il diffusore con le migliori capacità olografiche può perderle se inserito in un ambiente non consono a farlo esprimere correttamente od in un impianto, poi, nonostante il suono da riprodurre sia uno, dipende tanto dai gusti personali. Per questo motivo è difficile dare consigli.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Trovo giusto quello che tu dici pero piu che dare consigli se si prova a descrivere il suono del diffusore che uno ha ascoltato magari una persona riescie a farsi un idea pur tenendi conto delle innumerevoli varianti che tu hai descritto..non tutti abitano in luoghi dove piu o meno vicini hanno possibilita di ascoltare...e poi se vogliamo dirla tutta anche se ascolti mica sei nel tuo salotto...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •