pareri diffusori bose 301

iccio88

New member
ciao a tutti volevo sapere un po di pareri su queste casse che ho pagato 298euro nuove..
qualcuno le ha mai sentite bene suonare?
se si mi sapete dire per quale musica sono adatte e come sono bassi medi e alti,dove sono meglio e dove manca qualcosa?
..in rete ho trovato pareri completamente discordanti!
a breve mi arriverà l ampli un nad 325bee
come dite che sia l accoppiata e il sound?

ICCIO88 voleva dei pareri tecnici e di suono sembra di capire, nel bene e nel male ; e visto che li conoscete cosi' bene , perche' non glieli esponete invece di liquidarlo cosi' velocemente ? C'e' di meglio ovviamente , ma ho sentito di molto peggio anche fra '' cose '' piu ''' nominativamente blasonate ''.....

Ultima modifica:
vin....non ha chiesto "consigli per gli acquisti"... i diffusori già se li è comprati...

le sue orecchie giudicheranno...

noi abbiamo semplicemente fatto capire quanto valgono (con tutto il rispetto) quei diffusori....

ciao

Ecco un parere più dettagliato. Link
Il succo del discorso è che hanno diversi difetti (abbastanza gravi da capire che non sono adatti per chi cerca l'alta fedeltà) e la qualità di distribuire bene il suono (cosa che li rende forse adatti all'uso come surround), oltre all'estetica, che può piacere o meno. Ah, quasi dimenticavo... suonano forte, come tutte le Bose. Insomma, perfetto stile Bose.

@CIUCHINO74 proprio perche li ha gia' comprati.....e lo avevo letto! '' Fatto capire quanto valgono ? Quello che costano......a meno di 300 euro , non vedo altri '' miracolati '' .

Boom,zzzz,boom,zzzz

Per la musica così sono ottime.

Perchè non le rivendi? secondo me ci ricavi quasi quello che lòe hai pagate, poi compri qualcosa di quello che ti ha consigliato ciuchino74.

...no vabbè... alla fine se a lui piaceranno (come spero) tanto di guadagnato... se le godrà senza pensare ad altro...

io volevo solo rispondere a vinilomane... magari quelle che ho messo in elenco secondo lui sono inferiori alle bose... :D

ciao

Ultima modifica:
Ovviamente se le ha comprate gli piacciono e credo voglia tenerle.
Altrettanto ovvio che il mio consiglio di rivenderle è a mo di battuta, giusto per sorridere...
Anche io fino a qualche anno addietro consideravo bose il top dell' hifi...
Grazie a tutti gli Amici del Forum per quello che mi fate apprendere ogni giorno su questi argomenti.

Al solo sentir nominare Bose, a prescindere la prodotto oggetto della discussione, il 90% degli iscritti a questo forum spantega merda senza nemmeno aver sentito o ascoltato il prodotto in questione.

...oltre a dissociarmi dal tuo "francesismo" ti dico che ho avuto anni fa una coppia di 701... all'epoca pensavo di avere il top (almeno 15-16 anni fa) ma se ora ripenso a come ascoltavo la musica mi vengono i brividi...

siamo qua per dare consigli poi se i nostri consigli non sono graditi, corrisposti o se in qualche modo colpiscono la suscettibilità di qualche possessore "bose" (almeno da parte mia) mi spiace... ma bose non è hi-fi...

ciao

ManuelC ha detto:
Al solo sentir nominare Bose,...cut..., il 90% degli iscritti a questo forum spantega merda senza nemmeno aver sentito o ascoltato il prodotto in questione.

Tra l'altro se leggi c'è anche un link ad una recensione... dove si fa' cenno a pregi e difetti, ma che conferma che non hanno certo la vocazione dell'alta fedeltà. Per cui qui non si tratta di preconcetti ma di dati di fatto.;)

-

Ciao Iccio,
secondo me hai comprato un buon diffusore, anche dal suono ottimo. L'unica cosa che dovresti sapere è che, questi diffusori sono adatti per uno scaffale, quindi possono sembrare inadatti all' hifi, se però li posizioni in modo adeguato potrai averne molte soddisfazioni. Va bene anche l'ampli che vuoi abbinarci anche lui dal buon suono.
Saluti.

Ciro da Salerno.

si avevo letto quella recensione prima di scrivere la discussione..
e visto le silurate che si sono prese in quella recensione ho chiesto qui conferma,anche perchè in giro si trova molta gente soddisfatta riguardo questi diffusori.(probabilmente inesperti come me)

io non li ho sentiti e cmq non avendo sentito praticamente niente non avrei riferimenti per fare confronti!per quello volevo sapere pareri di qualcuno che le aveva ASCOLTATE..così per sapere se veramente sono scandalosi, rispetto ad altri prodotti di quella fascia di prezzo,come dite praticante tutti voi.
diciamo che le ho prese subito perchè per sentito dire la bose era sul top...a quanto pare non è cosi purtroppo.

adesso appena mi arriva l ampli collego tutto e sentirò il risultato, al max se non mi piace le rivenderò:mad:

cmq grazie e sono sempre ben accetti pareri di chi ha sentito queste benedette bose 301!

C.V.D.
Vengono citati link con impressioni di terzi e diffusori posseduti all'età della prima comunione.
Le 301 sono diffusori da meno di 300€, in linea con i prezzi di altre case relativamente alla fascia di prodotto. Hanno il loro suono in stile Bose, lo stesso brano con altri diffusori paritetici appare diverso.
Può piacere ???
Non può piacere ????
Qualunque sia il verdetto cadiamo nel personale.
Il mio intervento era solo mirato al fatto che basti nominare quei diffusori perchè il coro dell'Antoniano inizi il solito ritornello..........e spesso è una questione di associazione di concetti, non di test.

P.S. NON posseggo diffusori Bose in ambito Stereofonico, ma JBL (TLX8) e B&W (DM-2).

-

Ciao Iccio,
non farti forviare da chi ne parla male, forse non li conoscono bene. Negli anni '70 la Bose era considerata tra le migliori case prodruttrici ed il loro modello 901 era considerato come un punto di arrivo finale nella costruzione del proprio impianto hifi. Appena potrai ascoltare il tuo impianto al completo ne rimarrai molto soddisfatto. Comunque, solo a mio parere, molti parlano, anzi scrivono, per sentito dire.
Saluti.

Ciro da Salerno.

iccio88 ha detto:
cmq grazie e sono sempre ben accetti pareri di chi ha sentito queste benedette bose 301!

Sono diffusori con "tanto in tutto".
Enfatizzano molto i suoni gravi e acuti, a volte, soprattutto questi ultimi, a tal punto da renderli quasi fastidiosi e dover ricorrere alla loro regolazione mediante manopola sull'amplificatore. Inoltre tendono a "surroundare e loudnessare" il suono.....insomma....lo stile Bose si sente anche in questi diffusori.
Se ti piace questo genere di riproduzione, quando sentirai dei diffusori paritetici di altre marche, ti sembrerà che manchi qualcosa, in realtà sono i Bose che aggiungono qualcosa.