Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 135

mmm sai che il tuo naso è arrivato fino qui?

scherzo Gianni! quindi prendo con le pinze... hai trovato la ''pace dei sensi''?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Nano stavo pensando di prendere un Unison per le mie Opera ma ogni volta che parli di Expo mi fai cambiare idea
    Dovresti fare un confronto diretto, è inutile basarsi solo su opinioni (comprese le mie) o dati sulla carta, ma questo già lo sai. Anche perchè se cambi e poi peggiori non so quanto ne saresti poi contento.
    Lele quando verrai qui a Bologna se vuoi ti porterò a fare un pò di confronti fra Marantz ed Exposure con Totem, Sonus Faber, Dali e System Audio, ti bastano?

Pace dei sensi momentanea
    Appena potrò vado a Roma e porto con me il mio Expo e lo confronto con un Unison pilotando delle Opera...se noterò differenze a favore dell'UR lo prendo subito.
    Il fatto è che l'Expo è più versatile e aperto a vari diffusori, gli UR li vedo solo e sempre accoppiati alle Opera.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

le valvole no ?!?!?!
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

io li ho sentiti anche con le Focal Utopia III Stella, con appunto Unison e CDP Linn.. Ale quello che ti dicevo in fiera... credo abbia più di 10 anni visto il peso... è in prestito dal mio rivenditore

Beh sgorgavo dalle orecchie

@Edo ancora co ste valvole... alla lunga stancano... a me sono durate neanche un anno... ed avevo Unison... Anche Gianni le ha avute..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Gianni siamo un pò OT però te lo dico lo stesso: per quanto tempo terrai le Opera?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    le valvole no ?!?!?!
    Con Totem? Ci ho ascoltato sia il Prologue One che il Two diverse volte e vanno abbastanza bene, però il suono è un pò troppo rotondo e ingrossa un pò la gamma bassa. Bisogna vedere se piace. In ogni caso le EL-34 del One (se non ricordo male) erano più equilibrate rispetto alle KT-88 del Two.

...suonano più valvolari...

potrebbe essere un opzione e sicuramente merita un ascolto.

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Rieccomi!
    Il primare i31 l'ho trovato a soli 1000 euro: mi sembrava un buon prezzo e più o meno rientrava nel budget. Avevo letto buone cose per questo ampli. Dite che non vale proprio niente attaccato alle Totem Sttaf?

Solo se hai la possibilità di fare un confronto diretto con il 2010 che costa praticamente uguale. Così a scatola chiusa direi proprio di no (ma questo anche in generale). Poi se ne fai una questione estetica è un altro discorso. L' Exposure bada più alla sostanza, cosa che apprezzo molto, che all'aspetto e si vede ma soprattutto si sente. Certo che se si concedessero qualcosina in più tipo i Myryad, che pur avendo un design minimale è cmq più ricercato e piacevole alla vista.

A me ha colpito l'effetto minimalista dell'Expo..nero è più bello di silver
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@nano70:
    In questo caso come dovrei procedere con il collegamento?pre out del sintoA/V verso quali ingressi dell'exposure?oppure c'è un altro modo?
    @Ziggy:
    anche a me piace il minimalismo dell'expo "less is more" però lo preferisco silver!!
    Ultima modifica di greco; 15-03-2011 alle 14:23
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Io li ho messi su AUX 3 dell'Expo ma anche su 2 va bene...giusto per distanziarli un pò.
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 15-03-2011 alle 14:31

In effetti è una questione di gusti; pure a me gli Exposure piacciono molto esteticamente, anche se preferisco di gran lunga il contrasto cromatico assicurato dal frontalino silver (la versione black la trovo un po' lugubre... ).

Allora, considerato il budget, vai di Exposure 2010S2.
    Il Primare ascoltalo, ma è agli antipodi rispetto a ciò che cerchi.
    Prova Unison, anche se già con il modello entry sali di prezzo (circa 1.300).
    Ho qualche dubbio che un valvolare da 1.000 euro riesca a muovere a dovere le Sttaf...
    Ultima modifica di Morpho; 15-03-2011 alle 15:04

Citazione Originariamente scritto da ilcolombre
    Rieccomi!
    Il primare i31 l'ho trovato a soli 1000 euro: mi sembrava un buon prezzo e più o meno rientrava nel budget. Avevo letto buone cose per questo ampli. Dite che non vale proprio niente attaccato alle Totem Sttaf?
    Non è l'ideale per "scaldare" il suono delle Totem,è piuttosto dettagliato e aperto,quindi, Expo 2010Se potrebbe essere l'ideale ma,fatti un giro di ascolti,alla fine i consigli servono,alla fine però,sei tu,con le tue orecchie a decidere quale sia il suono che piu ti piace..

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •