Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 234

Citazione Originariamente scritto da alexflibero
    Eh eh eh ....purtroppo non c'è un modo...
    Azz... per un neofita che non vuole spendere molto e quindi si trova nella fascia di prezzo in cui sono presenti molti classe D e dei classe A/B-A "entry level", è un problema.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    posso semplicemente affermare che i classe D siano schifezze senza essere passato per uno stupido da uno qualunque???
    Uno no, crei parecchie perplessità in chiunque ti legge... almeno sulla tua capacità critica.
    Tutto questo senza mettere in discussione i tuoi gusti. Alle volte con i gusti ci fissiamo assurdamente.
    A me ad esempio piacciono un sacco gli gnocchi con il gorgonzola, ma il gorgonzola da solo mi inorridisce.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

una delle cose che ha rovinato l'Hi-fi è stata quella di non stroncare mai un prodtto da parte delle riviste o delle recensioni,un buonismo medio che ha portato al marasma definendo con il termine Hi-Fi tutto e tutti......, basta che suona.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Concordo con quest'ultimo pensiero!!!
    Oggi l'offerta è talmente così vasta e piena di "flop" che la gente per scegliersi un ampli è costretta ad impazzire e, anche dopo averne acquistato uno, a rimanere sempre nel dubbio: però chissà come suona quello di cui sento parlare così bene!
    E alla fine i soggetti come mio fratello ne pagano le conseguenze ehehehe!

Eh sì, perchè ormai basta ripetere una balla cento volte e con convinzione per insinuare il sospetto in chiunque. E il sospetto ti porta al buio. E il buio porta a vendere tanto e più volte. Ecco come guadagna l'hi-fi da un decennio a questa parte.

Certo è che il termine "schifezza" non spiega molto e in discussioni tecniche bisognerebbe essere più obiettivi e comunicativi.

nota a chiaro_scuro, ci sono amplificatori basati sull'icepower di b&o davvero buoni!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Perchè non conosci Antonio....ancora peggio se gli chiedi i voti ....la sua media di solito si aggira intorno al 2 o al 3 eheheh
    Tutto quello che non ritiene valido lo classifica come "munnezza Hi-Fi" ahaahahah.

Beh almeno Antonio è diretto! spiaccicato al mio rivenditore

Piuttosto che venderti materiale scadente, ti dice subito no secco! poi se vuoi lo ascolti perchè l'orecchio non è uguale, ma quantomeno ti mette in guardia....

I soldi son soldi, e visto che si fatica a portarli a casa, si pensa quantomeno di investire nel modo piu' consono e corretto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

L'atteggiamento normale del venditore, non del divulgatore

beh si, ed apprezzo molto l'essere diretto, certo usando qualche sfumatura, ma li dipende dal carattere

Picander ma la tua firma è strana forte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

scatole perchè hanno comprato dei moduli e rinchiusi in telai universali che vendono i vari negozi di elettronica, tutto qui, non parlavo dei T-Amp o trends Audio....un minimo di elasticità
    Antò, non vado più all'asilo da tanto tempo
    Ma va bene lo stesso, non è questo il problema.

un settore che tu sai solo denigrare
    Denigro quelli che vendono legnetti che sospendono i cavi (che qualche commerciante vende ai clienti) ma non ho mai denigrato quelli che fanno ottimi prodotti (benchè spesso non ne giustifico i prezzi, ma questo è il mercato e questo è un altro discorso). Leggi tutto questo thread e tutti i miei post e dimmi dove denigro i prodotti del settore consumer se non quando se li meritano. Dire che una musicassetta con i nastri usati negli studi di registrazione non c'entra niente non è mica denigrare un mercato ma solo far capire che "l'alta fedeltà" non sta per forza dalla parte consumer. Anche dire che 20 anni fa gli studi di registrazione usavano prodotti digitali di qualità paragonabile a quelli analogici è solo constatare un fatto ma non è un denigrare il mercato consumer. Ci sono mille motivi per cui certi prodotti non sono mai arrivati al mercato consumer ed altri ci sono arrivati dopo molto tempo.

Per l'ambiente io mi sono rivolto ad uno ""Stupido"" del settore Hi-Fi Adami, tu rivolgiti ad un equalizzatore o a qualche invenzione dell'ultimora, ne sei libero.
    Antonio, se non leggi non rispondere. Ti ho chiesto il consiglio in caso in cui io non potessi trattare l'ambiente (ed è il mio caso e mi farebbe comodo avere altre strade da percorrere). L'ideale è trattare l'ambiente ma se non lo posso fare?
    Poi smettila di darmi ironicamente del professore, quando io ho sempre scritto di essere ignorante (se ti fossi letto un po' delle migliaia di post che ho scritto lo capiresti), e smettila di dare, sempre ironicamente, dello stupido agli altri perchè io non ha mai dato dello stupido a nessuno delle persone competenti.

Io le prove le faccio in un contesto trattato e a parità di contesti
    Ecco, bravo, ora calati nella realtà degli audiofili e vedi i loro contesti e vedi se sia il caso di offrire un ampli che da noir in un ambiente che più bianco non si può con diffusori che fanno di tutto per aiutare a dare una mano di bianco. Si cerca il giusto compromesso e si va avanti. A casa mia è inutile avere un impianto da 130db di pressione massima se, essendo in condominio, quei db me li posso solo sognare.
    In ogni caso, lo continuo a ripetere, io non ho mai scritto che l'ampli in classe d suona meglio di quello in classe a.
    Ho solo detto che tra la crema di nocciole e la cacca ci sono tanti altri prodotti che possono essere presi in considerazione.

nota a chiaro_scuro, ci sono amplificatori basati sull'icepower di b&o davvero buoni!
    Io ritengo gli hypex ancora migliori ma non ho detto che quelli b&o siano una schifezza.
    Ho citato queste due aziende ad Antonio proprio per portare l'esempio di un'azienda nuova e una "vecchia" (visto che a lui piacciono vecchie) che fanno prodotti, non allo stesso livello, ma comunque non classificabili come schifezze.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 03-02-2011 alle 11:44

@cattivik

Ha ha, è solo uno sfotto a quelli che sentono il bisogno di misurarsi in base a quanto si possiede a casa.

@Picander caspita la pensiamo uguale.... anche a me non è mai piaciuto mettere in ''vetrina'' quello che ho

Grande Picander

Beh di solito la firma nei forum non viene messa per ostentare quello che si possiede ma:

1) per dare maggiori informazioni possibili sul proprio impianto quando si chiedono consigli
    2) per dare la possibilità a chi i consigli li dà di capire subito cose c'è a monte ed essere più preciso sulle varie compatibilità.

Se tu vuoi sapere come suonano i King Cobra leggendo la mia firma sapresti in maniera immediata che puoi chiedere a me...che poi la mia risposta sarà adeguata o meno è un altro discorso eheheh.

Io invece sò che se mai dovrò comprare un omogeinizzatore potrò chiedere a Picander su quale modello orientarmi ahahah!
    Ultima modifica di Doraimon; 03-02-2011 alle 12:08

Come non quotarti caro Massimo....

si Max hai ragione anche tu, la mia era solo una considerazione

non apriamo polemiche ora

potrei farlo ance io, ma preferisco cosi, a massimo come faccio sempre do delle info e consigli su cose che conosco e che ho sentito nel corso dei miei malati anni di Hi-Fi...

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •