|
|
Risultati da 106 a 120 di 234
Discussione: finale di classe A A\B o D qualli differenze?
-
03-02-2011, 08:19 #106
Originariamente scritto da alexflibero
Esistono amplificatori in classe D che amplificano il segnale convertendolo in digitale e amplificatori in classe D che amplificano il segnale nel dominio analogico.
Esempi:
Classe D dominio digitale: http://nadelectronics.com/products/m...ital-Amplifier
Classe D dominio analogico: http://www.audioresearch.com/DSi200.htmlMonitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
03-02-2011, 09:08 #107più che pensare li provo da anni e in contesti vari e a confronto con aziende che producono hi-fi da anni non con marchi di cantinari illusi e presuntuosi.
no acquisto e vendo hi-fi home e home cinema, e realizzo impianti car audio nel quale lavoro col digitale da 20 anni quindi non proprio l'ultimo arrivato come pensi te o qualche fesso che ancora non si firma con nome e cognome pensando che sia rimasto ai tempi di pappagone e tu e lui siete su marte......
Ti faccio un esempio che riguarda il mio lavoro. Io sono responsabile dei sistemi informativi di una piccola holding e quando ho bisogno di client, server, sistemi di rete ecc. ecc. mi rivolgo ai miei fornitori e dico io quello che mi serve. Ovvio che i miei fornitori possono consigliarmi, visto che sono nel settore da decenni, ma arrivano fino dove possono arrivare perchè non hanno competenze tecniche specifiche. Fondamentalmente loro possono consigliarmi sulla parte commerciale, sull'assistenza, sull'affidabilità ma sulla parte tecnica e di gestione difficilmente hanno qualcosa di nuovo da potermi dire. Quindi ad ognuno il suo mestiere.
Quindi che tu lavori con il digitale da 20 anni non mi dice niente perchè puoi vendere e montare prodotti digitali ma, questo fa di te uno che ne capisce?
Ti ho fatto una domanda specifica, e non parlo del solo digitale: mi consigli come ridurre i problemi di ambiente poco assorbente in basso e molto assorbente in alto senza intervenire sull'ambiente?
Le persone che mi conoscono in privato, anche tramite questo forum, conoscono il mio nome e su questo forum è apparso più volte senza problemi. Saranno pure fatti miei se voglio usare un nickname invece del mio nome e cognome. Nickname che uso ovunque e quindi mi rende riconoscibilissimo.
aspetto te e qualcun'altro che aprite queste nuove aziende rivoluzionarie
le nostre strade sono quelle che si conoscono
Con una risposta del genere scommetto che fra le tue orecchie non è mai passato un digitale serio ma ancor di più, un setup analogico serio.......
P.S.M atu e gli amici anonimi avete acquistato ampli in classe D?basato su ampli e diffusori "tradizionali" prodotti da aziende con ventannale esperienza.
ma considera che tutte le registrazioni audio sono ormai fatte in PCM (quindi digitale) da molti anni
Ciao.
-
03-02-2011, 09:29 #108
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Ho avuto in permuta e provato i Belcanto in vari contesti, è bastato un semplice, per così dire, Nad 375 e un Arcam A 38 per restituire più aria al tutto e come ben saprai i bel canto costano dalle 5 alle 10 volte tanto....con quelle cifre mi porto a casa Accuphase....Luxman.....Mchintosh.......altro che Belcanto in classe D o giù di lì.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2011, 09:32 #109
Originariamente scritto da ARGENTO
-
03-02-2011, 09:52 #110
Se fa schifo ai tuoi gusti mi sta bene, benissimo ma da qua a bollare per schifezza tutti gli ampli in classe classe d ce ne passa.
Sai quanti ce ne sono di ampli in classe a e ab che suonano male....ma nessuno sano di mente dice che quelle sono classi schifose.
Perchè parli di quelli che dai classe d passano a classe a e ab e non il contrario?
Sai che quegli ampli belcanto sono praticamente uguali ad altri che costano 5 volte meno? Sai che sono prodotti da aziende con ventennale esperienza alle spalle?
agli ascolti non ha mai regalato quel noir nascosto che la musica dal vivo ha e che molte catene hi-fi si avvicinano nel riprodurre)
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 03-02-2011 alle 09:55
-
03-02-2011, 09:53 #111
Originariamente scritto da antonio leone
Ciao
-
03-02-2011, 09:57 #112
Originariamente scritto da chiaro_scuro
io non mi arrogo la presunzione che hai te di mettermi al posto dei progettisti perchè non ne ho le capacità per farlo ma ho le capacità di difendermi da uno qualunque che al posto di argomentare le sue idee in modo educato mi dà dello stupido...quindi tu ne capisci e nessuno ti vieta di godere della tua realizzazione ma ti ribadisco per l'ultima volta non definire stupidi gli altri perchè ti potrebbe capitare di risvegliarti tu come Re degli stupidi.
Per l'ambiente io mi sono rivolto ad uno ""Stupido"" del settore Hi-Fi Adami, tu rivolgiti ad un equalizzatore o a qualche invenzione dell'ultimora, ne sei libero.
Cioè tu, dio onnipotente dell'Hi-Fi realizzi l'impianto tenendo conto dell'ambiente e di altro, e noi,miseri opeartori del settore, solo vendendo fumo?Prendiamo un classe A, lo molli a un cliente, e per diritto divino suona bene?
Ma ti rendi conto di cosa scrivi contro gli operatori e contro le aziende?
Onestamente ti sei un pò illuso
CiaoSolomusica di Antonio Leone
-
03-02-2011, 10:04 #113
la mia risposta è stata questa anche sulle classi A e AB:
i primi 2 miei giudizi miei valgono come linea di massima in quanto va sempre verificata la bontà del progetto e non solo la classe di funzionamento, il terzo giudizio è secco.
classe A\B =mediamente buona/alta qualità
classe A =mediamente alta qualità
classe D =schifezza
Io le prove le faccio in un contesto trattato e a parità di contesti, attenuazioni, ritardi etc vuoi che si veda una differenza?o credi che sono un ******** che il Luxman L 550AII lo ascolto in sala trattata poi smonto tutti i Daad e mi ascolto la classe D?
Ma ci sei o ci fai??Solomusica di Antonio Leone
-
03-02-2011, 10:05 #114
-
03-02-2011, 10:13 #115
Advanced Member
La discussione è interessante, non ne fate una questione personale!!
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
03-02-2011, 10:19 #116
Antonio mi farebbe piacere,seriamete,avere una tua opinione riguardante il mio Ampli.
-
03-02-2011, 10:25 #117
io ne ho potuti testare più di uno, a parer mio è un onestissimo ampli che risultò superiore al sistema Belcanto anche se la prova fu fatta il giorno dopo,non è il mio preferito in quella categoria di prezzo ma la sua figura la fà anche per come è costruito, non certo al risparmio
-
03-02-2011, 10:33 #118
Originariamente scritto da antonio leone
In quella categoria di prezzo(1.300,00euro)quali sono i tuoi preferiti?
-
03-02-2011, 10:43 #119
Senior Member
Originariamente scritto da odin
Un modo semplice potrebbe essere aprire il coperchioGli ampli in classe D sono generalmente molto diversi da quelli tradizionali.
Quindi l'unica certezza è chiedere al produttore. Esiste poi un trucchetto che puoi usare almeno per farti venire il dubbio (è o non è classe D?): confrontare la potenza dichiarata in uscita (RMS) con il consumo dell'apparecchio. Se i due valori sono molto vicini (tipo 100+100W RMS in uscita per 250W di consumo) allora è probabile che si tratti di classe D. Ricordi ? la clsasse D è molto efficiente
-
03-02-2011, 10:46 #120
il Denon 1510ae per un sound più equilibrato e raffinato
L'Arcam A 28 per la maggior raffinatezzaSolomusica di Antonio Leone