Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 234

IMHO dopo un po si instaura la Sindrome di Stoccolma ...
    Io come regola che mi sono dato e' di cambiare ogni tanto l'Operatore e di tenermi stretto l'ampli e la sua Classe che, assieme al mio orecchio almeno sono miei ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

ops hai ragione...è che ultimamente stò avendo a che fare con troppi Andrea

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...quello che ti consigliava sempre le stesse cose magari ci credeva veramente in quelle cose...
    ...stesso discorso di quando ho ascoltato le mie dynaudio.... staccate queste e attaccate le CM1... sono durate 60 secondi... ed a storcere la bocca non ero solo io...ma c'era anche la mia ragazza e altre 4 persone sconosciute che "assistevano" all'ascolto

non esiste nessuna verità...

io non sono un estimatore della classe D....altrimenti avrei risparmiato bei soldi...sto solo facendo questo ragionamento perchè con tutto il rispetto (sincero) per antonio...non dò per scontato che siccome lui è nel giro dell'hi-fi da 20 anni dice il giusto...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Lui dice il "giusto" dal suo punto di vista come dice il "giusto" c_s dal suo punto di vista.....tu devi solo leggere i loro post e ronfare prima di arrivare alla fine seduto davanti al tuo Primaluna

ciuchino per dirtela alla napoletana/salernitana ... Va te' cuc !!!

Ah!Ah!A!
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

...io indipendentemente dalla classe...preferisco le valvole....

Perfetto ma il fatto che tu sappia preparare meglio di lei non significa per forza che tu sappia "gustare" meglio di lei .
    Pero', se sono una buona forchetta(buon ascoltatore di musica), studio per capire come vien fuori quel tale sapore(la musica).

Io ascolto per decidere se prendere o meno un prodotto in considerazione e poi proporlo alla mia clientele ma è ovvio che deve piacere prima a me.
    Scusa ma si guarda prima al fatturato....si sceglie un prodotto in base a quanto si vende(a meno che non sei un "filantropo").
    Tutte le aziende del mondo, prima di lanciare un prodotto, fanno indagini di mercato per vedere quanta fetta di pubblico riescono ad acchiappare; a meno che non produci/vendi prodotti di nicchia(Zonta Pagani, Bugatti Veyron, ecc.)che hanno degli estimatori pronti a svenarsi.
    Ultima modifica di scubi; 03-02-2011 alle 19:46

Quando vado a comprare la carne di solito mi fido del macellaio. .
    E se la carne del tuo macellaio e' buona ma non ha passato i controlli medici?
    Per evitare che uno si cresca un vitello e per evitare che il macellaio ci infinocchi, c'è una legge comunitaria che obbliga a scrivere vita, morte e miracoli degli agnelli(non quelli della Fiat)

io dico la mia... non ci si pò ritenere appassionati di hifi se poi si prende per oro colato il diffusore suggerito del macellaio (comincio a fare confusione?!?!?) senza chiedersi il perchè, al massimo ci si può ritenere appassionati di musica!
    Ma se uno è veramente interessato all'argomento deve in qualche modo sentire il bisogno di sviscerarlo e approfondirlo.

Ci sono negozianti e negozianti questo è sicuro. Personalmente mi fido di più della competenza di chi argomenta e spiega le proprie affermazioni piuttosto che del perchelodicoioismo.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

giustissimo..!!!

Personalmente mi fido di più della competenza di chi argomenta
    Quoto.
    Anche perchè se uno nell'argomentare spara stupidagini quelli veramente preparati, o semplicemente più preparati, lo smontano come si smonta un castello di Lego, mentre quello che dice è così perchè lo dico io è inattaccabili perchè al massimo gli puoi rispondere che sbagliano e quindi 1 a 1 e palla al centro.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Wink

scusate questo gigantesco
    in psicometria (statistica applicata alle scienze psicologiche ) quando si fa una ricerca, per renderla attendibile e valida si utilizza una tecnica il singolo cieco. cerco di piegarlo con un esempio ... io voglio dimostrare che un noto prodotto di una casa produttrice sia migliore di un analogo prodotto di una casa sconosciuta. cosa posso fare?
    1 prendo il soggetto e gli dico ti piace piu pinco o piu pallino:
    2 prendo il soggetto e gli dico qui ci sono 2 prodotti senza etichetta sono entrambi piu o meno simili e voglio sapere da te quale di questi due secondo te è milgiore.
    in entrambe i casi avro che io soggetto mi dara una scelta, ma solo nel secondo caso saro sicuro che il soggetto ha scelto quel prodotto perche veramente lo riteneva mogliore, in quanto nel primo caso il sogg. potrebbe rispondermi basando il suo giudizio su conoscenze pregresse o influenze di tipo esterno ( es. pubblicita ecc) che possono per cosi dire aver indotto il soggetto verso la sua scelta.

p.s a buon intenditore poche parole
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Si ma considerato che la classe non è acqua secondo voi quali di questi ampli in classe A, A/b e D è il più adatto alla musica liquida ?
    Ultima modifica di Doraimon; 04-02-2011 alle 10:09

Gege però dipende dal soggetto che sottoponi al test.....se mi prendi uno che non ha mai sentito un impianto suonare ti risponderà sicuramente che preferisce quello che in quel momento gli sembrerà "timbricamente" più vicino al suo gusto.
    Poichè i più navigati sanno benissimo che la timbrica la puoi ritoccare spostando i diffusori, cambiando un cavo, mettendo qualche pannellino, etc etc non sarà sicuramente un test attendibili sulle "potenzialità" di un prodotto ma solo sul suo modo di intonare un motivetto.

doraimon come non darti ragione
    ma in psicologia tutto dipende dai soggetti.
    per cui spetta ai ricercatori fare in modo che queste variabili siano il piu possibili uguali tra di loro, e nei limiti del possibile renderli in grado di riconoscere queste differenze qundo non è posibile eliminarle.
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •