Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 219

Bisogna ascoltare con le proprie orecchie altrimenti la matassa s'imbroglia cercando di voler capire con le orecchie altrui

Sinceramente non mi sembravano cosi "aperte" le MA anzi. Tra l altro le rx6 che ho ascoltato erano usate ma il negoziante mi ha detto che avevano pochi ascolti. Possibile questa differenza da cio che avete ascoltato voi? Approfondiró.
    Ampli Mch: Marantz sr6003 Ampli 2Ch: NORMA IPA100R Diffusori frontali: SF Liuto Surround: Indiana Line Sorgenti: LINN Sneaky Music, NAS Synology, PS3 fat 60gb, AZBOX Premium plus hd, Bluray Panasonic bd85 Cavi: Audioquest King Cobra, Xindak pc-03, Transparent - The wall Videoproiettore: Sanyo PLV-Z5

Da ex possessore delle GS10 ti dico che le ho tolte per disperazione, ho cercato con tutti gli ampli e lettori ad addolcirle ma quelle sssssssss....erano sempre presenti in ogni cd.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io invece le ho sentite tante di quelle volte, ma non me ne sono mai fatto una ragione

Quindi riquoto Ziggy, troppo brillanti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Qualcuno, da qualche parte, diceva che le MA sono difficili da posizionare e per essere perfette(perche' se volgiono lo sono), bisogna scegliere con estrema cura il resto della catena(soprattutto i cavi)...

Le ho provate col Cayin valvolare, col Copland 405, col Mara PM8003, col Denon PMA2000 coi lettori cd Mara 6003, 8003, SA15S1, Denon DCD2010, un vecchio Sony..come cavi VDH, Audioquest, G&BL, piattina rosso e nero ...niente da fare...e posizionate su stand originali MA.
    Ottime, insuperabili in HT ma per l'hi-fi......
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Scusate ma ero troppo curioso e questa mattina sono corso a risentirle.
    Mistero svelato.
    Posizionate nello stesso punto delle SF Toy effettivamente la resa è completamente diversa. Molto piu vicina a quanto asserito da Ziggy e Cattivik.
    Prima erano posizionate in un'altra saletta e non avevano grand aria dietro e ai lati per la presenza di altro materiale e dei muri.
    Chiedo venia e mi correggo: MA RX6 diffusori molto più aperti di SF toy, più contenute con Verdi100 mentre quasi "squillanti" con Puccini70.
    Mai finito di imparare....
    Ampli Mch: Marantz sr6003 Ampli 2Ch: NORMA IPA100R Diffusori frontali: SF Liuto Surround: Indiana Line Sorgenti: LINN Sneaky Music, NAS Synology, PS3 fat 60gb, AZBOX Premium plus hd, Bluray Panasonic bd85 Cavi: Audioquest King Cobra, Xindak pc-03, Transparent - The wall Videoproiettore: Sanyo PLV-Z5

Perfetto ... !
    Questa discussione, lo ammetto, si stà dimostrando veramente molto utile

P.S.
    Sarà per i quasi 38°C di febbrrre ?
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Perfetto ... !
    Questa discussione, lo ammetto, si stà dimostrando veramente molto utile

P.S.
    Sarà per i quasi 38°C di febbrrre ?
    Quasi quanto la "tua" zio.
    (che mi intriga di più)

Dai, dai che la febbrrre non è reale....

Zio con le tue ProAc ci vedo benissimo (non bene) il Verdi100

Citazione Originariamente scritto da samysun
    Ciao a tutti, ascoltati entrambi con delle Il verdi100, ottimo ma un po più velato (tube?), che mi ha fatto propendere per il Puccini70.
    Hai ripetuto anche l'esperimento Verdi100/Puccini70?
    P.s.: hai già comprato la serie Toy?

Ripetuto Scubi, come ho scritto.
    Verdi più equilibrato, mentre col Puccini70 (che avevo già) "squillavano" troppo. Enfatizzano troppo i medio alti.
    Le Toy le ho in prova a casa (sono quelle di un amico).

@The Saturday Night fever alias Mano

stai ed ascolta il Verdi 100, ma dagli una chance anche al Maestro
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da samysun
    Verdi più equilibrato, mentre col Puccini70 (che avevo già) "squillavano" troppo. Enfatizzano troppo i medio alti.
    Ti riferisci alle Toy Tower o alle MA?

Il Maestro è superiore senza dubbio ma costa anche di più...un bel pò di più (circa 800 euro)

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •