• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

amplificatore integrato Audio Analogue Verdi 100 ibrido

robotkaard

New member
che ne pensate dell'accoppiamento con BeW CM7?

il prezzo del verdi 100 non è poi cosi alto

cerco consigli anche per abbinamento con Chario Cygnus
dato chr anche mio padre vorrebbe comprarlo...

grazie

Ciao,
io ce l'ho in abbinata con le delphinus, ed e' un bel sentire. Corrente
in quantita' (e per le delphinus ce ne vuole) alti ben articolati, medio
alti ottimamente definiti e bassi equilibrati, ROTONDI, mai lunghi o rim-
bombanti. Non va mai in crisi. Tra l'altro esiste una funzione da settare
dove puoi scegliere la scala di volume piu' idonea per i tuoi diffusori.
Insomma un ottimo investimento che dura nel tempo. Poco tempo fa
e' uscita anche la versione SE, ulteriormente implementata e migliora-
ta per cui magari ti conviene prendere quello. Naturalmente lo si puo'
usare anche in HT con funzione per escludere la sezione pre.

Con le CM7 non l'ho mai sentito

Gianfranco

io l'ho ascoltato con le cm9 ed andava davvero bene. Eccezionale capacità di pilotaggio, ottima scena acustica.
Ho cmq preferito il puccini 70, leggermente meno potente ma con una timbrica per me migliore (ma li devi ascoltare... sono opinioni personali..)
ciao:)

Ho ascoltato il Verdi100 con SF Liuto e mi è piaciuto molto...tra l'altro vorrei abbinarlo anch'io alle cm7...sono in stanby con l'acquisto perchè dovrebbe uscire l'AA fortissimo (crescendo con più w) ss intorno ai 1000euri!

toni.vito73 ha detto:
io l'ho ascoltato con le cm9 ed andava davvero bene. Eccezionale capacità di pilotaggio, ottima scena acustica.
Ho cmq preferito il puccini 70, leggermente meno potente ma con una timbrica per me migliore (ma li devi ascoltare... sono opinioni personali..)
ciao:)
ma scusa il puccini 70 riesce a pilotare le cm9?
perchè se è cosi per le mie CM7 prendo il puccini 70 al posto del verdi 100 e risparmio qualcosa

pilotava benissimo le cm9 quindi non vedo perchè dovrebbe avere problemi con le cm7;)

inoltre, interessante la notizia del fortissimo, ma se è un integrato della linea armonia (ossia un crescendo con più watt) sarà sicuramente buono ma non potrà certo avere la qualità della linea compositori (verdi, puccini...)

per la cuffia poi ti puoi prendere un ampli per cuffia e risolvi il problema :D

io il musical fidelity serie V costo 150 euro e cuffia akg 142
tuttavia la differenza rispetto all'ascolto dai diffusori con il puccini è davvero tanta. Tornando indietro magari prenderei il project che costa meno (tanto la parte importante per me non è la cuffia).

PS: comunque la differenza rispetto all'uscita cuffia del lettore cd è notevole !

il project head box II che costa 100 euro.
cmq lo dicevo nell'ottica del risparmio, se vuoi la qualità nell'amplificazione della cuffia probabilmente è meglio salire... (di prezzo).