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Risultati da 16 a 30 di 219
  1. #16
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    Aug 2008
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    369

    pilotava benissimo le cm9 quindi non vedo perchè dovrebbe avere problemi con le cm7

    inoltre, interessante la notizia del fortissimo, ma se è un integrato della linea armonia (ossia un crescendo con più watt) sarà sicuramente buono ma non potrà certo avere la qualità della linea compositori (verdi, puccini...)

    per la cuffia poi ti puoi prendere un ampli per cuffia e risolvi il problema
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  2. #17
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    132
    te che ampli per cuffia hai preso?

  3. #18
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    Aug 2008
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    io il musical fidelity serie V costo 150 euro e cuffia akg 142
    tuttavia la differenza rispetto all'ascolto dai diffusori con il puccini è davvero tanta. Tornando indietro magari prenderei il project che costa meno (tanto la parte importante per me non è la cuffia).

    PS: comunque la differenza rispetto all'uscita cuffia del lettore cd è notevole !
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  4. #19
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    Sep 2010
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    SCUSAMI
    project quakle?
    chiedo perchè sono interessato all'acquisto

    ps.io ho una k172
    davvero ottima

  5. #20
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    Aug 2008
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    369
    il project head box II che costa 100 euro.
    cmq lo dicevo nell'ottica del risparmio, se vuoi la qualità nell'amplificazione della cuffia probabilmente è meglio salire... (di prezzo).
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  6. #21
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    Mar 2010
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    1.464
    Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    ... Ho cmq preferito il puccini 70, leggermente meno potente ma con una timbrica per me migliore (ma li devi ascoltare... sono opinioni personali..)
    ciao
    Non sò perchè mi è sfuggita questa discussione !
    Anche io stò decidendo per un Verdi Cento, ma ero indeciso anche trà Puccini 70 Rev 2.0 e Verdi 70 Rev 2.0 .
    Anche se alla fine si parla di impressioni soggettive, che quindi sono tutte corrette perchè appagano chi ascolta in base ai suoi gusti ed alla sua catena audio, sarei interessato a chiedere quali sono le differenze timbriche che hai rilevato trà il Puccini 70 ed il Verdi Cento
    Mi interessa molto ascoltare la tua opinione e le tue "sensazioni"
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

  7. #22
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    Jan 2006
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    70
    Ciao a tutti, ascoltati entrambi con delle SF toy tower e Monitor Audio RX6, devo dire che mi ha impressionato di più il Puccini per limpidezza timbrica.
    Il verdi 70 l'ho scartato in quanto non ha il bypass.
    Il verdi100, ottimo ma un po più velato (tube?), che mi ha fatto propendere per il Puccini70.
    A questo aggiungerò prossimamente un lettore CD come il Rossini VT.
    Ampli Mch: Marantz sr6003 Ampli 2Ch: NORMA IPA100R Diffusori frontali: SF Liuto Surround: Indiana Line Sorgenti: LINN Sneaky Music, NAS Synology, PS3 fat 60gb, AZBOX Premium plus hd, Bluray Panasonic bd85 Cavi: Audioquest King Cobra, Xindak pc-03, Transparent - The wall Videoproiettore: Sanyo PLV-Z5

  8. #23
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    Oct 2009
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    3.034
    Citazione Originariamente scritto da samysun
    Il verdi100, ottimo ma un po più velato (tube?), che mi ha fatto propendere per il Puccini70.
    Che intendi per velato?
    Lo hai riscontrato su entrambe i duffisori(SF e MA)?
    Quale diffusore ti e' piaciuto di piu'?

  9. #24
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    Jan 2006
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    70
    Per velato (che belli questi termini) intendo leggermente più cupo del puccini70, come dire...meno particolareggiato, dettagliato.
    Ascoltati in serie Pink Floyd, Yanni, Dolores O'Riordan (per valutare la timbrica vocale), Dream Theater, Sonate per piano di Beethoven.
    Ascoltato il verdi100 dopo 15 minuti di riscaldamento della valvola.
    Entrambi mi sono piaviuti di più con SF rispetto a Monitor Audio.
    Questo per dimostrare che non esiste un ascolto oggettivo, non esiste una catena oggettiva, non esiste un parere oggettivo.
    la differenza la fa l'orecchio di ognuno di noi e la nostra predisposizione all'ascolto, almeno per elementi di questo livello e di simil prezzo.
    infatti non capisco come uno possa dire OGGETTIVAMENTE che un ampli si accosti bene a certi diffusori o viceversa se non per la potenza e sensibilità...il resto siamo noi.
    Ampli Mch: Marantz sr6003 Ampli 2Ch: NORMA IPA100R Diffusori frontali: SF Liuto Surround: Indiana Line Sorgenti: LINN Sneaky Music, NAS Synology, PS3 fat 60gb, AZBOX Premium plus hd, Bluray Panasonic bd85 Cavi: Audioquest King Cobra, Xindak pc-03, Transparent - The wall Videoproiettore: Sanyo PLV-Z5

  10. #25
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    Mar 2010
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    1.464
    samysun, fammi capire meglio cosa intendi per "limpidezza timbrica".
    A prescindere da una certa "dominate" in frequenza che può "ingannare" l'ascoltatore facendo percepire una sensazione di "suono chiaro virato verso l'alto" o "caldo virato verso il basso" , quello che ti chiedo per capire meglio riguarda la riproduzione degli "estremi".
    Bassi ed alti/acuti ti è parso siano "enfatizzati/riprodotti" con piglio diverso ?
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

  11. #26
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    Jan 2006
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    70
    Intendo il dettaglio sui singoli strumenti.
    Prendiamo Yanni, ascoltato perchè ha un'ensemble di fiati, archi, basso, batteria, tastiere e pianoforte.
    Bene, il Puccini li evidenziava di più, ogni strumento era ben esposto, la batteria precisa, il pianoforte dettagliato...si insomma tutti gli strumenti sembrava suonassero meglio.
    Il Verdi li mescolava tra loro, seppur leggermente, non erano cosi definiti.
    per quanto riguarda il viraggio nessun problema sui bassi, con leggera propensione verso gli acuti da parte del Puccini.
    Ripeto: parere soggettivo.
    Questo con le SF Toy Tower, le Monitor Audio invece sembravano "distanti" e più ovattate.
    Ampli Mch: Marantz sr6003 Ampli 2Ch: NORMA IPA100R Diffusori frontali: SF Liuto Surround: Indiana Line Sorgenti: LINN Sneaky Music, NAS Synology, PS3 fat 60gb, AZBOX Premium plus hd, Bluray Panasonic bd85 Cavi: Audioquest King Cobra, Xindak pc-03, Transparent - The wall Videoproiettore: Sanyo PLV-Z5

  12. #27
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    Mar 2010
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    1.464
    Ottima descrizione sam, te ne sono grato
    Certo, sempre in ottica soggettiva ... è normale !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

  13. #28
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    Oct 2009
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    Citazione Originariamente scritto da samysun
    Questo con le SF Toy Tower, le Monitor Audio invece sembravano "distanti" e più ovattate.
    Pero' strano che le MA sembravano piu' ovattate delle SF; non che non ti creda ma, quando ascoltai le RX6(con Rotel rsx1550), si sentiva che il diffusore era aperto(dettagliato,preciso).
    La SF Tower ha un suono piu' caldo rispetto alla RX6 e; se metti un valvolare alla SF si dovrebbe sottolineare il suono "ovattato"(si dovrebbe avere un certo livellamento col Puccini - che non ho mai ascoltato, cosi come il Verdi100)...l'esatto opposto dovrebbe accadere con le RX6...o sbaglio?
    P.s.: che mi dici del Verdi70? Io l'ho ascoltato(con le Tower) ma non mi ha soddisfatto...diciamo che un 6e1/2 lo merita...
    P.s2: dove hai fatto gli ascolti?
    Ultima modifica di scubi; 27-09-2010 alle 12:36

  14. #29
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    In effetti anche a me ha spiazzato questo fatto delle MA che da ex possessor posso confermare moooolto aperte.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  15. #30
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    Jan 2010
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    Milano
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    6.282

    mi unisco, direi che aperte è poco ma specialmente per la loro timbrica
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC


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